Visualizza Versione Completa : Cerco Pasta ai 4 formaggi
Jessy '77
21-02-2006, 12:05
Sto cercando la ricetta della pasta ai 4 formaggi possibilmente fotografata. Grazie
Ti spiego come l apreparo io
Prendo dei formaggi vari a pasta morbida o semimorbida e ne faccio dei pezzetti e metto in una ciotola, quando scolo la pasta metto la pasta nella ciotola e giro fino a quando il formaggio si disfa completamente
:)
In effetti i quattro formaggi è una ricetta jolli ognuno ci mette quello che vuole come tipologia di formaggio,quello che posso aggiungere è che tengo calda la zuppiera ;)
Per le foto dovrai attendere che a qualcuno passi per la testa di farla ;)
ancora non è in menù :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Jessy '77
21-02-2006, 13:38
aaaaaaaaaah allora posso mettere i formaggi che voglio! Grazie grazie vi farò sapere l'esito e se ci riesco faccio le foto! :D
gnocchi di patate ai 4 formaggi:in un tegamino metto 100 gr di panna da cucina,80gr gorgonzola piccante,80grprovolone semi piccanto,8ogr di fontina e 80gr di asiago.metti il coperchio e sul fuoco + piccolo fai sciogliere il tutto.....uhmmmm ti viene una cremina!!!buon appetito
dgdrosanna
19-06-2007, 16:01
Tempo fa in tv ho visto un metodo che poi ho provato e col quale mi sono trovata davvero bene.
Prima di tutto preparo una besciamella molto liquida per esempio 1 bicchiere di latte e mezzo cucchiaio di farina, poi poco prima di spegnere il fuoco metto parmigiano, stracchino e gorgonzola (ma si sa, puoi mettere i formaggi che preferisci); inizio a girare e spengo il fuoco.
Quanto la pasta è al dente, pasta corta di solito, la scolo bene e ci verso la crema ai formaggi. Nel piatto aggiungo piccoli pezzetti di mozzarella che messi direttamente nella crema non si scioglierebbero bene.
Provala! :p::p:
dgdrosanna
19-06-2007, 16:03
ops.. un post alquanto vecchiotto direi... :D:D