Visualizza Versione Completa : Ciao! Cosa vi è uscito meglio, o peggio al microonde?
Ciao a tutte!:)
Volevo tanto sapere (sono molto curiosa,io!) cosa vi è uscito meglio o peggio al microonde? Magari vi posso consigliare qualcosa.;)
kokka:D .
..mmm...vediamo...
peggio, direi una torta...bleee gommosa da morire...ma ho provato una sola volta e in ogni caso me la so pappata uguale!!!
....meglio, direi le un po tutte le verdurine...sai, senza troppi condimenti...non saprei scegliere, melenzane, peperoni ripieni (ricetta postata) o carciofi ....
baci!
Dunque....2 ricette che faccio spesso al microonde sono la pizza e le polpette, entrambe di Luna Blu, le polpette sono davvero ottime (io poi non amo molto le cose fritte)
Peggio....una crostata alle mele.....poi non riesco a prenderci con i tempi per le patate croccanti.
Le torte salate sono buone ma risultano sempre piuttosto pallide.
Non ci c-r-e-d-o!!!!
Ma allora siete tutti e due davvero brave!!!!!
Solo 1 ricetta vi è uscita male?
I-n-c-r-d-i-b-i-L-e!!!!!!
__________________________________________________ ___
Kokka;)
Kokka, tieni presente che io ho provato solo una torta, dopodiché ho sempre usato il forno tradizionale, così come tante altre cose...
Però davvero, le polpette meritano meritano meritano, ormai le faccio solo al micro, e anche la pizza quando voglio farla a mezzogiorno solo per me uso il micro. Però alla fine grandi esperimenti non ne ho fatti. Ciao
Premesso che il forno a microonde lo uso soprattutto per: scongelare, riscaldare, tostare... e poco per cucinare, dico che la cosa che mi riesce meglio è l'orata con pomodorini, aglio e prezzemolo. Sembra quella al cartoccio del forno tradizionale.
Invece ho litigato mille volte con il forno a microonde per tutto ciò che riguarda i dolci... non riesco proprio a farmeli piacere.
Ho pure comprato il lievito apposito, ma niente... non si cuociono come dico io.
ma adesso che ho scoperto il vostro forum, mi sono ripromessa di riprovare seguendo i vostri consigli
Annalisa
13-03-2006, 21:36
premetto che uso pochissimo il microonde........lo trovo utilissimo cuocere i filetti di trota, o pesce in genere, e poi condirli con limone ed olio...soprattutto quando torna mia figlia da scuola alle 14 o alle 15....per il resto sinceramente ....nulla....uso forno tradizionale e bimby.....ciaoooooo
meticcia
21-03-2006, 18:48
sono omai 2 anni che cucino la pizza al micro, buonissima!!! ( se ci stai giusta coi tempi!) ciao! meticcia.
[QUOTE=cri76]Dunque....2 ricette che faccio spesso al microonde sono la pizza e le polpette, entrambe di Luna Blu, le polpette sono davvero ottime (io poi non amo molto le cose fritte)
ho provato una v.taa fare il rostebef ma mi è venuto un mattone ..sdenk.. lo potevi usare x martello :D ...; bene mi viene solo a riscaldare le vivande (l'ho comprato x questo) ;leggendovi però mi è venuta voglia di riprovarci magari con queste ricette che avete elencato
bay bay
[QUOTE=cri76]Dunque....2 ricette che faccio spesso al microonde sono la pizza e le polpette, entrambe di Luna Blu, le polpette sono davvero ottime (io poi non amo molto le cose fritte)
ho provato una v.taa fare il rostebef ma mi è venuto un mattone ..sdenk.. lo potevi usare x martello :D ...; bene mi viene solo a riscaldare le vivande (l'ho comprato x questo) ;leggendovi però mi è venuta voglia di riprovarci magari con queste ricette che avete elencato
bay bay
Miryam che ricetta usi per il roast beef?
io uso questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2673
e viene benissimo, prova e fammi sapere
:)
nightfairy
22-03-2006, 13:51
Io il micronde per cucinare non lo uso mai, solo per scongelare cose urgenti o dare una scaldata!In compenso, appena regalato, io e mio fratello volevamo cucinare un uovo sodo e lo abbiamo fatto esplodere..uovo dapperttuttoooo..e ci siam divertiti un sacco...ghhghh:rolleyes:
[QUOTE=miryam]
Miryam che ricetta usi per il roast beef?
io uso questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2673
e viene benissimo, prova e fammi sapere
:)
grazie,lo rifarò ,e pensare che quel giorno lo misi a cuocere x qualche ora !! ihh ihh:rolleyes:
allora ci credo che è diventato duro
;)
Cooking71
24-03-2007, 14:05
Al momento il riso... ma è da poco che sono entrata nel mondo delle microonde... oggi ho fatto gli involtini di pollo che ho letto sul forum... vengono proprio buoni!:D
mmm la mia esperienza è molto breve (2 settimane circa :D) ma x ora l'insuccesso totale è stato il riscaldamento di un panino (diventato una cosa immangiabile!) e la cottura di una croccola findus che è diventata durissima (ho esagerato coi tempi :D:D)... invece la cosa migliore sono state le patate fritte! mi sono venute come fritte con 1 solo cucchiaio d'olio, in circa 13/15 min., sul piatto panacrunch con funzione micro+grill medio (forse se alzavo la potenza cuocevano prima?). bisogna prenderci la mano e fare un po' di pratica, ma io lo trovo già utilissimo!
Ciao a tutte!:)
Volevo tanto sapere (sono molto curiosa,io!) cosa vi è uscito meglio o peggio al microonde? Magari vi posso consigliare qualcosa.;)
kokka:D .
trovate qui, quella che mi è venuta peggio è stata la torta salata di verdure... era buona, ma pallidissima, quindi continuerò a farla con il forno tradizionale visto che ci metto solo 30 minuti!
Quello che mi viene bene è:
- il pollo (ho preso la ricetta del pollo alla diavola, ma nn metto il peperoncino)
- il coniglio (stessa ricetta del pollo!)
- i filetti di salmone (o altro pesce che in 8 minuti sono pronti e niente puzza di pesce x casa!)
- le frittate!!!! (queste vengono benissimo e poi nn rimane puzza di uovo in cucina!)
- i peperoni (vedi ricetta: peperoni al crisp) e anche altre verdure... compresi i i funghi (champignon trifolati)
stellina84
26-03-2007, 11:04
Ciao a tutte!E' da poco che ho il microonde (me lo sono regalato a Natale) e per cucinare l'ho usato poco perchè la maggior parte delle volte riscaldo.Comunque la cosa che mi è riuscita meglio,fin'ora,è il pasticcio di patate che ho preparato ieri sera per cena.Davvero buonissimo!!!:p: :p: :p:
Anche io ho esperienze tutte positive con il pesce ,in particolare all'acqua pazza!
un salutone a tutti :D
Anche io ho esperienze tutte positive con il pesce ,in particolare all'acqua pazza!
un salutone a tutti :D
Com'è all'acqua pazza???? :o
dolceneve
27-03-2007, 17:25
Beh, quello che proprio mi viene MALISSIMO sono le torte!!! Tranne quella al cacao...sono ultragommose...e non so perchè!!!!!
Vi allego una foto di una dei miei ultimi tentativi:o
Il maritozzo mi ha proibito di riprovarci!!!:-|
Ma io ci credo ancora...
Chi mi aiuta???
Olympian_Venus
27-03-2007, 18:01
Beh, quello che proprio mi viene MALISSIMO sono le torte!!! Tranne quella al cacao...sono ultragommose...e non so perchè!!!!!
Il maritozzo mi ha proibito di riprovarci!!!:-|
Ma io ci credo ancora...
Chi mi aiuta???
Forse l'hai fatta cuocere troppo?!? Anche 1 minuto puo' fare la differenza!
Cmq, mi associo: anche io vorrei tanto capire come si fanno le torte nel micro...
Quale torta esattamente ti riesce bene?!? Non ti viene compatta/gommosa?
degli stupidi muffin alla birra, di cui avevo trovato la ricetta su un altro forum (così imparo, scema che sono). il sapore non era male, ma sembrava di mangiare aplline di gommapiuma >:-> . per il resto: le torte vengono passabili, i filetti di pesce buoni e le patatine fantastiche.
dolceneve
28-03-2007, 15:46
Quale torta esattamente ti riesce bene?!? Non ti viene compatta/gommosa?Cara Olympia le torte che non mi vengono bene sono quelle "bianche", senza cacao (tipo torta margherita e simili)...ho provato varie ricette...(quella della foto è una postata sul forum poco tempo fa era la torta con goccie di cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26061)
(avevo sostituito le goccie di cioccolato con dell'uvetta, ma non credo sia questo il motivo).
Quella al cacao invece è accettabile.
Olympian_Venus
28-03-2007, 16:40
Quella al cacao invece è accettabile.
Scusa se insisto, ma mi piacerebbe tanto 'dominare' il mio micro!!!
La ricetta della torta al cacao a cui fai riferimento l'hai presa sempre qui sul forum? Ti dispiacerebbe pubblicare il link o gli ingredienti?!?
Molte grazie :)
Le torte di solito mi vengono una schifezza, anche usando il piatto crisp.
La pizza, invece mi riesce bene di solito, tranne quella di ieri sera. Ho provato ad impastare il panetto a parte (50 gr. di farina, lievito, sale e acqua) da lasciare lievitare per mezz'ora e da unire al resto della farina, olio etc....
Ma evidentemente questo metodo non funziona nel mio caso, in quanto quella di ieri è la seconda pizza che riesce male.
Quando, invece faccio l'impasto in un solo tempo e lascio lievitare per un'ora e più, la pizza viene bene. Boh!:(