PDA

Mostra versione intera : Sbrisolona alla nutella

Fata73
26/02/06, 16.10
http://img111.imageshack.us/img111/9003/sbrisolonaallanutella2rid0jg.jpg
L'ho fatta nello stampo da cm. 20.
Ho frullato col mixer gr. 300 di farina con gr. 100 di margarina Valle Omega3, gr. 100 zucchero e 1 uovo, fino a ridurlo in briciole. Poi ho aggiungo un cucchiaio di essenza di vaniglia e la punta di un cucchiaio di bicarbonato. Ho steso uno strato di briciole col cucchiaio, compattandole in modo da fare un fondo uniforme. Poi ho steso uno strato di nutella (ho usato un “bicchiere” di nutella da gr. 200): prima ho versato delle cucchiaiate ravvicinate di nutella, in modo poi da stenderla con dorso di un cucchiaio. Infine ho coperto il tutto con l’altra metà dell’impasto, lasciato a briciole. Ho cotto a 180° per 40 minuti.

BONAAAAAA!

pazzarellona
12/11/06, 11.18
ciao,bellisima questa sbriciolona
scusami,ma, quando impasti tutto,viene gia sbriciolato?
perchè io ho fatto quella di mary e l'impasto era come quello ,quasi, di una crostata,e per sbriociolarlo o usato le ,mani
ma non sono venute benissimo le briciole
tu invece come fai?

twist
12/11/06, 13.00
ciao,bellisima questa sbriciolona
scusami,ma, quando impasti tutto,viene gia sbriciolato?
perchè io ho fatto quella di mary e l'impasto era come quello ,quasi, di una crostata,e per sbriociolarlo o usato le ,mani
ma non sono venute benissimo le briciole
tu invece come fai?

La mia ricetta di sbriciolona è molto simile (1 uovo - 100 g di zucchero - 100 g di burro - 350 g di farina - 1 bustina di lievito - la buccia grattugiata di un limone) e l'impasto non è un composto omogeneo, ma "sbricioloso" al punto giusto.

pazzarellona
12/11/06, 13.12
La mia ricetta di sbriciolona è molto simile (1 uovo - 100 g di zucchero - 100 g di burro - 350 g di farina - 1 bustina di lievito - la buccia grattugiata di un limone) e l'impasto non è un composto omogeneo, ma "sbricioloso" al punto giusto.

quindi l'impasto e gia pronto per essere messo in teglia
sensa aspettare che si fa piu duro in frigo

Fata73
12/11/06, 14.53
Si, viene sbricioloso!
Io ho messo tutto nel mixer e l'ho fatto andare fino ad avere le briciole. Poi le ho versate nello stampo per creare il fondo! Poi preferivo avere un fondo compatto e le ho schiacciate a forza di ditate, così ero sicura che la nulella non uscisse sul fondo.
Mentre in superficie ho preferito lasciarle le briciole!
Ti consiglio di provare a farla e nello strato bricioloso in alto, alla fine, cospargi anche con la granella di nocciole!! SLURP!!

pazzarellona
12/11/06, 15.09
l'ho fatta gia
cosi come hai fatto tu
semplice sensa nocciole
solo che la nutella non l'ho spalmata, non si poteva, si staccava il fondo
ora e pronta o spolverizzato con lo zucchero a velo,quando si alza mio marito vediamo com'è
ti faccio sapere