Visualizza Versione Completa : [FRT] -[MMF] - il compleanno della mamma!
franci93
15-12-2009, 13:59
Ieri visto che era il compleanno della mia mamma ho realizzato due torte: una che ho portato dove lavora e l'altra per la sera visto che c'erano i parenti a cena! La prima è una torta allo yogurt "rovesciata" alla quale ho aggiunto della crema e decorata con della frutta: 1 vasetto di yogurt, 3 uova (albumi a neve),1 vasetto di zucchero, 1 vasetto e mezzo di fecola, 1 e mezzo di farina, mezzo vasetto di olio e una bustina di lievito (ieri ho usato uno yogurt all'albicocca perchè avevo solo quello ma si può usare qualsiasi gusto e si può aggiungere qualsiasi cosa io ad esempio l'ho provata con: yogurt alla stracciatela e ho aggiunto pezzetti di ciccolato; yogurt all'albicocca e ho aggiunto gocce di frutta sempre all'albicocca oppure yogurt all'ananas e gocec hai frutti di bosco) Per la crema(che ho usato in tutte e due le torte): 500 ml di latte, 500 ml di panna, 300 gr di zucchero, 4 uova, scorza di limone, vanillina, 80 gr di farina (alla fine ho aggiunto un pò di panna montata solo per questa torta)Decorata con la frutta e la panna. Passando all'altra ho realizzato 3 pds: 6 uova, 300 gr di farina, 200 gr di zucchero, 1 busta di lievito. Uno l'ho realizzato con questa dose gli altri due ho diviso in due il composto fatto con metà delle dosi che ho scritto! Farcito con la crema scritta sopra e con pezzetti di pesche sciroppate. Per la bagna ho usato lo sciroppo delle pesche al quale ho aggiunto del succo di pesca. Decorato con MMF! Scusate la lunghezza spero vi piacciano! :D
stupende....auguri alla tua mamma anche se in ritardo ;)
franci93
15-12-2009, 14:06
stupende....auguri alla tua mamma anche se in ritardo ;)
Grazie :)
lauretta73
15-12-2009, 14:14
belle belle ,brava:D
che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):)
son propio belle auguri alla tua mamma;)
paciughina
15-12-2009, 15:10
molto belle tutte e due, bravissima!
rosalba1964
15-12-2009, 15:15
sono proprio belle brava
Che belle che sono, tua mamma sara' stata felicissima... brava e auguri!
franci93
15-12-2009, 15:55
Grazie infinite (:-*
ciambella31
15-12-2009, 16:04
veramente belle bravissima
annamery
15-12-2009, 16:06
;);)molto belle e auguri alla tua mamma!!!
francypinky
15-12-2009, 17:05
sono davvero molto molto belle,brava:)
franci93
15-12-2009, 18:48
Grazie mille a tutti:)
gattino2
15-12-2009, 22:09
Bravissima!!!
Brava, sono entrambe carinissime
ma hai fatto una torta stupenda,bravissima;)
franci93
16-12-2009, 06:07
Grazie :)(:-*
:eek::eek::eek: STUPENDE entrambe...come hai fatto a fare i fiori???(:-*
Vittoria48
16-12-2009, 15:16
Che belle che sono! I fiori della seconda mi piacciono molto
V@lentin@77
16-12-2009, 15:24
Ieri visto che era il compleanno della mia mamma ho realizzato due torte: una che ho portato dove lavora e l'altra per la sera visto che c'erano i parenti a cena! La prima è una torta allo yogurt "rovesciata" alla quale ho aggiunto della crema e decorata con della frutta: 1 vasetto di yogurt, 3 uova (albumi a neve),1 vasetto di zucchero, 1 vasetto e mezzo di fecola, 1 e mezzo di farina, mezzo vasetto di olio e una bustina di lievito (ieri ho usato uno yogurt all'albicocca perchè avevo solo quello ma si può usare qualsiasi gusto e si può aggiungere qualsiasi cosa io ad esempio l'ho provata con: yogurt alla stracciatela e ho aggiunto pezzetti di ciccolato; yogurt all'albicocca e ho aggiunto gocce di frutta sempre all'albicocca oppure yogurt all'ananas e gocec hai frutti di bosco) Per la crema(che ho usato in tutte e due le torte): 500 ml di latte, 500 ml di panna, 300 gr di zucchero, 4 uova, scorza di limone, vanillina, 80 gr di farina (alla fine ho aggiunto un pò di panna montata solo per questa torta)Decorata con la frutta e la panna. Passando all'altra ho realizzato 3 pds: 6 uova, 300 gr di farina, 200 gr di zucchero, 1 busta di lievito. Uno l'ho realizzato con questa dose gli altri due ho diviso in due il composto fatto con metà delle dosi che ho scritto! Farcito con la crema scritta sopra e con pezzetti di pesche sciroppate. Per la bagna ho usato lo sciroppo delle pesche al quale ho aggiunto del succo di pesca. Decorato con MMF! Scusate la lunghezza spero vi piacciano! :D
Buona e bella quella alla frutta:p::p::p:!
franci93
16-12-2009, 19:49
:eek::eek::eek: STUPENDE entrambe...come hai fatto a fare i fiori???(:-*
Grazie! Per quanto riguarda i fiori... ho usato un semplice stampo a sei petali e ho ritagliato due fiori e li ho incisi tra un petalo e l'altro diciamo, come per realizzare le rose, poi ho "schicciato" i petali e ho sovrapposto i due fiori mettendoli ad asciugare in un bichierino con il foro stretto per dare la forma. Per fare il centr ho fatto una semplice pallina che ho messo nel centro. Non so se sono stata molto chiara, spero di si ma comunque se vuoi puoi guardare qui dove ho usato la stessa tecnica per i fiori: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=146488&highlight=piccolo+pensiero+fiorito
franci93
16-12-2009, 19:53
Grazie :)
Ciokkyna
16-12-2009, 19:54
belle!!!! brava!