PDA

Mostra versione intera : Spigola in Crosta di Sale Marino Rosa

Black Barbie
01/03/06, 09.46
Spigola in Crosta di Sale Marino Rosa

Ingredienti:

2 Spigole 400 gr. l'una
500 gr. farina
500 gr. sale fino
3 uova
acqua q.b
un paio di gocce di colorante alimentare rosa

Procedimento:

Amalgamate tutti gli ingredienti, aggiungendo acqua in cui avrete diluito le gocce di colorante, sino a d ottenere un'impasto morbido e malleabile.
Formate 2 impasti, prendete una spigola e rivestitela con la pasta ottenuta, decorandola a vostro piacimento......

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10345/normal_spigola1.JPG

Infornate nel forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.........

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10345/normal_spigola_2.JPG Sfornate e impiattate su un letto di verdura........

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10345/spigola_3.JPG

E questo è il risultato........

Ogni commensale potrà aprire la propria spigola, incidendo con un coltello il lato esterno della crosta. Questo piatto esalta il sapore di mare e rende la pola della spigola molto succosa e tenera........

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10345/normal_spigola_4.JPG

simo67
01/03/06, 14.58
Bravissima!!! Che idea originale

Erin Shore
01/03/06, 15.05
Ho fatto altre volte il pesce in crosta di sale, però questa tua presentazione è originalissima! Ninna sei veramente grande, bravissima! (:-*

mandorla
23/03/06, 13.52
lo faccio sempre il pesce al sale! una voltra ho cucinato una cernia da tre chili.....uno spettacolo!:) :D

magico5619
23/03/06, 13.56
ma è più bella la spigola tua che la spigola vera!

Sei stata bravissima!

delfyna
23/03/06, 13.57
Bravissima..un'idea davvero bella!;)

L'Araba Felice
14/05/06, 16.59
Grazie per la ricetta stupenda,l'ho fatta ieri sera con un'orata da 400g pescata dal marito...semplicemente spettacolare!

Vorrei rifarla ma con un dentice da circa un Kilo,secondo te di quanto devo prolungare la cottura? Non vorrei sbagliare...il marito pescatore poi mi arpiona!!!!

marywlasalsa
14/05/06, 19.22
Grazie per la ricetta stupenda,l'ho fatta ieri sera con un'orata da 400g pescata dal marito...semplicemente spettacolare!

Vorrei rifarla ma con un dentice da circa un Kilo,secondo te di quanto devo prolungare la cottura? Non vorrei sbagliare...il marito pescatore poi mi arpiona!!!!
senti Stefania e se facessi un saltino da te???:D :D
mentre leggevo..pensavo.....che c... aver pescato una spigola di 400gr e che soddisfazione tirarla su mamma mia ...poi il dentice di un KG accidentaccio....pescato anche lui da tuo mario? poi ho letto che sei in Arabia Saudita dove di preciso che ci catapultiamo?:D :D :D

L'Araba Felice
15/05/06, 14.31
senti Stefania e se facessi un saltino da te???:D :D
mentre leggevo..pensavo.....che c... aver pescato una spigola di 400gr e che soddisfazione tirarla su mamma mia ...poi il dentice di un KG accidentaccio....pescato anche lui da tuo mario? poi ho letto che sei in Arabia Saudita dove di preciso che ci catapultiamo?:D :D :D
Ebbene si,tutto opera del maritino!
Stiamo nella parte ovest dell'Arabia,in una localita' chiamata Yanbu ,proprio sul Mar Rosso. Non essendoci qui alcuna forma di turismo di massa il mare e' ricchissimo ed i pesci non impauriti, anzi sono "curiosi" ,ti si avvicinano e ...il marito non ha pieta'!!!!

marywlasalsa
15/05/06, 14.37
Ebbene si,tutto opera del maritino!
Stiamo nella parte ovest dell'Arabia,in una localita' chiamata Yanbu ,proprio sul Mar Rosso. Non essendoci qui alcuna forma di turismo di massa il mare e' ricchissimo ed i pesci non impauriti, anzi sono "curiosi" ,ti si avvicinano e ...il marito non ha pieta'!!!!
ma dai che bello anzi meraviglioso...perche' non ci fai vedere qualche foto sia del mare che non... del posto dove vivi??;)
amo il mare ....il Mar rosso per me è stata un'avventura a dir poco emozionante ....sorridevo come una scema, considera che ero sott'acqua:D

L'Araba Felice
15/05/06, 17.13
ma dai che bello anzi meraviglioso...perche' non ci fai vedere qualche foto sia del mare che non... del posto dove vivi??;)
amo il mare ....il Mar rosso per me è stata un'avventura a dir poco emozionante ....sorridevo come una scema, considera che ero sott'acqua:D

Ok!:D