PDA

Visualizza Versione Completa : Mi date delle informazioni sul microonde?

jemily
24-02-2006, 19:15
Ciao a tutte, solo a scrivere quello che viene di seguito mi viene la faccia rossa di vergogna: io non so come si possa utilizzare il forno a microonde!! Ho visto che alla Coop qui vicino c'è n'è uno in offerta a 59.00€ ed è grill e microonde; ne sarei molto incuriosita ma sinceramente (premetto che ho il Bimby) ho paura di fare un acquisto che mi rubi spazio in cucina!! Sapete darmi delle istruzioni e dei consigli. Per cosa è utile? E più che altro per chi come me vive incasinata tra due piccole pesti di figlie, il lavoro il marito e la casa, potrebbe essermi utile?

cri76
25-02-2006, 21:43
Ciao Jemily, tu non sai come funziona un microonde e io prima di arrivare qui non sapevo che esistesse il bimby....quindi....

Dal momento che dai miei non c'era il micro, anche io pensavo di usarlo solo per scongelare o riscaldare piatti già cotti....invece....meraviglie delle meraviglie, riesco a farci un sacco di cosine con risultati ottimi e in minor tempo.
Il merito è soprattutto delle fantastiche persone che ci sono su questo forum, prova a farti un giro e te ne accorgerai....io da quando conosco questo forum ho riscoperto il mio microonde.
Un'ultima cosa: magari sbaglio però io investirei un pò di più che 59 euro...una volta che hai fatto la spesa....senza dover prendere per forza l'ultimo modello, però per esempio la funzione crips è molto importante perché ti consente di fare tanti manicaretti (pizza compresa).
Ciao

cameron
25-02-2006, 22:14
Ti dico una sola cosa non potrei più vivere senza!Se ti avanza del cibo non dovrai più sporcare pentole per scaldare,
basta un piatto! E questo è già un buon motivo per comprarlo!
Non spendere cosi poco!

dulcinea50
25-02-2006, 22:24
Precauzione: non metterci niente di metallico perchè il metallo è impermeabile alle microonde che rimbalzano e tornano indietro facendo dei danni; te l'ho spiegato molto male, ma non metterci niente che contenga metallo per esempio i laccini dei sacchetti che hanno l'anima di metallo, i panettti del burro che hanno quegli anellini di chiusura, io una volta ho messo un piatto con un filo d'oro senza pensarci e ha cominciato a scoppiettare. L'unica cosa di metallo che ci può stare, a meno che non abbiano inventato qualche altra cosa, è un trabiccolo che nasce con il forno e seve per avere un piano in più. Oggi sono stata a Media World ai "Gigli" e avevano dei bei forni sesto senso, ma quando lo cambio, mi piacerebbe prendere uno di quelli multifunzione, tradizionale e microonde insieme, lo fa la Whirlpool ma costa una sassata. http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_19_5.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZSYYYYYYDRIT)

jemily
26-02-2006, 15:34
Grazie infinite!!
Sapete che cosa ho fatto? Stamani sono andata e l'ho comprato!!! Ho appena finito di posizionarlo sul piano della mia mini cucina e.... sono proprio soddisfatta! Ora imparerò ad usarlo!! Sicuramente ciò avverrà grazie a voi! A volte ho paura di fare delle richieste banali, e voi siete sempre così carine da spiegarmi. Anna sei un tesoro! Il virus gastrointestinale che da un mese e mezzo gravita come ospite molto indesiderato in casa mia, dovrebbe essere in partenza (e speriamo senza ritorno), quindi non vedo l'ora di riprendere le nostre disquisizioni sul Kenwood: sarà il mio prossimo acquisto! Vi abbraccio e vi ringrazio ancora tutte, e qualunque idea vi venga, suggerimento o consiglio (tipo i laccetti per chiudere i sacchetti con il filino di metallo), ricordatevi di quella imbranata di Luisella (jemily)!! Buona domenica pomeriggio a tutte io porto alla sfilata di carri di carnevale le mie piccolette (farò una doccia di coriandoli)

dulcinea50
27-02-2006, 14:17
Brava!! Com'era il Carnevale?

JADZIA
03-05-2006, 13:04
Ciao jemily,
ho visto che abitaimo vicino, io infatti sono di Grosseto e come te mi sto accingendo all'utilizzo del microonde. Sto affrontando le lamentele del mio futuro marito che non voleva inserirlo nella lista di nozze. Pensa è stato il primo regalo che ci hanno fatto. Spero di riuscire a dimostrare a tutti che è veramente un oggetto utile.

Un saluto Manuela

Ciao a tutte, solo a scrivere quello che viene di seguito mi viene la faccia rossa di vergogna: io non so come si possa utilizzare il forno a microonde!! Ho visto che alla Coop qui vicino c'è n'è uno in offerta a 59.00€ ed è grill e microonde; ne sarei molto incuriosita ma sinceramente (premetto che ho il Bimby) ho paura di fare un acquisto che mi rubi spazio in cucina!! Sapete darmi delle istruzioni e dei consigli. Per cosa è utile? E più che altro per chi come me vive incasinata tra due piccole pesti di figlie, il lavoro il marito e la casa, potrebbe essermi utile?

chatdriver
11-05-2006, 13:34
salve a tutti,
sono nuova di queste parti ma il vostro forum mi piace! e poi ho trovato un sacco di cose utili! quindi, prima di tutto...grazie!
ora vediamo se posso aiutare un pochino anche io, lavoro all'assistenza whirlpool da un pò e i forni a microonde sono la mia passione...
é vero (e risaputo) che nei forni a microonde non si può mettere il metallo,
quindi anche il "trabiccolo che nasce con il forno e serve per avere un piano in più" non può essere usato con la funzione microonde!
si può utilizzare invece con tutti i tipi di cottura che non utilizzano le microonde (attenzione: la funzione crisp usa anche le microonde!)
purtroppo i libretti istruzioni non sono sempre chiarissimi, sopratutto per quelli che riguardano il marchio per cui lavoro.
Ciò che si rischia è la rottura delle miche (quelle piastrine che sono all'interno del forno) la spesa per sostituirle presso un centro assistenza wp va dai 30 ai 50€ (dipende dal modello)
con questo vi saluto sperando di potervi essere utile
saluti
Barbara

Precauzione: non metterci niente di metallico perchè il metallo è impermeabile alle microonde che rimbalzano e tornano indietro facendo dei danni; te l'ho spiegato molto male, ma non metterci niente che contenga metallo per esempio i laccini dei sacchetti che hanno l'anima di metallo, i panettti del burro che hanno quegli anellini di chiusura, io una volta ho messo un piatto con un filo d'oro senza pensarci e ha cominciato a scoppiettare. L'unica cosa di metallo che ci può stare, a meno che non abbiano inventato qualche altra cosa, è un trabiccolo che nasce con il forno e seve per avere un piano in più. Oggi sono stata a Media World ai "Gigli" e avevano dei bei forni sesto senso, ma quando lo cambio, mi piacerebbe prendere uno di quelli multifunzione, tradizionale e microonde insieme, lo fa la Whirlpool ma costa una sassata. http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_19_5.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZSYYYYYYDRIT)

Corinna
11-05-2006, 13:48
Ciao Barbara,

da due mesi ho il wp jt 359 e sono veramente soddisfatta.
Anche il libretto mi sembra molto chiaro, per non parlare del ricettario, completo e con diverse soluzioni per ogni tipo di cottura.

Che dire?
Brava la Whirlpool!

salve a tutti,
sono nuova di queste parti ma il vostro forum mi piace! e poi ho trovato un sacco di cose utili! quindi, prima di tutto...grazie!
ora vediamo se posso aiutare un pochino anche io, lavoro all'assistenza whirlpool da un pò e i forni a microonde sono la mia passione...
quindi anche il "trabiccolo che nasce con il forno e serve per avere un piano in più" non può essere usato con la funzione microonde!
si può utilizzare invece con tutti i tipi di cottura che non utilizzano le microonde (attenzione: la funzione crisp usa anche le microonde!)
purtroppo i libretti istruzioni non sono sempre chiarissimi, sopratutto per quelli che riguardano il marchio per cui lavoro.
Ciò che si rischia è la rottura delle miche (quelle piastrine che sono all'interno del forno) la spesa per sostituirle presso un centro assistenza wp va dai 30 ai 50€ (dipende dal modello)
saluti
Barbara

Corinna
11-05-2006, 13:49
Aggiungo una cosa: l'ho pagato tanto (430E), ma sono stati soldi veramente ben spesi!

Ciao Barbara,

da due mesi ho il wp jt 359 e sono veramente soddisfatta.
Anche il libretto mi sembra molto chiaro, per non parlare del ricettario, completo e con diverse soluzioni per ogni tipo di cottura.

Che dire?
Brava la Whirlpool!

chatdriver
12-05-2006, 13:26
Aggiungo una cosa: l'ho pagato tanto (430E), ma sono stati soldi veramente ben spesi!

il jt359 è il migliore della gamma, ed è vero che sono soldi ben spesi!
io ho un max100 della wp è un buon microonde ma nulla a che vedere con il 359 che ho avuto modo di testare in assistenza; secondo me può tranquillamente sostituire il forno tradizionale.

pangi
12-05-2006, 14:09
salve a tutti,
saluti
Barbara

ciao chat,
certo che ci faceva davvero comodo una amica dell'assistenza wirphool. Non ci facciamo mancare niente ... e ne approffittiamo.
Dunque problema .... quel trespolo in metallo che ci è stato fornito con il microonde non posso utilizzarlo con la funzione micro? Possiedo un forno (non mi ricordo il modello, ma ormai vecchio, con lo sportello laterale e funzione crisp, jet defrost ecc...) con la funzione "ventilato" e come saprai può essere combinata con la funzione "micro". Durante una dimostrazione mi è stato spiegato che per le torte dovevo utilizzare le due funzioni ma mettere sulla griglia la teglia in silicone o in pirex, per facilitare la cottura. Ora tu mi dici che potrei danneggiare il forno. Ma l'ho già fatto!!!! il forno non si è (ancora) fuso. Posso continuare a far così o è meglio che non insista nella "insana pratica"
attendo suggerimenti. baci

Corinna
12-05-2006, 16:45
Infatti l'ho preso per questo motivo. Vivendo da sola mi sembrava uno spreco usare il forno elettrico grande della cucina: ci mette una vita a scaldarsi e un'altra a cuocere.
Adesso, tra le varie funzioni, posso contare su quelle di un forno tradizionale con la differenza che è più piccolo!

Nello stesso tempo è un "aiutante" incomparabile quando, come ieri sera, arrivano amici affamati: in mezz'ora ho realizzato una ricetta che nel forno tradizionale avrebbe richiesto un'ora!

Grazie!

... secondo me può tranquillamente sostituire il forno tradizionale ...

chatdriver
15-05-2006, 20:35
ciao pangi,
scusa il ritardo della mia risposta..ma ho letto solo ora.
dunque, cercherò di rispondere alla tua "gran bella" domanda.

risposta ufficiale:

la wp sconsiglia l'utilizzo della griglia con la funzione microonde
ma è solo per salvaguardare le condizioni di garanzia perchè se il microonde dovesse danneggiarsi in seguito all'utilizzo della griglia con le microonde
la riparazione sarebbe a carico dell'utente.

risposta ufficiosa::cool:

Se usi la griglia con la funzione ventilata non rischi di "fondere" il micro, ma se questa non viene posizionata perfettamente al centro del piatto girevole, può rovinare l'interno del forno o può causare la rottura delle miche, ma tutto ciò non pregiudica il perfetto funzionamento del forno.

sta a te decidere se utilizzarla o meno, ma credo che come per tutte le cose basta prestare la giusta attenzione quando si usa il nostro amato forno ;)

felice di poter essere d'aiuto e sperando di essere stata esauriente
auguro a tutti una buona serata
...sensing the difference... :D

ciao chat,
certo che ci faceva davvero comodo una amica dell'assistenza wirphool. Non ci facciamo mancare niente ... e ne approffittiamo.
Dunque problema .... quel trespolo in metallo che ci è stato fornito con il microonde non posso utilizzarlo con la funzione micro? Possiedo un forno (non mi ricordo il modello, ma ormai vecchio, con lo sportello laterale e funzione crisp, jet defrost ecc...) con la funzione "ventilato" e come saprai può essere combinata con la funzione "micro". Durante una dimostrazione mi è stato spiegato che per le torte dovevo utilizzare le due funzioni ma mettere sulla griglia la teglia in silicone o in pirex, per facilitare la cottura. Ora tu mi dici che potrei danneggiare il forno. Ma l'ho già fatto!!!! il forno non si è (ancora) fuso. Posso continuare a far così o è meglio che non insista nella "insana pratica"
attendo suggerimenti. baci

chatdriver
15-05-2006, 20:37
Corinna,
volevo solo complimentarmi con te. Sto sperimentando tutte le tue ricette
(ieri sera i peperoni ripieni) sono veramente eccezionali!
complimenti! ;)

Infatti l'ho preso per questo motivo. Vivendo da sola mi sembrava uno spreco usare il forno elettrico grande della cucina: ci mette una vita a scaldarsi e un'altra a cuocere.
Adesso, tra le varie funzioni, posso contare su quelle di un forno tradizionale con la differenza che è più piccolo!

Nello stesso tempo è un "aiutante" incomparabile quando, come ieri sera, arrivano amici affamati: in mezz'ora ho realizzato una ricetta che nel forno tradizionale avrebbe richiesto un'ora!

Grazie!

Corinna
15-05-2006, 21:09
Grazie!
E ancora non ho postato il pranzo per la festa della mamma!
Polpette (crisp), lasagna al forno con polpette (micro+ventilato), rigorosamente WP!

Adesso sto preparando lo sformato di Aitina (combi micro+ventilato), e poi una quiche per domani!
Non so quando avrò la forza per ridurre/caricare le foto e mettere le ricette ...

Corinna,
volevo solo complimentarmi con te. Sto sperimentando tutte le tue ricette
(ieri sera i peperoni ripieni) sono veramente eccezionali!
complimenti! ;)