PDA

Visualizza Versione Completa : [PDZ]-Torta Pacco regalo

walingwaling
02-12-2009, 10:42
Non avevo assolutamente idea che torta fare per la mamma dei bambini che guardo alllora ho pensato di fare una torta a due piani quadrata ma non sapevo come confezionare. Alla fine mi sono lasciata andare e devo dire che sono molto contenta del risultato.

La torta sotto è pan di spagna con ripieno di crema pasticcera e sopra due porzioni di brownies che da tanto che volevo postare la ricetta ma mi dimentico sempre di fotografare il passo a passo. Entrambi coperte di Swiss Meringue Buttercream che Io adoro e poi la PDZ poi intorto alla seconda torta ho decorato con SMB, le calle sono fatte li per li e le perline sono fatte da mio figlio.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2066/medium/cake_ale2.jpg

ancora un altra

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2066/medium/cake_ale.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2066/medium/ale_cake_3.jpg

maria61m
02-12-2009, 11:58
Complimenti la torta è molto bella :) ci dici qualcosa in più sulle ricette che hai usato?Grazie (:-*

walingwaling
16-12-2009, 16:02
Complimenti la torta è molto bella :) ci dici qualcosa in più sulle ricette che hai usato?Grazie (:-*

mi dici che ricetta volevi sapere?

cico60
16-12-2009, 18:47
che bella!!!!!!brava.

pulcino
16-12-2009, 18:56
bella, molto bella

magghot
16-12-2009, 19:32
davvero bellissima

LATTEMENTA68
16-12-2009, 21:52
che bella,mi dici come hai ottenuto quell' bellissimo colore viola delle decorazioni?

walingwaling
17-12-2009, 01:21
che bella!!!!!!brava.

grazie

bella, molto bella

grazie

davvero bellissima

grazie

che bella,mi dici come hai ottenuto quell' bellissimo colore viola delle decorazioni?

allora siccome il colorante gel della wilton costa troppo e le torte che faccio sono tutte gratis, mi sono ingegnata di fare i coloranti mescolando colori liquidi per creare i colori secondari con lo zucchero a velo. per ottenere quel viola devi mescolare tipo 25 gocce di rosso e 5 blue poi fai delle prove se è troppo rosa aggiungi un altro goccio di blue. Se hai il gel metti viola e il rosso però a questo punto non so dirti le dose...... ma sicuramente più violA CHE ROSSO ALTRIMENTI TI FA BOURDEUX.

katiagioia
17-12-2009, 01:37
bellissima:)!!!! che cosa è SMB.....:rolleyes:

Pampa
17-12-2009, 03:23
Molto bella. Complimenti per te e il tuo aiutante

pggraziella
17-12-2009, 03:46
Brava!!!....:):):):):) la torta è molto bella!!!!!!

luna73
17-12-2009, 10:24
bellissima !
dove trovo la ricetta della SMB ?

mara61
17-12-2009, 15:11
bellissima !1scusa allora tu dici di mettere i colori liquidi nello zucchero a velo e cosi viene fuori il colore in polvere da aggiugere all mmf?'o ho capito male io?? se è cosi sarebbe fenomenale io per fare l mmf di quel colre ,cioè viola ho sprecato tanti colri in gel della decora perchè mi veniva sempre scuro e non riesci mai a capire le dosi giuste e... non è mica venuto bello come il tuo il mio è un pochino spento e chiaro grazie!!1

LATTEMENTA68
17-12-2009, 17:08
grazie

grazie

grazie

allora siccome il colorante gel della wilton costa troppo e le torte che faccio sono tutte gratis, mi sono ingegnata di fare i coloranti mescolando colori liquidi per creare i colori secondari con lo zucchero a velo. per ottenere quel viola devi mescolare tipo 25 gocce di rosso e 5 blue poi fai delle prove se è troppo rosa aggiungi un altro goccio di blue. Se hai il gel metti viola e il rosso però a questo punto non so dirti le dose...... ma sicuramente più violA CHE ROSSO ALTRIMENTI TI FA BOURDEUX.
grazie per le dritte;) per cui hai usato solo coloranti liquidi,ho capito bene?
io ho i colori gel della decora ma purtroppo il mio fornitore ha solo i colori primari ,infatti miscelando rosso e poco blu' è venuto fuori un orrendo colore violaceo.Inutilmente ho tentato di correggerlo per ottenere un viola decente.Non ti dico il nervoso>:->>:->>:->>:->>:->>:->

rosalba1964
17-12-2009, 17:12
complimenti e' molto bella

walingwaling
19-12-2009, 01:18
complimenti e' molto bella

greazie

grazie per le dritte;) per cui hai usato solo coloranti liquidi,ho capito bene?
io ho i colori gel della decora ma purtroppo il mio fornitore ha solo i colori primari ,infatti miscelando rosso e poco blu' è venuto fuori un orrendo colore violaceo.Inutilmente ho tentato di correggerlo per ottenere un viola decente.Non ti dico il nervoso>:->>:->>:->>:->>:->>:->

se hai il colorante in gel..prova rosa e viola poi se propio non ti viene aggiungi un pò di rosso. non ti verrà come polvere, ti verrà come una specie di liquido molto denso, perciò ti sarà facile a MISURARE il colore sulla pasta

bellissima !1scusa allora tu dici di mettere i colori liquidi nello zucchero a velo e cosi viene fuori il colore in polvere da aggiugere all mmf?'o ho capito male io?? se è cosi sarebbe fenomenale io per fare l mmf di quel colre ,cioè viola ho sprecato tanti colri in gel della decora perchè mi veniva sempre scuro e non riesci mai a capire le dosi giuste e... non è mica venuto bello come il tuo il mio è un pochino spento e chiaro grazie!!1

si se usi tutto viola ti viene brutto il colore, ti viene come lilla devi aggiungere un pò di rosa e rosso se propio non ti viene ancora l'intesità desiderata aggiungi del blu. Io mi ci trovo bene con il metodo del coloranti liquidi mescolati con un po di zucchero a velo, tipo 25 di rosso e 5 blu...

walingwaling
19-12-2009, 01:29
bellissima !
dove trovo la ricetta della SMB ? L'araba fenice ha la ricetta di swiss meringue buttercream, Io uso lo stesso metodo cioè
2 albumi
60 grammi di zucchero semolato
120 gr di burro ma non morbido, al contrario. Io metto prima il burro in freezer mentr monto gli albumi.

fai bollire un pò d'acqua in un pentolino poi metti gli albumi su un altro contenitore resistente al calore oppure un altro pentolino (devi montare l'albumi a bagno maria) sembra difficile ma credimi Io sono molo scoordinata e riesco al primo tentativo! Metti l'albume a bagno maria e con lo sbattitore elettrico monti piano piano l'albumi, poi aggiungi lo zucchero continuando a battere sempre a bagno maria. Continui finche non senti piu lo zucchero e l'albumi sono montati. Togli l'albumi dal bagno maria e continua a battere finche si raffreda, puoi aiutarti con un ciottolino d'acqua fresca e metti il contenitore con l'albumi montati sopra..una volta fredda aggiungi il burro che nel frattempo hai tagliato a cubetti uno alla volta finche si esaurisce non ti preoccupare se ti sembra piena di grumi te continui a asbattere finche non diventa cremosa e lucida. Se invece ti sembra troppa liquida metti di nuovo il contenitore sopra acqua ghiaccia mentre sbatti. La dose va bene solo per coprire una torta piccola da 18 di diametro. Speriamo solo che hai capito lo spiegazione...L'italiano mio non è ancora perfetto.

eny menion
19-12-2009, 19:51
che bella..!!!!

mirianas
19-12-2009, 19:56
che bella!!!

annamery
19-12-2009, 22:33
;);)molto molto bella!!!brava

walingwaling
22-12-2009, 10:47
;);)molto molto bella!!!brava