Visualizza Versione Completa : Ho comprato il KENWOOD CHEF MAJOR....
everhappy
26-02-2006, 19:14
Cia innanzitutto complimenti per il forum ,fatto molto bene ,finalmente potro togliermi lo sfizio di chiedervi .....mah...qulcuno ha il programma di tempistica e velocita per impastare pane e affini con il mio bel nuovo acquisto.Insomma ci saranno degli standard per una macchina impastatrice ,ecco io questi li ignoro visto che nella confezione c è solo un vhs senza il parlato che sembra a dir poco superfluo visto che il prodotto me lo vedo da me a occhio nudo a che mi serve il vhs ;D ?A I U T O aspetto vostre notizie !!!
io ho il kenwood major 005 non ho tabelle di tempistiche, vado ad occhio!
se hai già avuto modo di impastare a mano o anche con un'altra impastatrice penso proprio che non sarà un problema
Ho dato un'occhiata al ricettario del ken si attesta su una media di una ventina-trentina di minuti,che mi corrisponde abbastanza
Anch'io mi regolo ad occhio,poi son troppe le variabili tipo di farina quantità d'acqua ................
Mi sa che devi far un pò d'esperimenti ;)
ropa, comunque si aggira sulla trentina i minuti il tempo di impasto??
Io ho un robot della braun, non so ancora molto bene come regolarmi con il pane (lo impastavo quasi sempre a mano), non credevo i tempi necessari fossero cosi lunghi. Poi sicuramente varia da un modello all'altro...
Una ventina di minuti sicuro,poi te l'ho detto son troppe le variabili,compresa la potenza del motore............
Meglio regolarsi a occhio se impastavi a mano non dovresti aver difficoltà ;)
io per fare il pane ho fatto lavorare per 5 minuti... ed è venuto benissimo... devo dire che non ho letto le istruzioni, ma 20-30 minuti mi sembrano tantini...
Mha sul ricettari i tempi a seconda dele varietà di pane son questi,ma non vuol dir nulla,magari sono esagerato io :D :D :D :D :D.
ancora non mi è arrivato il ricettario, per ora mi sono fidata dell'occhio. voglio provare a farlo lavorare di più la prossima volta così vedo la differenza
anch'io solitamente faccio lavorare un cinque minuti sulla seconda delle sette volocità, poi dopo qualche minuto altri cinque minuti a intermittenza, un po' a velocità piu alta, però sarebbe curioso vedere il risultato di 20 min di impasto...magari provo.
Come velocità, visto che siamo in tema, come vi regolate voi? (premettendo che non so come sia impostato il ken!)
Anche questo è un bel busillis.............i primi dieci minuti a velocità uno poi aumento a due e se fa la palla attorno al gancio aumento finchè non si stacca e intanto sbatte per bene e poi riabbasso a velocità due.
io parto con velocità minima, poi ad 1 e poi a due per la maggior parte del tempo, poi vado un pò con l'intermittenza velocissima ma veramente poco. magari non c'è bisogno, ma spesso quando impasto a mano dicono di sbattere l'impasto sulla spianatoia e l'effetto mi sembra quello!
comunque alla fine un'impastatina a mano non riesco a trattenermi e la faccio...
;) Ma alla fine di tutte ste discussioni basta che il pane venga bene
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Vero magari solo per dargli una bella forma a pagnotta ma na strapazzata manuale :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma a voi non si muove tutto quando avete impasti
come il pane?
polentina
14-04-2006, 20:49
Già il super Kenwood..
mi hanno appena regalato il K limited edition, ma che voi sappiate non è che qst versione cuoce anche??? mentre stavo facendo i miei primi tortiglioni il super mega robot ha preso fuoco.. :confused: :( :(
Anchio ho la Kenwood: KM800. solo una curiosita': con quale frusta montate il burro? Con la frusta K non sono riuscita (nelle istruzioni scrive, che e' sconsigliato usare la frusta a palla ). Poi ho montato il burro con il fullino a mano...
Qual'e la quantita' minima?
A me invece hanno chiesto di inviare i 29 euri per uk ricettario e dopo aver speso un bel po' di soldini, la cosa non mi garba mica.
Qualcuno saprebbe aiutarmi per recuperarne uno elettronico, piu' che altro per vedere la tempistica da usare per le varie ricette.
DENGHIU !!!!:pizza:
Ma non hai la cartolina di richiesta il ricettario di solito viene inviato gratutitamente
scusa, Ropa, se approfitto di questa discussione per chiederti quale frusta usi per il babà. Io ho usato quella a forma di uncino, ma, non so se ho fatto bene. Grazie
cindystar
20-01-2007, 21:12
A me invece hanno chiesto di inviare i 29 euri per uk ricettario e dopo aver speso un bel po' di soldini, la cosa non mi garba mica.
Qualcuno saprebbe aiutarmi per recuperarne uno elettronico, piu' che altro per vedere la tempistica da usare per le varie ricette.
DENGHIU !!!!:pizza:
:confused: Prova a telefonare al n. verde loro 800 202323...
Dovrebbero mandarlo gratis il ricettario...:) ;)
anch'io 20-30 minuti dipende
X maik occhio ad usare il robot come impastatrice con i tempi di una impastatrice;) ;)
nel mio robot per un pò ho fatto il pan di spagna secondo le regole almeno 20minuti per montare uova e zucchero...........un pò di pan di spagna son venuti bene.....un giorno giustamente si è bruciato il motore,avevo la garanzia mi è stato riparato....ma al tecnico non ho mai detto la ricettina del pan di spagna:D :D :D
Controlla il tuo libretto di istruzioni vedi un pò i tempi max di lavorazione consigliati,se vuoi provare i famosi 20-30 minuti ti conviene farlo ad intervalli per non sforzare la macchina:) :) :)
come il pane?
Ho appena finito di impastare un kg e mezzo d'impasto tra fareina e altri ingredienti fino a velocità 3 è stabile;)
Già il super Kenwood..
mi hanno appena regalato il K limited edition, ma che voi sappiate non è che qst versione cuoce anche??? mentre stavo facendo i miei primi tortiglioni il super mega robot ha preso fuoco.. :confused: :( :(
Hai usato un impasto probabilmente troppo duro per il torchio e lo hai sforzato riempiendo di continuo la coclea senza asèpettr che si vuotasse .
Che vuol dir ha preso fuoco si è bruciato il motore?
scusa, Ropa, se approfitto di questa discussione per chiederti quale frusta usi per il babà. Io ho usato quella a forma di uncino, ma, non so se ho fatto bene. Grazie
Quella ad uncino va bene;)
come il pane?
anche a me come ropa non balla:D :D :D ma noi abbiamo il mod005 se non sbaglio guardando delle tue foto mi sembra che hai il mod chef classic 400 o 416 praticamente quello della ciotola da 4,6 con 750watt di potenza se è così a me sembra tutto normale:) :) due mie amiche hanno questo mod. da anni nessun problema si trovano benissimo:) :) :)
in casa siamo in due quando ho scelto il kenwood ho preso il mod. più grande,alla fine costava solo 50,00 in più............sono stata in ansia credendo di aver fatto una cavolata..........per fortuna riesco da impastare tranquillamente anche 250gr. di farina:D :D :D sai le risate se si fosse sentito offeso a impastare quantià per i puffi?
Scusatemi, ho effettuato la prima impastata, con il gancio ad uncino, che nella parte superiore ha una protezione in plastica, con 2kg di farina ed uno di acqua (la ciotola è da 4,6 L ) , ma ad un certo punto la pasta ha superato la protezione e si è andata ad intrufolare nella parte dove si effettua l'aggancio dell'uncino , per cui ad un certo punto si è BLOCCATA !!! (mi sono detto andiamo bene come primo utilizzo !!!). Dopo è ripartita ma cavolo era la prima volta !!
C'è qualche accorgimento per evitare che l'impasto sopravanzi.
Grazie mille !!!:confused::confused::confused::o
il 550 non lo conosco forse l'impasto era un pò troppo e poi quando comincia a staccarsi dalle pareti e ad attaccarsi e salir su per il gancio la pasta è incordata allora la stacchi e se ritieni opportuno gli dai qualche altra girata.