Visualizza Versione Completa : La mia torta di compleanno
cameron io oggi pomeriggio ho acquistato vassoietto di lingue di gatto fresche fresche:rolleyes::rolleyes::rolleyes:in alternativa ai pavesini o altro :p:
p.p.s ho dato informazione top secret per la ricetta che proverò.....ma .....è stato bocciato il mascarpone.....
dovrà essere tutta chantilly......ho acquistato 250ml di panna fresca...per la pasticcera che dosi devo usare.,.....?
azz forse sono andata in OT?:confused:
Se le avessi trovate...le avrei usate anche io le lingue di gatto.
per la pasticcera vai a vedere qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=5449) le dosi.....è un pò dolce secondo i miei gusti ma nella panna non metto zucchero....quindi è perfetta.
allora ti posto qui volentieri le mie mille domande!!!!!!:D:D:D:D
senti...ho letto che tu metti la crema in una ciotola coperta da pellicola...
io vorrei preparare adesso la crema al mascarpone di night.
posso laciarla cosi tutta la notte?
ma devo coprirla quando è completamente fredda o tiepida?
inoltre devo lasciarla in frigo o a temp ambiente?
io la copro subito..da calda perchè non si formi quella fastidiosa pellicina.........deve essere a contatto della crema.
Non conosco la crema di night.....io di solito aspetto che raffreddi e poi metto in frigorifero.......poi dipende se da te fà caldo....è meglio che non lasci tutta la notte fuori.
quasi quasi la preparo domani mattina...
non lo soooooooooooo
usi semplice pellicola trasparente?
quasi quasi la preparo domani mattina...
non lo soooooooooooo
usi semplice pellicola trasparente?
Per mettere sulla crema? Si.
E' un metodo che ho imparato o leggendo o in tv.....non ricordo.......ma da quando lo uso non ho più problemi.
Se le avessi trovate...le avrei usate anche io le lingue di gatto.
per la pasticcera vai a vedere qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=5449) le dosi.....è un pò dolce secondo i miei gusti ma nella panna non metto zucchero....quindi è perfetta.
grazie:)
calliope_84
16-10-2007, 14:58
Bellissima, complimenti! :eek:
Le dosi del pds a quale teglia si addicono?
Io faccio il pds metodo chiccamart che però per 6 uova prevede 150 g di farina e stessa quantità di zucchero... :confused:
URCA!!! me l'ero persa 'stà meraviglia!!! :rolleyes:
tipetta79
16-10-2007, 15:43
complimenti questa torta è proprio elegante....è da copiare....scusa volevo chiederti dove posso provare questo cerchio. E poi per attaccare i pavesini ci aggiungi la crema anche lateralmente? grazie:):):)
Bellissima, complimenti! :eek:
Le dosi del pds a quale teglia si addicono?
Io faccio il pds metodo chiccamart che però per 6 uova prevede 150 g di farina e stessa quantità di zucchero... :confused:
uso al massimo una tortiera sganciabile da 28cm....dipende da quanto lo voglio alto.....per questa se non sbaglio devo aver usato una da 26cm.
Non ho mai fatto quello di chicca......prima o poi lo proverò
grazie
URCA!!! me l'ero persa 'stà meraviglia!!! :rolleyes:
grazie
complimenti questa torta è proprio elegante....è da copiare....scusa volevo chiederti dove posso provare questo cerchio. E poi per attaccare i pavesini ci aggiungi la crema anche lateralmente? grazie:):):)
la crema va messa anche ai lati.....il cerchio si trova nei negozi di casalinghi.
grazie
tipetta79
16-10-2007, 22:41
grazie
la crema va messa anche ai lati.....il cerchio si trova nei negozi di casalinghi.
grazie
grazie gentilissima:):)
Che bello questo cestino!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio provarlo anch'io!