PDA

Visualizza Versione Completa : conviene far da sè un buffet o comprare tutto?

spillina
14-12-2009, 15:50
salve :D:D:D:D:D la mia cara:D>:->>:->:D suocera:rolleyes::) ha avuto la brillante:rolleyes: idea di farmi fare il buffet per il compleanno:eek: della sua amiva ;) ( che dopo essere stata alla festa di compleanno:cool: della mia peste è rimasta entusiasta delle cose che avevo fatto da sola ) , il punto è conviene comprare ,cucinare (ovvio non mi prenderò nulla per il lavoro), solo la spesa che farò con lei ...o conviene prendere direttamente in panificio ecc. in pratica oltre al discorso che cucini quello che ti piace e come vuoi, ma non si spende di più ??? :eek:bho chiedo a voi esperte in buffet (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

euridice77
14-12-2009, 15:59
salve :D:D:D:D:D la mia cara:D>:->>:->:D suocera:rolleyes::) ha avuto la brillante:rolleyes: idea di farmi fare il buffet per il compleanno:eek: della sua amiva ;) ( che dopo essere stata alla festa di compleanno:cool: della mia peste è rimasta entusiasta delle cose che avevo fatto da sola ) , il punto è conviene comprare ,cucinare (ovvio non mi prenderò nulla per il lavoro), solo la spesa che farò con lei ...o conviene prendere direttamente in panificio ecc. in pratica oltre al discorso che cucini quello che ti piace e come vuoi, ma non si spende di più ??? :eek:bho chiedo a voi esperte in buffet (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
ma parli dal punto di vista economico?
cioè se gli ingredienti e l'elettricità e il gas tuo sono superiori al costo in negozio?

ovvio che costa di meno se te lo fai in casa! proprio perchè non ti fai pagare il lavoro.

esempio: il panettone fatto in casa mi è costato 4€ scarsi al kg inclusa elettricità, in pasticceria costava come minimo 20€!

se pensi che una brioche costa a dir poco 60 centesimi mentre con 60 centesimi compri 2 chili di farina con cui puoi fare 100 brioche...non so se mi spiego.

altrimenti non ho capito la domanda :o:\

crocutina
14-12-2009, 16:07
a mio personale parere dovresti farti rimborsare non solo il costo del cibo ma anche quelle di luce, gas, acqua e sapone per lavare tutto quanto sporcato visto che è amica di tua suocera e non tua,poi per quanto riguarda la convenienza basta che vai a farti fare un preventivo e tiri le somme,dalle mie parti sicuramente è più conveniente fare in casa,i prezzi sono raccrapriccianti: 11€ al Kg le pizzette di sfoglia che ti danno mezze crude così pensano di più,in un buffet per la scuola hanno messo rustici con i broccoletti che nessun bimbo ha degnato di uno sguardo;un pan brioches fatto con la sola insalata russa costa non meno di 40€,con il prosciutto cotto e salame saliamo a 50€,con il salmone..... accettano assegni>:->!
Se non mi fossi ben spiegata: conviene, conviene, magari strozzando la suocera che ti ha messo in mezzo ma conviene!:D>:->

naira
14-12-2009, 16:08
Dal punto di vista economico spendi decisamente meno, in + sei certa della genuinità dei prodotti, certo c'è da dedicarci un bel pò di tempo, e ripaga solo la soddisfazione!

spillina
15-12-2009, 14:50
sisisisii parlavo proprio da un punto di vista economico;) , :D
caspita che prezzi , addirittura 40€ !!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: allora da oggi sarò molto più soddisfatta quando vedrò la tavola tutta "carica" :p:, non mi faccio dare € perchè poi questa sua amica ripaga con altro ( va regali molto belli alla mia(:-* piccola, quindi non posso chiedere €) ;), siccome la signora è abituata a comprare tutto, ci teneva a fare bella figura con le sue amicizie che non sono abituate:eek:>:-> ai sapori casalinghi ;):cool: