PDA

Visualizza Versione Completa : [MMF] -7 anni insieme

Ale82
01-12-2009, 13:03
Ciao a tutte/i.
Oggi ho improvvisato una mini torta 'scomposta' per festeggiare i 7anni di fidanzamento col mio compagno :).
Come dicevo, ho improvvisato. Ho fatto una semplice torta margherita bagnata con acqua, zucchero e colorante liquido rosa e farcita con mele appena cotte con pochissima acqua a cui ho aggiunto, facendola sciogliere a fine cottura delle mele, marmellata di albicocche. Ricomperto tutto con mmf e poi sagomato con l'aiuto di stampini... ed è venuta fuori questa torta 'scomposta'. Non è niente di che, ma avendo poco tempo, è quello che sono riuscita a fare. E poi, è giusto un simbolo, dal momento che non faremo nessun festeggiamento particolare e saremo solo il mio compagno ed io a cena.
Come vedete la parte più grande è un fiore col numero 7 (gli anni di fidanzamento, appunto) e le parti più piccole sono due cuoricini. Le scritte sono realizzate con gel alimentari.
Che ne pensate??
Buona serata

58820

58821

58822

Lori99
01-12-2009, 21:23
:) Molto tenera e romantica! Augurissimi, per l'anniversario ed il bel pensiero!;):D

pggraziella
01-12-2009, 21:26
Simpatica idea!!!!!! :):):):):):):) Brava
Auguri di buon anniversario (:-*

mirianas
01-12-2009, 21:29
che dolcezza!!!!

kATIA66
01-12-2009, 22:16
non ho capito come l'hai farcita... mi spieghi meglio???

Ale82
01-12-2009, 22:31
:) Molto tenera e romantica! Augurissimi, per l'anniversario ed il bel pensiero!;):D

Grazie mille!!

Ale82
01-12-2009, 22:32
Simpatica idea!!!!!! :):):):):):):) Brava
Auguri di buon anniversario (:-*

Grazie anche a te!!
Considerando il tempo a disposizione sono abbastanza soddisfatta..
Grazie ancora

Ale82
01-12-2009, 22:39
non ho capito come l'hai farcita... mi spieghi meglio???

E' una farcia semplicissima, che ho fatto per smaltire delle mele che avevo in casa.
Ho sbacciato 2 mele e tagliate a fette sottili, ho lasciato cucinare un pò e quando erano lievemente 'appassite' ho aggiunto un pò d'acqua. Quando erano quasi cotte ho aggiunto 3 bei cucchiai pieni di marmellata di albicocche e ho lasciato su fuoco basso fino a quando la marmellata non si è sciolta. A dir la verità è stata improvvisata e inventata come tante mie ricette (credo che in cucina si debba sempre sperimentare ;)) ma il risultato è davvero molto gradevole.
Se hai altre curiosità chiedi pure; mi fa molto piacere essere d'aiuto se posso.
Buona serata

Ale82
01-12-2009, 22:43
che dolcezza!!!!

E si, d'altra parte siamo ancora agli inizi :) :)
Magari tra qualche anno inizieranno a volare coltelli :eek: :eek: scherzo ehehhehe(giusto per restare in tema culnario e di attrezzi). E poi, aggiungi pure che è il settimo anno...la famosa crisi....rischerzo.
Cmq il mio compagno ha molto apprezzato e questo basta.
Grazie mille