Visualizza Versione Completa : Castagnole mignon
Belle!!!!!:p::p::p:
Mi fa piacere ti siano piaciute, facili vero?;):p:
Sono già finite:p::p::p: e sono facilissime ;)
Io non ero mai riuscita a fare le castagnole buone:'-(
mi venivano sempre come il piombo e piene di olio:'-(
invece queste sono troppo facili e troppo buone
FAVOLOSE:D:p:
Grazie a te (:-*(:-*(:-*(:-*
Sono già finite:p::p::p: e sono facilissime ;)
Io non ero mai riuscita a fare le castagnole buone:'-(
mi venivano sempre come il piombo e piene di olio:'-(
invece queste sono troppo facili e troppo buone
FAVOLOSE:D:p:
Grazie a te (:-*(:-*(:-*(:-*
(:-*(:-*(:-*
Queste sono quelle preferite del marito se ho tempo domani gliele preparo quante ne vengono circa con questa dose??
Stella di Zucchero
23-02-2009, 12:51
Fedia!! Le ho fatte, però le ho cotte in forno che qui il fritto non si mangia che non piace a nessuno...sono strepitose!!! Ho aggiunto all'impasto un cucchiaio di rum e prima di infornare le ho passate nello zucchero!!! MEGLIO DI QUELLE COMPRATE! se riesco dopo posto la foto!grazie mille!(:-*
Fedia!! Le ho fatte, però le ho cotte in forno che qui il fritto non si mangia che non piace a nessuno...sono strepitose!!! Ho aggiunto all'impasto un cucchiaio di rum e prima di infornare le ho passate nello zucchero!!! MEGLIO DI QUELLE COMPRATE! se riesco dopo posto la foto!grazie mille!(:-*
Stella sei stata meravigliosa!!!!!(:-*(:-*(:-*
per la dritta che mi dai, le castagnole al forno:eek::eek:, meriteresti un monumento!!!;):D
e dimmi, per quanto tempo le hai cotte? e a che temperatura?:rolleyes:
Interesserebbe anche a me sapere come le hai cotte in forno mi risparmierei la puzza di fritto in casa:)
Stella di Zucchero
23-02-2009, 21:52
Stella sei stata meravigliosa!!!!!(:-*(:-*(:-*
per la dritta che mi dai, le castagnole al forno:eek::eek:, meriteresti un monumento!!!;):D
e dimmi, per quanto tempo le hai cotte? e a che temperatura?:rolleyes:
Le ho messe a 200° per 10 minuti però consiglio 180° perché mi si sono un pò bruciacchiate sul fondo (ricordiamo però che io dimentico SPESSO le cose in forno :rolleyes:). Ora scarico le foto e le posto!!(:-*(:-*
Stella di Zucchero
23-02-2009, 22:19
Eccole qui ragazze!! Sono slurposissime, io adoro le castagnole solo che quelle al forno le pago davvero tanto in pasticceria e non sono così buone :p: !!! Grazie Fedia!!!(:-*:)
Eccole qui ragazze!! Sono slurposissime, io adoro le castagnole solo che quelle al forno le pago davvero tanto in pasticceria e non sono così buone :p: !!! Grazie Fedia!!!(:-*:)
Grazie a te!(:-*(:-*(:-*
le tue castagnole sono bellissime:eek::eek::eek:
Ecco la mia produzione:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/10704/medium/CIMG00394.jpg
Davvero un'ottima ricetta grazie Fedia!!;)
Ecco la mia produzione:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/10704/medium/CIMG00394.jpg
Davvero un'ottima ricetta grazie Fedia!!;)
Bellissime!!!!:eek::eek::eek::p::p::p:
Grazie a te!!!(:-*(:-*(:-*
eccomi anche qui... stessi quesiti posti per le fritole.... quante ne vengono con questa dose???? cuocendole in friggitrice, quale temperatura?? grazie per l'aiuto!
eccomi anche qui... stessi quesiti posti per le fritole.... quante ne vengono con questa dose???? cuocendole in friggitrice, quale temperatura?? grazie per l'aiuto!
Non le ho mai contate ma ne vengono tante perchè sono piccoline, fai conto che devono essere della grossezza di una noce piccola o di un grosso chicco d'uva...più o meno;). Hanno bisogno di cottura molto rapida e la temperatura dell'olio io la valuto mettendoci dentro un pezzetto di pasta, deve sfrigolare ma non diventare scura subito. Altro sistema che uso per vedere se il calore va bene è di mettere nell'olio il manico di un cucchiaio di legno, se si formano attorno delle bollicine allora è ok!:DStai attenta che se l'olio non è sufficientemente caldo o subisce brusche variazioni di temperatura (ad esempio se ci butti impasto che è stato in frigo) forma una fastidiosissima schiuma che traboccando sporca ovunque:\!!!
Ho visto che hai chiesto lo stesso consiglio anche nel post delle frittelle....può essere sufficiente che te lo scriva qui o vuoi che lo ripeta anche di là? Sono pigra!!!:D:rolleyes:
grazie! basta qui.... è che questa ricetta l'ho vista dopo! con le castagnole ho un po' più confidenza, almeno per la grandezza, mia mamma le faceva spesso, anche se da me si chiamano "FAVI" (provincia di Rovigo)
grazie! basta qui.... è che questa ricetta l'ho vista dopo! con le castagnole ho un po' più confidenza, almeno per la grandezza, mia mamma le faceva spesso, anche se da me si chiamano "FAVI" (provincia di Rovigo)
Perfetto(:-*!!! E poi mi hai dato la parola per la giusta grandezza delle castagnole...come una fava:D!!!!
ma se le cuocio in forno vengono bene lo stesso?
minuziosa
07-02-2010, 22:26
ciao Fedia ecco le mie::p::p:
La produzione odierna mi ha molto soddisfatta, forse perchè sono in dieta e quindi i profumi mi inebriano di più....ma adetta di chi le ha mangiate sono venute buonissime, meglio del solito!:p:;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20007/medium/IMGP5133.JPG (javascript:;)
Sono davvero buonissime! le ho rifatte domenica per una festa di compleanno per bambini...si sciolgono in bocca.
Grazie della ricetta. l'avevo copiata un paio d'anni fa ma non mi ricordavo da chi.
grazie ancora! ciao
Sono davvero buonissime! le ho rifatte domenica per una festa di compleanno per bambini...si sciolgono in bocca.
Grazie della ricetta. l'avevo copiata un paio d'anni fa ma non mi ricordavo da chi.
grazie ancora! ciao
Grazie mille a te!!!(:-*(:-*:eek:
che buone:p:ma dentro sono soffici o croccanti?
Sfiziosa78
07-03-2011, 14:18
Le ho fatte!!!! Sono squisite!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
Ci siam leccati i baffi, italiani e inglesi!!! :p::p:
Le ho fatte!!!! Sono squisite!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
Ci siam leccati i baffi, italiani e inglesi!!! :p::p:
hai visto che ti son venute bene?bravissima(:-*