PDA

Visualizza Versione Completa : Help torta margherita

xLAUx
21-02-2006, 13:26
Oggi ho provato a fare la torta margherita seguendo una ricetta online (tra l'altro postata anche qui) la quale prevede l'utilizzo di 8 albumi, 2 etti di zucchero, 2 di fecola, vanillina, succo di 1/2 limone.
Ho eseguito la procedura perfettamente solo che temo di avere sbagliato un passaggio..ho montato gli albumi a neve ferma..poi la ricetta diceva di lavorare gli altri ingredienti..quindi a rigor di logica ho lavorato anche i tuorli assieme a fecola etc..
E qui è sorto il dubbio: nella torta margherita ci vanno i tuorli??
Non l'ho ancora assaggiata perchè l'ho appena tolta, ma bho..temo che ci andassero solo gli albumi..:(
Mi smentite o confermate la cosa?
Grazie mille!

Stefy Cunsy
21-02-2006, 13:38
Io ho una ricetta diversa della torta margherita...e comunque sì che ci sono i tuorli ;)

4 uova 150gr dii zucchero 1 fialetta di aroma limone 100gr di farina 100gr di amido di frumento una bustina di lievito 4cucchiai di olio di mais zucchero a velo

Sbattere a schiuma i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente ed aggiungere 100gr di zucchero e l'aroma a l limone.
A parte montare gli albumi a neve aggiungendo lo zucchero rimasto incorporare il tutto con il resto degli ingredienti girando delicatamente con una spatola.

190° per 30 minuti circa e spolverare di zucchero a velo

Erin Shore
21-02-2006, 14:07
Io l'ho fatta diverse volte e i tuorli li ho sempre messi! :)

xLAUx
21-02-2006, 16:25
Grazie mille delle risposte, purtroppo la torta l'ho dovuta buttare, era molto "colloso" l'impasto, non bello friabile..e poi sapeva troppo di frittata!:'-(
Proverò a fare quella postata da Stefy :)