Visualizza Versione Completa : nuova con micro vecchio
ciao a tutti ....mi presento sono ana....ho dato un occhiatina al forum e ho notato che le ricette sono tutte per micro combinati ventilati ...con grill..io possiedo questo microonde normalissimo della de longhi da 7 anni e non e nè ventilato nè con grill ...ottimo acquisto all'epoca..fino a qualche giorno fa usato per niente ..oggi ho deciso di cucinarci..ma non ho trovato che ricette per forni all'avanguardia,,,,spero si faccia vivo qualcuno
ciao sono deby anche io ho un forno della whirlpool vip 27 lo usato poche volte maggior parte per riscaldare, ma ora su questo forum ho trovato parecchie ricette che ho provato ha fare e devo dire che sono ottimi e veloci per chi a poco tempo grazie a tutti oggi ho fatto la torta alle mele in 8 minuti ed e venuta buona solo che mi e rimasta attaccata un pòalla teglia di silicone. qualcuno la usata e sa dirmi il perchè . ecco la ricetta
torta alle mele
75g di burro, a temperatura ambiente 75g zucchero1/2 cucchiaino di cannella 1 uovo 1 pizzico di sale 80g di farina 40 g di amido un pò di latte 1/2 bustina di lievito pane deli angeli(per forno a microonde con gril) 2 mele 1 fialetta di aroma limone paneangeli 25g zucchero.
sbucciare le mele, tagliarle a fettine e mescolare con l'aroma.
lavorare il burro a crema ed aggiungere zucchero cannella uovo e sale impastare a cucchiaiate la farina setacciata con l'amido alternandovi il latte. unire il lievito versare l'impasto in uno stampo di pirex foderato con carta forno mettere le mele sulla torta emettere lozucchero rimasto cuocere a microonde650watt con gril 8minuti.senno(600 watt 9 minuti sempre con gril).lasciare riposare per 10minuti nel forno
attenzione:se il dolce si scurisse troppo terminare la cottura senza il gril