PDA

Visualizza Versione Completa : fusilli con crema di broccoli e salmone

neosposina
02-12-2009, 21:11
ecco la pastasciuttina che ho fatto oggi al mio caro maritino...molto delicata e gustosa!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:
ingredienti:
3 broccoli
1 scatoletta di salmone rio mare...ma va bene anche 1 etto di salmone affumicato
1 spicchio d'aglio
olio evo
1 panna da cucina(io uso quella vegetale)
pasta

pulire i broccoli taglire le cime e metterle in un tegame con un filo d'olio lo spicchio dell'aglio,peperoncino , sale e accendere:p:

58888
quando inziano a scaldare mettere un bel bicchiere d'acqua e lasciare cuocere fino a che non riusciamo a schiacciare i broccoli con una forchetta,
58889
mettere ora il salmone e mescolarlo con i broccoli...ancora 5 min e mettete la panna....

58890
2 min e spegnete.nel frattempo cuocete la pasta, quando è quasi cotta mettere un pò d'acqua di cottura della pasta nel sugo,scolare la pasta e saltare

58891 58892 58893

...............ed ecco pronta!!!!!!!!!!!!

58894

buon appetito:D:D:D

bimbyaddict79
02-12-2009, 21:14
Che buona questa pasta!

neosposina
02-12-2009, 21:18
si si è proprio buona provala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):)

Muffy
02-12-2009, 21:48
Bell'abbinamento di sapori:p::p::p:

mary.at
02-12-2009, 21:54
:p::p::p: molto gustosa!

biribissi
03-12-2009, 08:43
Molto gustosa e salutare se non fosse per ...la panna VEGETALE!

Non mi stancherò mai di ripetere (e qui sul forum pullulano le discussioni se ti vuoi documentare) che la panna vegetale altro non è che un intruglio ignobile di oli di scarto (palma colza e robacce varie) che tutto sono fuorchè naturali e salutari per il nostro organismo>:->>:->>:->. Se si vuole usare la panna (e anch'io certo ne faccio uso quando serve:rolleyes:) strameglio(mi si passi il termine) usare la panna fresca da montare è l'unica panna vera che certamente non porta i danni della sopracitata. Certo ha quella dose di grasso normale perchè è panna come del resto il burro.:rolleyes:

Il vegetale è solo specchietto per le allodole. >:->Scusa l'intromissione ma è + forte di me siamo bombardati da falsi messaggi pubblicitari (light senza grassi animali e ce ne sono altri di derivazione indusriale, senza zucchero e c'è l'aspartame che è cancerogeno e via così.............come raccomandano "coloroche nesannopiùdime" "leggere le etichette"! sempre) detto questo farò senz'altro la tua buona ricettina :p:perchè il broccoletto fa benissimo (antiradicali liberi) ed è buonissimo il salmone pure (ricco di omega3 ottimi per le nostre arterie)io compro quello affumicato e la panna se ce la vogliamo mettere per legare :p: fresca l'unica panna degna di questo nome!!!:D:D

neosposina
03-12-2009, 08:59
Molto gustosa e salutare se non fosse per ...la panna VEGETALE!

Non mi stancherò mai di ripetere (e qui sul forum pullulano le discussioni se ti vuoi documentare) che la panna vegetale altro non è che un intruglio ignobile di oli di scarto (palma colza e robacce varie) che tutto sono fuorchè naturali e salutari per il nostro organismo>:->>:->>:->. Se si vuole usare la panna (e anch'io certo ne faccio uso quando serve:rolleyes:) strameglio(mi si passi il termine) usare la panna fresca da montare è l'unica panna vera che certamente non porta i danni della sopracitata. Certo ha quella dose di grasso normale perchè è panna come del resto il burro.:rolleyes:

Il vegetale è solo specchietto per le allodole. >:->Scusa l'intromissione ma è + forte di me siamo bombardati da falsi messaggi pubblicitari (light senza grassi animali e ce ne sono altri di derivazione indusriale, senza zucchero e c'è l'aspartame che è cancerogeno e via così.............come raccomandano "coloroche nesannopiùdime" "leggere le etichette"! sempre) detto questo farò senz'altro la tua buona ricettina :p:perchè il broccoletto fa benissimo (antiradicali liberi) ed è buonissimo il salmone pure (ricco di omega3 ottimi per le nostre arterie)io compro quello affumicato e la panna se ce la vogliamo mettere per legare :p: fresca l'unica panna degna di questo nome!!!:D:D
ciao!!!so tutte queste cose che hai detto....ma purtroppo sono intollerante al lattosio e le 2 volte all'anno che uso la panna devo comprare quella vegetale o quella valsoia....pensa che io non compro neanche i dadi, le sottilette,e tutti i surrogati....grazie di questa precisazione.comunque per chi non ama la panna in genere può metterci un philadelphia oppure il trucchetto di mia zia una mezza tazzina di olio evo sbattuto bene con un cucchiaino di farina...fa lo stesso effetto della panna;)

neosposina
03-12-2009, 08:59
:p::p::p: molto gustosa!
grazie!!!!!:D:D

neosposina
03-12-2009, 09:01
Bell'abbinamento di sapori:p::p::p:
si si stanno proprio bene insieme!!!!comunque i broccoli stanno bene anche con i gamberetti....invece che con gli :rolleyes:zucchini(che sono fuori stagione)

biribissi
03-12-2009, 09:16
ciao!!!so tutte queste cose che hai detto....ma purtroppo sono intollerante al lattosio e le 2 volte all'anno che uso la panna devo comprare quella vegetale o quella valsoia....pensa che io non compro neanche i dadi, le sottilette,e tutti i surrogati....grazie di questa precisazione.comunque per chi non ama la panna in genere può metterci un philadelphia oppure il trucchetto di mia zia una mezza tazzina di olio evo sbattuto bene con un cucchiaino di farina...fa lo stesso effetto della panna;)
(:-*(:-*(:-* sai se non faccio le crociate non mi diverto:D:D Ottima idea quella della zia! comunque farò questa slurposissima ricetta il prima possibile:p:

monvir
03-12-2009, 14:03
Avendo tutti gli ingredienti e non sapendo che fare oggi a pranzo ho sperimentato la tua ricetta.... veramente buona e delicata!

neosposina
04-12-2009, 08:59
Avendo tutti gli ingredienti e non sapendo che fare oggi a pranzo ho sperimentato la tua ricetta.... veramente buona e delicata!
sono proprio contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D
hai provato la versione con la panna?

patrizi antonella
04-12-2009, 09:23
Ciao ho letto solo ora la ricetta e visto che i broccoli ce l'ho la panna pure, il salmone mi manca, con che cosa potrei sostituirlo se è possibile, mi piacerebbe cambiare e non mangiarli sempre a minestra.
Garzie

neosposina
04-12-2009, 09:34
Ciao ho letto solo ora la ricetta e visto che i broccoli ce l'ho la panna pure, il salmone mi manca, con che cosa potrei sostituirlo se è possibile, mi piacerebbe cambiare e non mangiarli sempre a minestra.
Garzie
allora...premettendo che il sugo fatto uguale ma senza salmone è pure buono...puoi metterci i gamberetti(l'ho già provata anche così ed è buonissima...)
con un pò di pancetta affumicata....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
con il prosciutto cotto a pezzettini:eek::eek:però metterlo alla fine
e se ti sembra che ci rimangono troppi pezzettini di broccoli puoi passarlo un pò con il minipimer(:-*(:-*(:-*spero di esserti stata utile...
comunque con i broccoli senza panna puoi fare anche un ottimo risotto....

patrizi antonella
04-12-2009, 09:40
allora...premettendo che il sugo fatto uguale ma senza salmone è pure buono...puoi metterci i gamberetti(l'ho già provata anche così ed è buonissima...)
con un pò di pancetta affumicata....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
con il prosciutto cotto a pezzettini:eek::eek:però metterlo alla fine
e se ti sembra che ci rimangono troppi pezzettini di broccoli puoi passarlo un pò con il minipimer(:-*(:-*(:-*spero di esserti stata utile...
comunque con i broccoli senza panna puoi fare anche un ottimo risotto....
Grazie la provo e ti faccio sapere.:)

Stefynal
04-12-2009, 11:40
io la faccio sempre con i gamberetti... anche surgelati...

buonissima...
giusto ieri l'ho fatta con i celentani.
ottima

io uso la panna a lunga conservazione ma con una scatola io e il mio ragazzo mangiamo 2 volte. e i nostri piatti sono in media di 130g a testa.

susa2035
04-12-2009, 12:10
:):):)ciao oggi non sapevo proprio cosa cucinare..... e mi è venuta in mente la tua ricetta.
Ecco il risultato:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMG_09502.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=256797&size=big&cat=500)

anche se fa male io ho messo la panna.Buonissima.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

neosposina
04-12-2009, 12:44
:):):)ciao oggi non sapevo proprio cosa cucinare..... e mi è venuta in mente la tua ricetta.
Ecco il risultato:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/IMG_09502.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=256797&size=big&cat=500)

anche se fa male io ho messo la panna.Buonissima.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!sono molto contenta che questa ricetta vi sia piaciuta....è la seconda ricetta fotografata che posto!!!!!:D:D:D:D:D

neosposina
04-12-2009, 12:58
io la faccio sempre con i gamberetti... anche surgelati...

buonissima...
giusto ieri l'ho fatta con i celentani.
ottima

io uso la panna a lunga conservazione ma con una scatola io e il mio ragazzo mangiamo 2 volte. e i nostri piatti sono in media di 130g a testa.
ma infatti è buonissima anche con i gamberetti...con i celentani non l'ho mai provata e non sono sicura neanche di sapere cosa sono...forse sono le cicale???:confused:

Stefynal
04-12-2009, 17:26
sono queste meraviglie...

http://it.primopiatto.barilla.com/ilmondodellapasta/lapastabarilla/lespecialitacreative/img/2712_cellentani.jpg

neosposina
04-12-2009, 20:01
sono queste meraviglie...

http://it.primopiatto.barilla.com/ilmondodellapasta/lapastabarilla/lespecialitacreative/img/2712_cellentani.jpg
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,è un formato di pasta!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek :e io pensavo a quale strano pesce!!!!!!!!!!!!!mi sa che la forma ci sta bene con quel sugo!!!!!!!!!!!!

mary.at
19-01-2011, 11:25
Li sto preparando per il pranzo di oggi, userò il salmone affumicato.

mary.at
20-01-2011, 14:06
Fatta e mangiata, che dire buonissima davvero! Ho usato un salmone affumicato selvaggio dell''alaska ci stava a meraviglia. :p::p:

195986