PDA

Visualizza Versione Completa : Torta 30esimo compleanno

Ale82
25-11-2009, 20:21
Finalmente posso mostrarvi la torta realizzata per il compleanno di mia sorella.
Speravo in un risultato migliore...invece...una delusione :o. Il tutto è partito proprio male in fase di esecuzione: 1) il pds si è lesionato, aprendo il cerchio di metallo della tortiera (cosa mai successa prima); 2)poco dopo farcita, la torta è completamente 'franata' da un lato (anche questo mai successo prima); 3)durante la realizzazione del mmf rosa, sembrava che quest'ultimo restasse sempre troppo morbido. Alla fine avevo intenzione di buttare via tutto ma poi, mi son detta: 'Eh no, è una sfida!! O vinco io o vince lei( la torta)...e mi sa che sono stata completamente sconfitta; basta guardare tutte le grinze del mmf!!!. A tutto questo aggiungete il trasporto in macchina di circa 200 km (ecco perchè è ammaccata alla sinistra)...e questo è il risultato :o :o
Spero che le prossime volte le cose vadano meglio.
Passiamo ora alla torta. Ho usato un pds fatto cn 7 uova, 150 gr zucchero e 150 fecola; un altro(quello piccolo) realizzato con mezza dose. Le creme: per il pds grande pasticcera fatta con 1 lt latte, 6 cucchiai di farina, 150 gr zucchero e una busta di vanillina. Una volta cotta e fredda ho aggiunto delle pesche sciroppate a pezzi. Per il pds piccolo, mezza dose della precedente aromatizzata in cottura con aroma alla mandorla. Comunque anche se io non sono soddisfatta, la festeggiata ha gradito moltissimo non solo il sapore ma anche l aspetto.
Ora chiedo a voi: cosa ne dite?
Rispetto alle vostre opere d'arte questa sembra l'impiastro di un bimbo :o :o
Ma non demordo e continuerò a provare e riprovare per migliorare sempre di +!!

piupi
25-11-2009, 20:24
A me sembra carina, eppoi se tutte fossimo perfette che gusto ci sarebbe. Eppoi anche io devo migliorare tantissimo,,,;)

fornarina
25-11-2009, 20:26
brava! qusto è lo spirito giusto, e comunque non male:)(:-*

Ale82
25-11-2009, 20:28
Abbiamo risposto simultaneamente l'una all'altra :) :)
Grazie, sei troppo gentile! Ma che nervi....proprio quando avrei voluto realizzare una cosa davvero carina...viene fuori una schifezza!>:-> >:->
Pazienza, sarà per la prossima.
grazie ancora

Ale82
25-11-2009, 20:30
[QUOTE=fornarina;2488604]Rispetto alle vostre opere d'arte questa sembra l'impiastro di un bimbo :o :o
brava! qusto è lo spirito giusto, e comunque non male:)(:-*[/QUO

Troppo gentile anche tu, fornarina!!
Ma è davvero pietosa. Pazienza!
Grazie mille

mamida
25-11-2009, 21:31
ciao,
io trovo che la tua torta sia comunque molto carina e poi , è fatta con tanto amore che è la cosa più importante.
scommetto che tua sorella è stata felicissima e che di imperfezioni non ne abbia notata nemmeno una.
brava e non arrenderti!!;)

http://www.fantasygif.it/Festivita/Natale/rendierensneeuw.gif

Ale82
25-11-2009, 21:56
ciao,
io trovo che la tua torta sia comunque molto carina e poi , è fatta con tanto amore che è la cosa più importante.
scommetto che tua sorella è stata felicissima e che di imperfezioni non ne abbia notata nemmeno una.
brava e non arrenderti!!;)

http://www.fantasygif.it/Festivita/Natale/rendierensneeuw.gif

Grazie mamida, sei davvero gentile! In effetti come hai detto tu la festeggiata nn le ha proprio viste le imperfezioni! era molto contenta. Sei troppo gentile. Mi tirate su di morale, Grazie (:-*

Vittoria48
25-11-2009, 22:01
Non ti scoraggiare, sapessi che impiastri facevo io inizialmente. Comunque la torta è carina e le orchidee sono proprio belle

gattino2
25-11-2009, 22:05
Bravissima!!!:)

Ale82
25-11-2009, 22:09
Non ti scoraggiare, sapessi che impiastri facevo io inizialmente. Comunque la torta è carina e le orchidee sono proprio belle

Grazie Vittoria!
detto da te è un complimentone! Le orchidee, in effetti, sono la cosa meno peggio :o :o.
Spero meglio per le prossime.
Grazie ancora x l incoraggiamento

Ale82
25-11-2009, 22:11
Bravissima!!!:)

Bravissima?? Come fai a dirlo?
Comunque ti ringrazio, sei gentilissima. Mi fate venir voglia di riprovare a breve...grazie anche a te x l incoraggiamento. troppo gentile (:-*

meme73
01-12-2009, 12:47
molto bella...brava!:D

CooKris
01-12-2009, 16:10
Finalmente posso mostrarvi la torta realizzata per il compleanno di mia sorella.
Speravo in un risultato migliore...invece...una delusione :o. Il tutto è partito proprio male in fase di esecuzione: 1) il pds si è lesionato, aprendo il cerchio di metallo della tortiera (cosa mai successa prima); 2)poco dopo farcita, la torta è completamente 'franata' da un lato (anche questo mai successo prima); 3)durante la realizzazione del mmf rosa, sembrava che quest'ultimo restasse sempre troppo morbido. Alla fine avevo intenzione di buttare via tutto ma poi, mi son detta: 'Eh no, è una sfida!! O vinco io o vince lei( la torta)...e mi sa che sono stata completamente sconfitta; basta guardare tutte le grinze del mmf!!!. A tutto questo aggiungete il trasporto in macchina di circa 200 km (ecco perchè è ammaccata alla sinistra)...e questo è il risultato :o :o
Spero che le prossime volte le cose vadano meglio.
Passiamo ora alla torta. Ho usato un pds fatto cn 7 uova, 150 gr zucchero e 150 fecola; un altro(quello piccolo) realizzato con mezza dose. Le creme: per il pds grande pasticcera fatta con 1 lt latte, 6 cucchiai di farina, 150 gr zucchero e una busta di vanillina. Una volta cotta e fredda ho aggiunto delle pesche sciroppate a pezzi. Per il pds piccolo, mezza dose della precedente aromatizzata in cottura con aroma alla mandorla. Comunque anche se io non sono soddisfatta, la festeggiata ha gradito moltissimo non solo il sapore ma anche l aspetto.
Ora chiedo a voi: cosa ne dite?

Io la trovo bellissima..e molto dolce e romantica..brava! (:-*