nightfairy
28/02/06, 10.06
Polpettine di pollo facilissime, croccanti e leggere...Io le ho fatte al forno, ma credo si possona friggere benissimo!Il gusto non ne ha risentito...mio fratello ne era entusiasta(anche se lui ha usato altri termini!:rolleyes: )
Le ho accompagnate semplicemente con un pò di insalata verde e una salsina fatta con poca cipolla, pomodoro(la polpa aveva anche dei pezzetti dentro) e sfumato con poca panna, giusto per cambiare colore. Molto saporita...ah una bella spolverata di basilico tritato!:)
INGREDIENTI
400 g. di petto di pollo tritato
1 manciata di mandorle tritate grossolanamente
400 g. di ricotta vaccina fresca
2 uova
1 manciata di parmigiano
sale e pepe
pangrattato
burro
PER LA SALSA
1 cipolla piccola
500 g. di passata di pomodoro
2-3 cucchiai di panna
sale e olio
Tritate il petto di pollo finemente in un robot da cucina.
Unite in una ciotola tutti gli ingredienti, compresa la noce di burro. Regolate l'impasto con il pangrattato.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, dovrete ottenere una palla consistente.
Ora preparate delle polpettine allungate, o come preferite, bagnandovi le mani per evitare che vi resti il composto appiccicato. Passatele nel pangrattato.
Preriscaldate il forno a 180° e preparate una teglia rivestendola di carta forno.
Adagiate le polpette sulla teglia ed infornate fin quando non prendono colore, 10 minuti per parte.
Per la salsa: fate soffriggere la cipolla tagliata a velo con un pò di olio, aggiungete la salsa e la panna insieme. regolate di sale. Fate cuocere 20 minuti.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0460.JPG
Le ho accompagnate semplicemente con un pò di insalata verde e una salsina fatta con poca cipolla, pomodoro(la polpa aveva anche dei pezzetti dentro) e sfumato con poca panna, giusto per cambiare colore. Molto saporita...ah una bella spolverata di basilico tritato!:)
INGREDIENTI
400 g. di petto di pollo tritato
1 manciata di mandorle tritate grossolanamente
400 g. di ricotta vaccina fresca
2 uova
1 manciata di parmigiano
sale e pepe
pangrattato
burro
PER LA SALSA
1 cipolla piccola
500 g. di passata di pomodoro
2-3 cucchiai di panna
sale e olio
Tritate il petto di pollo finemente in un robot da cucina.
Unite in una ciotola tutti gli ingredienti, compresa la noce di burro. Regolate l'impasto con il pangrattato.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, dovrete ottenere una palla consistente.
Ora preparate delle polpettine allungate, o come preferite, bagnandovi le mani per evitare che vi resti il composto appiccicato. Passatele nel pangrattato.
Preriscaldate il forno a 180° e preparate una teglia rivestendola di carta forno.
Adagiate le polpette sulla teglia ed infornate fin quando non prendono colore, 10 minuti per parte.
Per la salsa: fate soffriggere la cipolla tagliata a velo con un pò di olio, aggiungete la salsa e la panna insieme. regolate di sale. Fate cuocere 20 minuti.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0460.JPG