PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP]-Due torte per 2 anni di mia figlia!

cuocanovella
05-12-2009, 23:50
La prima è pds-tiramisù senza glutine
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/18463/medium/DSC007511.JPG
la seconda è stata fatta di 2 pds, uno bianco e uno cioccolatoso, farcito con crema simil ferrero e, come vedete, ricoperto di panna
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/18463/medium/DSC007144.JPG
scusate se non ho girato la foto ma faccio talmente fatica ad inserire le foto, che una volta messa, anche se mi ero accorta che girata male, non mi andava più di rifare tutto...
(riesco a inserire max due foto alla volta e ci metto più o meno 5 min :-((( )
P.S VOLEVO AGGIUNGERE QUALCHE ACCORGIMENTO NON POCO IMPORTANTE:
tenete presente che una volta fatto il disegno lo vedrete diverso, cioè come se lo vedreste allo specchio! per ciò se sul disegno sono presenti le lettere, ciffre ecc, dovete modificarlo in modo che una volta girate siano giuste! mi spiego? perche io ho dovuto rifarne uno, ho ottenuto un winnie con un 2...al contrario! per fortuna ho iniziato i lavori con anticipo ed ho avuto il tempo per rifare tutto!

veronica79
06-12-2009, 00:05
bellissimeeeeeeeee:eek:

spinnerina
06-12-2009, 07:38
che belle,whinni ha un'espressione molto tenera

antonella56
06-12-2009, 08:26
molto carine ....brava!!

paciughina
06-12-2009, 08:48
carinissime!

grelolly
06-12-2009, 08:50
Bravissima e complimenti!

rose74
06-12-2009, 08:51
bellisime ma qualetecnica hai usato per fare le cialde???:)

cuocanovella
06-12-2009, 10:17
grazie a tutti per i complimenti!

cuocanovella
06-12-2009, 10:18
bellisime ma qualetecnica hai usato per fare le cialde???:)
questa è la tecnica che ho usato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64579)

rose74
06-12-2009, 10:56
questa è la tecnica che ho usato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64579)
ah ho capito la volevo provare pure io...ma ti sei trovata bene?? e per fare i vari colori hai colorato il ciocco bianco??grazie;)

cuocanovella
06-12-2009, 11:34
ah ho capito la volevo provare pure io...ma ti sei trovata bene?? e per fare i vari colori hai colorato il ciocco bianco??grazie;)
si, ho usato coloranti alimentari per colorare il ciocco bianco, ma per fare il corpo del winnie ho aggiunto un po' di cioccolato fondente in quello bianco e un goccio di giallo, ma forse si poteva fare a meno!
mi sono trovata bene, solo 2 accorgimenti: i bordi devono essere solidificati quando inizi a colorare, e cioccolato deve essere di qualità, perche ho notato che quello scarso appena inizia a raffreddare si indurisce, invece devi colorare con cioccolato raffreddato, altrimenti va a finire che sciogli i bordi!
e, naturalmente, devi rafforzare molto la base, una volta si è solidificato il disegno!
io mi ero divertita a farlo ed ero molto soddisfatta dal risultato! ho preparato le cialde con 10 gg di anticipo e non ha nemmeno cambiato colore! (sai a volte su ciocco sciolto si resentano tipo delle macchiette chiare? ma forse dipende da come sciogli cioccolato, oppure dalla qualità!)
provaci e facci sapere!

flowers
06-12-2009, 11:50
belle belle io adoro titti (:-*

rose74
06-12-2009, 12:05
si, ho usato coloranti alimentari per colorare il ciocco bianco, ma per fare il corpo del winnie ho aggiunto un po' di cioccolato fondente in quello bianco e un goccio di giallo, ma forse si poteva fare a meno!
mi sono trovata bene, solo 2 accorgimenti: i bordi devono essere solidificati quando inizi a colorare, e cioccolato deve essere di qualità, perche ho notato che quello scarso appena inizia a raffreddare si indurisce, invece devi colorare con cioccolato raffreddato, altrimenti va a finire che sciogli i bordi!
e, naturalmente, devi rafforzare molto la base, una volta si è solidificato il disegno!
io mi ero divertita a farlo ed ero molto soddisfatta dal risultato! ho preparato le cialde con 10 gg di anticipo e non ha nemmeno cambiato colore! (sai a volte su ciocco sciolto si resentano tipo delle macchiette chiare? ma forse dipende da come sciogli cioccolato, oppure dalla qualità!)
provaci e facci sapere!grazie x la spiegazione ;)volevo chiederti un'ultima cosa...ma poi le cialde le hai fatte raffreddare in frigo e le hai conservate lì???grazie ciao;)

cuocanovella
06-12-2009, 12:42
grazie x la spiegazione ;)volevo chiederti un'ultima cosa...ma poi le cialde le hai fatte raffreddare in frigo e le hai conservate lì???grazie ciao;)
no!! mi hanno sconsigliato di metterle nel frigo, perche appunto cambiano colore! le ho fatto solidificare a t° ambiente, messe nella stanza più fredda della casa,e le ho tenute lì!! penso che la temp di adesso, 20-21°° è adatta alla conservazione! tanto il cioccolato normale mica si scioglie a qst t°!
se hai altre domande chiedi pure, mi fa piacere!

rose74
06-12-2009, 13:33
no!! mi hanno sconsigliato di metterle nel frigo, perche appunto cambiano colore! le ho fatto solidificare a t° ambiente, messe nella stanza più fredda della casa,e le ho tenute lì!! penso che la temp di adesso, 20-21°° è adatta alla conservazione! tanto il cioccolato normale mica si scioglie a qst t°!
se hai altre domande chiedi pure, mi fa piacere!(:-*(:-*(:-*ok grazie