Mostra versione intera : Frittelle ai funghi champignon
Stefy Cunsy
21/02/06, 15.02
Ieri sera visto che avevo dei funghi champignon ho pensato di fare un piccolo antipastino veloce e sfizioso: le frittelline ai funghi.
Ho lavato i funghi e li ho tagliati a pezzettini e dopo li ho uniti ad un composto ottenuto da:
lievito di birra acqua calda farina
Ho lasciato riposare una mezz'oretta e successivamente ho fritto le frittelle in un pentolino piccolo ma alto con abbondante olio.
Il risultato è stato questo:
nightfairy
21/02/06, 20.58
Buoniiiii...mi piacciono un sacco i funghi!
kettysuper
08/08/06, 19.05
Ciao sono Ketty, volevo chiederti se la birra che usi e' fredda e se i funghi si cuociono bene e nn restano crudi
Grazie mille un saluto da Messina
Stefy Cunsy
08/08/06, 19.42
Ho messo questa ricetta tanti mesi fa eheh
Ciao Ketty...allora non ti confondere tra birra e lievito di birra! :D
Se vuoi le frittelle gonfie come le ho fatte io...devi mettere il lievito di birra,lo sciogli nell'acqua calda e lo mischi alla farina e ai funghi.
Fai lievitare mezz'oretta più o meno..e poi friggi in un pentolino alto,con abbondante olio. Con un cucchiaio versi poco composto e mentre friggerà verrà a galla e si gonfierà.;)
Se invece vuoi fare delle frittelle piatte...allora non è necessario il lievito di birra...ma puoi ottenere un composto da: farina,birra fredda da frigorifero oppure acqua frizzante fredda sale e funghi.E puoi friggere subito,senza far riposare il composto..e puoi utilizzare anche una semplicissima padella.
Mi hai fatto venire voglia adesso! :D
Ah scusa dimenticavo! I funghi si cuociono benissimo...l'importante è tagliarli piccolini,magari sottili.
belle!!
e credo proprio anche buone..:p:
complimenti, le provo di sicuro !!!:D
Stefy Cunsy
08/08/06, 20.16
Provale provale! :D
A me piacciono molto ai funghi..ma sono ottime anche all zucchine..alla cipolla..al cavolo sbollentato e poi sta alla vostra fantasia e ai vostri gusti! ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.