Visualizza Versione Completa : [MMF]-Pingu per Mila
Nessuna occasione particolare...a parte la passione per il mitico pinguino che ci lega (me e la piccola Mila)! A dire il vero avevo un po' di perplessità circa la foto: i lavori che sto vedendo in questi giorni sul forum hanno poco di dilettantesco...sono sempre più sorprendenti!!! davvero ragazze: non commento tutto ciò che vedo perchè non ho più parole! Sicchè, care fanciulle, presentarsi con una tortina da 'domenica pomeriggio con la pupa'...ebbe'...fa un po' soggezione ma, come si dice dalle mie parti...chest'è!:D!!!! Due PDS, uno rettangolare molto basso e uno in uno stampo a cupola con ricetta della mitica Chiccamart (in tutto solo 8 uova). Bagna analcolica alla vaniglia (che differenza rispetto alla bustina!), crema al cacao per il pds rettangolare e camycream per lo zuccotto. MMF per copertura e per Pingu!!!! Ciao!!!!!
57440
pantalle
19-11-2009, 21:07
Ah!ah!ah! Molto divertente e soprattutto bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissimissiima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
katiagioia
19-11-2009, 21:08
ma che bella!!!!! pensa mio figlio si chiama Milo!!!!!!!!!:D:D:D
gattino2
19-11-2009, 21:10
che bello!!:)
wow è bellissima! poi pingu... sei riuscita a ricrearlo benissimo! non è un pinguino, è pingu!!! :D
partenopea??:D:D
è una torta bellissima e il pinguino è perfetto;)
Bellissimo, complimenti!!!:)
Cinzia C
19-11-2009, 22:49
ma è bellissima caspietrina, alla faccia della tortina da domenica ! :)
Scusa una domanda : come si fa la bagna analcolica alla vaniglia? questa mi interesserebbe molto...
grazie in anticipo per la risposta
Krikrira
19-11-2009, 22:50
Bellissima, molto simpatica!
Proprio bella!!!!!
Complimenti!!
Io amo Pinguuuuuu!!!! Bellissima complimenti!!:D
complimentoni, e bellissima !!!!!
Il mio piccolo quando ha visto la torta ha fatto cosi':eek::eek::eek:
Anche tu però non scherzi in quanto a bravura!
erikad'elia
21-11-2009, 13:58
bellllllisssssima !:D
Che simpaticaaa!!! Bravissima;)
partenopea??:D:D
è una torta bellissima e il pinguino è perfetto;)
Di Salerno...siamo là! Grazieeee!
Ah!ah!ah! Molto divertente e soprattutto bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissimissiima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
ma che bella!!!!! pensa mio figlio si chiama Milo!!!!!!!!!:D:D:D
che bello!!:)
wow è bellissima! poi pingu... sei riuscita a ricrearlo benissimo! non è un pinguino, è pingu!!! :D
Grazie ragazze!!!! Troppo buone!!!!;)
Bellissimo, complimenti!!!:)
grazie!!!
ma è bellissima caspietrina, alla faccia della tortina da domenica ! :)
Scusa una domanda : come si fa la bagna analcolica alla vaniglia? questa mi interesserebbe molto...
grazie in anticipo per la risposta
La ricetta per vari tipi di bagne l'ho trovata sul forum... e dove se no?! Comunque...fai bollire 160g di acqua e 70 di zucchero con circa 2-3 cm di stecca di vaniglia. Appena bolle spegni e lasci raffreddare coprendo bene il recipiente. Filtri il tutto per via dei semini della vaniglia. Chiaramente te ne servirà di più per una torta ma le proporzioni sono quelle e si conserva benissimo in frigo! Purtroppo non ricordo l'autrice di quel preziosissimo post ma se cerchi un po' troverai in un solo messaggio tanti tipi interessanti di bagne!:)
Cinzia C
22-11-2009, 11:11
benissimo, grazie!:)
grelolly
22-11-2009, 12:02
Bellissima, complimenti!