PDA

Visualizza Versione Completa : Rimedio naturale per il raffreddore comune!

chefnatura
25-11-2009, 14:16
Non poteva mancare un piccolo rimedio per il raffreddore da utilizzare quando la febbre prevale rispetto ai brividi di freddo:

SUCCO DI SEDANO E LIMONE:
Unire il succo di sedano (centrifugare) con quello di un piccolo limone (bio). Provatelo!!!
a presto;)

bimbyaddict79
25-11-2009, 14:27
Questa non la sapevo. Grazie della dritta!

lucina
25-11-2009, 14:29
Interessante, io uso solo limone. Devo provare sicuramente, grazie;)

MAMAKA
28-11-2009, 02:08
Posso darlo anche al mio piccolo di 3 anni?? ..aggiungrndo magari dello zucchero'''

chefnatura
28-11-2009, 15:25
Posso darlo anche al mio piccolo di 3 anni?? ..aggiungrndo magari dello zucchero'''

Sicuramente, ma eviterei lo zucchero ( lo eliminerei il più possibile dalla dieta del bambino poichè crea dipendenza e lo innervosisce) sostituendolo con il malto di riso (neg. bio).
A presto:D

paolaas
28-11-2009, 18:01
Ma ha un gusto decente o se provo a darlo a mio marito (uguale che se lo dessi ad una bambino di 5 anni :rolleyes:) me lo sputa addosso? :D

Ma è anti raffreddore, antipiretico o anti...cosa?

chefnatura
28-11-2009, 22:39
Ma ha un gusto decente o se provo a darlo a mio marito (uguale che se lo dessi ad una bambino di 5 anni :rolleyes:) me lo sputa addosso? :D

Ma è anti raffreddore, antipiretico o anti...cosa?

E' possibile che tuo marito storci il naso, ma prova con un pò di malto (magari il dolce lo attira di più)
Comunque il sedano contiene potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio, associati a buone dosi di vitamine C ed A. Il succo di limone è un ottimo presidio terapeutico contro le malattie da raffreddamento, le bronchiti, l'asma. Ha proprietà antibiotiche, battericide, vitaminizzanti.
A presto

dstella
28-11-2009, 22:45
Grazie!!!

Copio e incollo!