PDA

Visualizza Versione Completa : notizie sul microonde

pinuccia
23-02-2006, 12:49
ciao. Da un paio di mesi ho comprato un microonde,e un combinato non ha la funzionalità crisp e neanche il piatto crisp.Vorrei dei consigli:posso comprare solo il piatto crisp e usarlo con il combinato (grill+microonde)?grazie a risentirci

willywonka
23-02-2006, 14:03
CREDO PROPRIO DI NO

SULLE ISTRUZIONI DEL MIO (WHIRLPOOL CON CRISP) C'E' APPUNTO SCRITTO CHE IL PIATTO CRISP VA UTILIZZATO SOLO NEI MODELLI CON LA FUNZIONE PREPOSTA.....:(

Misia
23-02-2006, 14:54
Pinuccia io ho un De Longhi (Perfetto),le istruzioni prevedono la possibilità di usare il piatto Crocco (cosi è chiamato per la De Longhi) in modalità combigrill e combifan secondo la ricetta.[devo acquistarlo a parte perchè non è in dotazione :'-( :'-( ]
Ti consiglio di chiedere alla ditta se puoi usarlo, dipende anche dal modello oltre che dalla marca del forno.
Io ho inviato una e-mail e mi hanno risposto.

Se avessi conosciuto prima questo Forum avrei acquistato sicuramente un forno che abbia la funzione crip, da quello che leggo deve essere molto utile.

CIAO CIAO

pangi
24-02-2006, 09:01
a proposito della possibilità di utilizzare il piatto crisp, tempo fa durante una dimostrazione della whirpool e sull'utilizzo del nuovo forno a microonde, ho chiesto un pò di informazioni e il cuoco presente mi disse:

nelle istruzioni è previsto l'utilizzo del piatto crisp solo con la funzione crisp, in realtà questa funzione non è altro che la combinazione di grill e microonde, pertanto quel piatto poteva utilizzarsi anche solo con la funzione microonde o con solo la funzione grill. L'importante era non poggiare il piatto sulle griglie metalliche in dotazione al forno.
lui utilizzava regolarmente il forno whirpool per il suo lavoro.
detto ciò potrebbe pur essere che il piatto crips della whirpool possa utilizzarsi anche in altri forni che possiedono la funzione combinata grill-microonde, ma tenuto conto del costo (circa 35/40 euro) come si fà a provare? e se non funzionasse? Personalmente possiedo un forno whirpool combinato con anche la funzione ventilato ed è una favola. Per fortuna che prima dell'acquisto una mia amica mi ha fornito "la dritta"

baci

pinuccia
24-02-2006, 19:57
ciao sono pinuccia,
ringrazio claudia,misia e pangi,per aver risposto alle mie domande.
spero di poter discutere di nuovo con voi,e magari avere qualche ricetta per il microonde.