PDA

Visualizza Versione Completa : spiegatemi una cosa!!!!

torina75
25-02-2006, 20:58
Ciao ragazzi, è un mesetto che vi leggo in attesa dell'arrivo del mio microonde nuovo, ma finalmente quando è arrivato scartandolo mi sono accorta che era tutto ammaccato da un lato e quindi è tornato indietro al negozio.
Cmq, in attesa del nuovo, volevo chiedervi se il piatto doratore centri niente con quello che voi chiamate crisp, e cosa vuol dire "convezione" visto che trovo questa parola nelle caratteristiche del forno.
Qualcuno di voi mi chiederà come mai non ho fatto queste domande quando lo scelto ma questo è stato un regalo da parte dei miei e quindi scelto da loro.....!
Ragazzi consigliatemi una prima ricetta facile da provare come prima volta.
Grazie e mi vedrete presto su questo forum.

P.S. Dimenticavo il forno è un samsung 28 l 900 w mod. 109stf, c'è qualcuno che ha lo stesso micro?

Sharra
20-02-2007, 18:18
Confermo, ho anche io un samsung e il piatto doratore è proprio il mitico piatto crisp! :-)

Ladiko
20-02-2007, 19:06
Ciao ragazzi, è un mesetto che vi leggo in attesa dell'arrivo del mio microonde nuovo, ma finalmente quando è arrivato scartandolo mi sono accorta che era tutto ammaccato da un lato e quindi è tornato indietro al negozio.
Cmq, in attesa del nuovo, volevo chiedervi se il piatto doratore centri niente con quello che voi chiamate crisp, e cosa vuol dire "convezione" visto che trovo questa parola nelle caratteristiche del forno.
Qualcuno di voi mi chiederà come mai non ho fatto queste domande quando lo scelto ma questo è stato un regalo da parte dei miei e quindi scelto da loro.....!
Ragazzi consigliatemi una prima ricetta facile da provare come prima volta.
Grazie e mi vedrete presto su questo forum.

P.S. Dimenticavo il forno è un samsung 28 l 900 w mod. 109stf, c'è qualcuno che ha lo stesso micro?

Non ho un SAmsung però ho visto che se vai sul sito www.samsung.it (http://www.samsung.it) , poi su "download", poi su "driver e manuali", poi selezioni "elettrodomestici", quindi "forni a microonde" .............. fino a trovare il tuo modello (è il primo della lista), riesci a scaricarti il manuale istruzioni in Italiano così puoi darci una prima occhiata anche se non hai ancora il forno. A pagina 20 del manuale in Italiano è spiegato cos'è questa funzione (la traduzione in Italiano lascia un po' a desiderare): la modalità convezione permette di cucinare il cibo allo stesso modo di un forno tradizionale. Le microonde non vengono usate. Se desiderato si può impostare la temperatura in un campo variabile fra 40°C e 250°C in otto livelli preimpostati. Il tempo massimo di cottura è 60 minuti.
Di seguito ci sono poi altre informazioni su come preriscaldare il forno, come impostare i tempi di cottura ..... ecc. Da pagina 25 a 36 ci sono poi le utili guide. Mi fa ridere come viene chiamato il piatto doratore = piastra di increspato (ved. pag. 17)
Ciao