PDA

Visualizza Versione Completa : fettine di vitello

briciola
26-02-2006, 19:17
ciao a tutti,
ho un problema siccome ho fatto le analisi e il ferro è risultato basso, devo mangiare molta carne..a me non piace tanto per cui aiutatemi a trovare un condimento almeno piacevole per quanto riguarda le fetttine di vitello
grezie mille in anticipo
e..buona domenicaaa

nique
26-02-2006, 20:14
Ti puoi consolare, non solo la carne contiene ferro, eccoti uan lista di alimenti ricchi di ferro:

leguminose, verdure a foglia verde scura, cereali integrali, frutta secca, frattaglie, cacao, carote, barbabietole, lattuga, porri, cipolle, cavolo, patate, asparagi, castagne, cicoria verde, uova, miele.
Inoltre ci sono anche i seguenti frutti, li metto da quello che ne contiene di piu. cigliege, albicocche, pesche, mele, pere, arance, fragole, lampone.

ropa55
26-02-2006, 20:32
Brava nique,questo è senz'altro un aiuto più consistente di qualche salsetta ,e non si sovraccaricaano inutilmente i reni d'azoto ;)

ropa55
26-02-2006, 21:11
Ma per non lasciarti con la curiosità puoi preparar usando per tutti lo stesso procedimento burro ammorbidito poi condito con i vari odori ridotti a crema, chiuso nella stagnola creando un cilindretto, rimesso in frigo e poi qualche ricciolo sopra la carne calda.

Burro all'aglio: 100 gr di burro,40 gr di aglio tritati a crema si va bene con lo spremiaglio e qualche fohgllia di basilico.

Burro all'acciuga.100 gr di burro,50 gr di acciughe sotto sale dissalate ben spinate e ridotte a crema.

Burro al basilico:100 gr di buro,una manciata di basilico,1 spicchio d'aglio procedi come per il burro all'aglio ma alla fine aromatizza con succo di limone e pepe bianco.

Oppure fai una marinata1 bicchiere d'olio,2 cucchiai d'aceto2 foglie d'alloro,qualche bacca di ginepro,peperoncino rosso............. ;) qb
30-40 minuti e poi griglia bella calda.

Intanto così poi se mi passa qualche alta cosa per la testa ,aggiungo. ;)

nique
26-02-2006, 22:01
Brava nique,questo è senz'altro un aiuto più consistente di qualche salsetta ,e non si sovraccaricaano inutilmente i reni d'azoto ;)

grazie Ropa...gli insegnamenti di mamma sono rimasti: non serve a nulla imbottirsi di medicinali se prima non si cambia l'alimentazione :D

briciola
27-02-2006, 18:40
grazie mille..

faro un buon uso dei vostri consigli che mi hanno risollevato un poil morale:)