Farfallinarosa
15-12-2009, 10:49
Salve cookine, domenica ho realizzato una maglia del napoli per il compleanno del mio amoruccio che è un fan sfegatato del napoli... è rimasto senza parole...
Ditemi voi che ne pensate...
Questa è la torta
6049460495
e questa è la maglia ufficiale 60496
Pensavo fosse più difficile realizzarla ma invece è stato solo impegnativo..
Era pesantissima forse 7-8 kg...non avevo mai fatto una torta cosi pesante:eek:
è stata fatta con la mia ricetta della torta pinguì:
600gr di farina
600gr di zucchero
cacao amaro
4 uova
200gr di burro
2 bicchieri di latte
2 bustine di vanillina
1 bicchierino di liquore
2 bustine di pan degli angeli lievito
ovviamente le dosi raddoppiate:)
Ho fatto prima un pan di spagna rettangolare e poi da un altro ho ricavato le maniche e il colletto...
L'ho farcita con uno strato di nutella e uno di cover bianca (tipo nutella bianca per capirci) e con pezzetti di barrette kinder:p::p::p:
L'ho ricoperta con la Pdz di zeta con modifica di quella di vittoria48 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1906104&postcount=875)
io l'ho anche aromatizzata con estratto di mandorla...Fantastica questa pasta di zucchero!!!
La foto della fetta 60556
Sono rimasti tutti a bocca aperta soprattutto il mio amoruccio che è rimasto senza parole...:D
Mi auguro che piaccia anche a voi....:)
Ditemi voi che ne pensate...
Questa è la torta
6049460495
e questa è la maglia ufficiale 60496
Pensavo fosse più difficile realizzarla ma invece è stato solo impegnativo..
Era pesantissima forse 7-8 kg...non avevo mai fatto una torta cosi pesante:eek:
è stata fatta con la mia ricetta della torta pinguì:
600gr di farina
600gr di zucchero
cacao amaro
4 uova
200gr di burro
2 bicchieri di latte
2 bustine di vanillina
1 bicchierino di liquore
2 bustine di pan degli angeli lievito
ovviamente le dosi raddoppiate:)
Ho fatto prima un pan di spagna rettangolare e poi da un altro ho ricavato le maniche e il colletto...
L'ho farcita con uno strato di nutella e uno di cover bianca (tipo nutella bianca per capirci) e con pezzetti di barrette kinder:p::p::p:
L'ho ricoperta con la Pdz di zeta con modifica di quella di vittoria48 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1906104&postcount=875)
io l'ho anche aromatizzata con estratto di mandorla...Fantastica questa pasta di zucchero!!!
La foto della fetta 60556
Sono rimasti tutti a bocca aperta soprattutto il mio amoruccio che è rimasto senza parole...:D
Mi auguro che piaccia anche a voi....:)