Visualizza Versione Completa : Schiacciata fiorentina
Chi conosce la ricetta della schiacciata fiorentina, un dolce ottimo!
CookManu
21-02-2006, 09:41
Eccola
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6175&highlight=schiacciata
(:-*
Ne parlavano proprio domenica a "Gusto" su canale 5...............e mi è venuta subito in mente quella di Anna Rita ;) prima non lo conoscevo questo dolce:o
Ne parlavano proprio domenica a "Gusto" su canale 5...............e mi è venuta subito in mente quella di Anna Rita ;) prima non lo conoscevo questo dolce:o
infatti, ho visto anch'io la trasmissione e mi è venuta l'idea di farla; anche l'altra ricetta non sembrava niente male, ma non ho capito cosa fosse, tu per caso la ricordi?
No...............mi dispiace...............essendo ora di pranzo non ho fatto poi attenzione:D
l'ho visto anche io, era la ricetta "segretissima" della pasticceria Giorgio, loro avevano messo sia burro che strutto, poi ingredienti segreti che nemmeno i loro dipendenti conoscono!
Stefy Cunsy
21-02-2006, 10:47
Scusate...mentre siamo in tema Firenze....
Da quelle parti fanno una splendida focaccia all'uva rossa...qualcuno ne possiede la ricetta? :p:
Sì Anna Rita è proprio così.............:D
Dicevano, "perchè ormai si trova in tante pasticcerie e loro gli ingredienti segreti non li rivelano"...............:( mi sembra una grande sciocchezza, quando poi sui libri, sul forum e in tanti altri posti si trova di tutto e di più:-|
sirioblu
21-02-2006, 16:58
Scusate...mentre siamo in tema Firenze....
Da quelle parti fanno una splendida focaccia all'uva rossa...qualcuno ne possiede la ricetta? :p:
la schiacciata con l'uva!!!! la trovi qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9584
Stefy Cunsy
21-02-2006, 18:29
grazie!!!! fantastica!!!
Jessy '77
21-02-2006, 18:39
Questa schiacciata fiorentina, l'ho mangiata domenica, presa proprio in pasticceria a Firenze, e mi domandavo com'era fatta perchè era speciale....... Grazie Anna Rita :) ;)