PDA

Visualizza Versione Completa : [PDZ] Torta Gormiti ... + vulcano in eruzione!

Pagine : [1] 2

spezzatino
25-11-2009, 16:58
Per il compleanno del mio nipotino ho fatto la Torta Gormiti. Ho preso spunto, e per questo la ringrazio, dalla creazione di cozza (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=133798&highlight=GORMITI).
Ho usato pdz setosa, pds chiccamart, crema simil rocher + uno strato di panna montata, bagna al rum.

Questi sono i gormiti originali uno per uno e poi quelli che ho riprodotto io:

Il Signore della Terra:
58103 58104

Il Signore del Mare:
58107 58108

Il Signore del Fuoco:
58109 58110

Il Signore della Foresta:
58105 58106

Il Signore dell'Aria:
58112 58111

Poi ho riprodotto il Vulcano nel quale ho in seguito inserito una candela speciale:
58113

Ed ecco la torta:

58115

58116

58117

58118

58119

ed in ultimo ... il festeggiato ed il vulcano in eruzione.... da notare che il piccolo cerca di spegnere il vulcano....

Spero vi piaccia.

p.s. scusate il post lungo ...

58120

giusy277
25-11-2009, 17:13
sono senza parole... bravissima!!
Cosa darebbe mio figlio per una torta cosi!!!
:D

rosalba1964
25-11-2009, 17:15
che bella bravissima

flowers
25-11-2009, 17:17
credo che meravigliosa sia poco,troppo bella :eek:

spezzatino
25-11-2009, 18:33
sono senza parole... bravissima!!
Cosa darebbe mio figlio per una torta cosi!!!
:D

che bella bravissima

credo che meravigliosa sia poco,troppo bella :eek:

Grazie. Considerato che sono un cookino sono molto soddisfatto del risultato. :D:D:D

cozza
25-11-2009, 18:38
wow sei stata bravissimo,coloratissima e precisa bravo:)

spezzatino
25-11-2009, 18:40
wow sei stata bravissimo,coloratissima e precisa bravo:)

wow che bello ricevere i complimenti dalla mia musa ispiratrice.
Thanks ;)

cozza
25-11-2009, 18:50
wow che bello ricevere i complimenti dalla mia musa ispiratrice.
Thanks ;):rolleyes:grassie(:-*

spezzatino
26-11-2009, 08:07
Il vulcano l'ho realizzato con un cartoncino arrotolato e poi ricoperto di pdz nera spolverata con della polverina argentata. ;)

francy de carlo
26-11-2009, 08:19
Ma che bravooo!!Complimentoni!!

spezzatino
26-11-2009, 08:43
Ma che bravooo!!Complimentoni!!

Troppo buona!

LOLLA78
10-12-2009, 15:27
Maaaaaaaaaaaa è uno spettacolo!Complimenti davvero! é fantastica.... e che pazienza devi aver avuto.............

angelialati
11-12-2009, 11:15
e bravo lo zietto,la torta molto bella,bravo davvero;)

spezzatino
11-12-2009, 11:28
Maaaaaaaaaaaa è uno spettacolo!Complimenti davvero! é fantastica.... e che pazienza devi aver avuto.............

davvero tanta. grazie comunque

spezzatino
11-12-2009, 11:29
e bravo lo zietto,la torta molto bella,bravo davvero;)

Grazie mille Angeli ;)

carpevin
11-12-2009, 17:16
uhhhhhhh
i tuoi gormiti sono mostruosamanete mostruosi!
:D:D:D:D
bravissima!

p.s. sei femmina vero????

mirianas
11-12-2009, 18:47
che bella!

ladycrazy
11-12-2009, 22:22
Molto bella, bravissimo

spezzatino
12-12-2009, 10:10
uhhhhhhh
i tuoi gormiti sono mostruosamanete mostruosi!
:D:D:D:D
bravissima!

p.s. sei femmina vero????

noooooooooooooooo
maskietto!!!! :cool:;)

spezzatino
16-03-2010, 17:37
Mi serve il vostro aiuto.
In questa torta ho usato il fucsia per fare le ali del Signore dell'aria... secondo voi come potrei ottenere dal fucsia un viola più scuro?? Grazie in anticipo.

rustichella
19-05-2010, 16:36
Mi serve il vostro aiuto.
In questa torta ho usato il fucsia per fare le ali del Signore dell'aria... secondo voi come potrei ottenere dal fucsia un viola più scuro?? Grazie in anticipo.
aggiungi un pò di blu...

spezzatino
21-05-2010, 18:05
aggiungi un pò di blu...

Grazieeeeeee ;)

Krostatina
04-06-2010, 14:17
Ariciao:) Visto che tu non sei più alle prime armi, ma alle terze... consiglio, please.
Hai usato il PDZ... e il MMF, mai provato?
Se sì, quale si lavora con meno difficoltà?
Considera che dovrei fare sta benedetta torta per la fine di giugno e purtroppo, causa tempo tiranno, credo di dover preparare la base già farcita tipo una settimana prima e congelarla. Meglio scongelare e decorare il giorno prima della festa o la mattina stessa?
Mi preoccupo perché gli invitati non sono pochi (forse una 50ina) e mi tocca fare sta cosa praticamente al buio...

spezzatino
04-06-2010, 14:23
Ariciao:) Visto che tu non sei più alle prime armi, ma alle terze... consiglio, please.
Hai usato il PDZ... e il MMF, mai provato?
Se sì, quale si lavora con meno difficoltà?
Considera che dovrei fare sta benedetta torta per la fine di giugno e purtroppo, causa tempo tiranno, credo di dover preparare la base già farcita tipo una settimana prima e congelarla. Meglio scongelare e decorare il giorno prima della festa o la mattina stessa?
Mi preoccupo perché gli invitati non sono pochi (forse una 50ina) e mi tocca fare sta cosa praticamente al buio...

Allora. Andiamo con ordine.
Io ho sempre usato solo pdz quindi non posso farti differenze con l'mmf. Però mi sono sempre trovato ottimamente. Tieni presente che ci sono molti post che parlano sia di pdz che di mmf. Quindi buon divertimento.
Pensavo... visto che la torta la devi fare per fine giugno... prova a farne una piccolina per te in pdz.... così provi anche un pò la manualità con questo tipo di pasta.
Per lo scongelamento penso sia ok... io di solito finisco la torta il giorno prima e la metto in frigo tranquillamente....
ah ... un'altra cosa... pensa a fare le docorazioni qualche giorno prima della data ... visto che le puoi tranquillamente conservare in una scatola di latta.
Vabbè ... mo che ti ho fatto una testa TANTA.... buon divertimento! :rolleyes:

Krostatina
04-06-2010, 14:34
Allora. Andiamo con ordine.
Io ho sempre usato solo pdz quindi non posso farti differenze con l'mmf. Però mi sono sempre trovato ottimamente. Tieni presente che ci sono molti post che parlano sia di pdz che di mmf. Quindi buon divertimento.
Pensavo... visto che la torta la devi fare per fine giugno... prova a farne una piccolina per te in pdz.... così provi anche un pò la manualità con questo tipo di pasta.
Per lo scongelamento penso sia ok... io di solito finisco la torta il giorno prima e la metto in frigo tranquillamente....
ah ... un'altra cosa... pensa a fare le docorazioni qualche giorno prima della data ... visto che le puoi tranquillamente conservare in una scatola di latta.
Vabbè ... mo che ti ho fatto una testa TANTA.... buon divertimento

Stavo dando un'occhiata in giro, è un oceano di info!
Problema MMF, le caramelle non si trovano bianche.
Problema PDZ, non ho la minima idea di dove si trovi il glucosio. Però, vedo che è stato fatto col miele e proverei così.
Mi sa che stasera mi cimento, è una cosa che mi mette in crisi, ma vedere la faccia dello Scrocchiazeppi e dei suoi amichetti davanti ad una torta strabiliante... non ha prezzo!
Attendi scocciature da parte mia, ti aggiornerò presto.
Grazieeeeee!