PDA

Visualizza Versione Completa : Pranzo di compleanno

Maryz78
04-12-2009, 13:01
Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum.
Tra pochi giorni è il mio compleanno e ho pensato di invitare la mia famiglia,la famiglia di mio marito e un paio di amici a pranzo.
Per quanto riguarda il primo ho le idee abbastanza chiare :

Lasagne con funghi di ferla e speck (a mio marito piacciono tanto!)

Per quanto riguarda gli antipasti ho pensato a delle girelle di pancarrè con salmone e rucola (va bene il salmone anche se il primo è di carne ?), fette di zucca in agrodolce, caponatina, e poi non so :o

Potreste darmi alcune idee di antipasti e un secondo (economici ma d'effetto) che vadano bene con un primo di lasagne con funghi e speck ?

Grazie a tutti :)

jessika
04-12-2009, 13:08
si che va' bene il salmone per me!!
oppure puoi farne anche con maionese e prosciutto cotto
maionese e speck
philadelphia e prosciutto cotto

secondo un bel rotolo di carne?
involtini
pollo arrosto

chiaretta60
04-12-2009, 15:11
Oggi sono in vena di consigli...:D ...sperando di poter rendermi utile!
Io quando ho ospiti faccio spesso il pollo al vino: è un secondo squisito, piace sempre tantissimo a tutti. E siccome nella cucina francese lo chiamano coque au vin ... puoi perfino spacciarlo per una ricetta raffinata :rolleyes: ;)
La ricetta, semplicissima: infarini il pollo tagliato a pezzi, lo fai rosolare in un soffritto di cipolla e pancetta tritate, poi aggiungi delle cipolline e dopo che si sono un po' insaporite bagni tutto con un bicchiere di buon vino rosso. Cuoci per 45-50 minuti e il sugo si deve trasformare in una salsetta non troppo liquida.

Le girelle di pancarrè provale anche con burro (solo una spalmata) rucola e prosciutto crudo.