Visualizza Versione Completa : Antipasti per un menù di carne
Ciao vorrei preparare un piatto per ogni invitato con dentro gli antipasti.Il menù sarà di carne!!!!!
affettati misti con grissini
stick (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=89675&highlight=pizzaiola)
nodini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49979&highlight=pizzaiola)
pasta sfoglia ripiena di salsiccia o wuster
cornetti di pasta sfoglia ripieni con cotto e parmigiano grattato
Ciao! Scusa, ma non ho capito bene cosa vorresti fare....:confused:
:confused:Per ogni invitato vorresti preparare un piatto con degli antipasti misti? Cioè non mettere gli antipasti nei vassoi (e poi ognuno si serve) ma sistemarli già nei piatti di ogni invitato?
chiaretta60
04-12-2009, 14:57
Scusami se mi intrometto, servire i piatti già impiattati fa molto "ristorante", per quello che so io il galateo non lo ammette!!!!
Poi naturalmente non è detto che ci si deva per forza attenere al galateo... ;)
Se poi prevedi un menu a base di carne, che ne dici di iniziare con un antipasto leggero a base di verdure? Anche una bella insalata arricchita da crostini, mele, noci....magari servita dentro a belle foglie di lattuga.
Ciao!
Allora se sei sicuro di fare antipasti che piacciono a tutti secondo me si può fare, io personalmente preferisco i vassoi perchè poi ognuno si mette quello che vuole nelle quantità che vuole, però è solo gusto personale eh! In ogni caso io comunque ne preparerei anche qualcuno in più di quelli che disporrai nei piati (come quantità), magari qualcuno vuole fare il bis...
idee per antipasti
salatini di sfoglia
miniquiches
tartine varie
crostini/bruschette
salumi, formaggi,olive
involtini di melanzane
mini polpettine di carne o di verdura
involtini di bresaola o speck con formaggio cremoso aromatizzato con erba cipollina o rucola
.....
se mi viene in mente qualcos'altro scrivo!!
Allora se sei sicuro di fare antipasti che piacciono a tutti secondo me si può fare, io personalmente preferisco i vassoi perchè poi ognuno si mette quello che vuole nelle quantità che vuole, però è solo gusto personale eh! In ogni caso io comunque ne preparerei anche qualcuno in più di quelli che disporrai nei piati (come quantità), magari qualcuno vuole fare il bis...
idee per antipasti
salatini di sfoglia
miniquiches
tartine varie
crostini/bruschette
salumi, formaggi,olive
involtini di melanzane
mini polpettine di carne o di verdura
involtini di bresaola o speck con formaggio cremoso aromatizzato con erba cipollina o rucola
.....
se mi viene in mente qualcos'altro scrivo!!
Quoto in pieno......è ben accetta qualsiasi altra idea!!