Visualizza Versione Completa : Dove mettere la mdp Bifinett Lidl
Ciao a tutte!
Vorrei comprare la macchina del pane del Lidl, voi di solito dove la mettete?
Perchè io sul top della cucina non ho assolutamente spazio, stavo pensando che potrei tenerla dentro un mobile ed estrarla all'occorrenza.
Che ne pensate? Sono maneggevoli queste machcine da spostare o è preferibile avere uno spazio dove metterle come si farebbe per un microonde?
Grazie!! (:-*
Dolce Delizia
17-12-2009, 10:08
Maneggevole è maneggevole, se però la usi tutti i giorni come faccio io, alla fine sarà più il tempo che sta fuori che quello che sta dentro al mobile!:D Tieni presente che per fare il pane ci vogliono almeno 3 ore-3 ore e mezza (dipende dai programmi), se fai solo impasto ci vuole 1h30 o 2... Quindi per questo tempo ci devi trovare un posto!:D
Concordo, dovrebbe essere collocata all'esterno, non all'interno di un mobile. E poi se la tieni a portata di mano la usi ogni giorno come faccio io. Ciao
Ciao Dolce Delizia e Vil, grazie delle indicazioni.
Io però la prendo diciamo come uno sfizio, vivo da sola e per lavoro sono fuori 10 ore al giorno, perciò non ne farò un gran uso, di certo NON tutti i giorni, penso che già una volta a settimana sarebbe una buona frequenza :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qualcun'altra esperienza??!?!? :D:D:D
euridice77
17-12-2009, 11:29
Ciao Dolce Delizia e Vil, grazie delle indicazioni.
Io però la prendo diciamo come uno sfizio, vivo da sola e per lavoro sono fuori 10 ore al giorno, perciò non ne farò un gran uso, di certo NON tutti i giorni, penso che già una volta a settimana sarebbe una buona frequenza :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qualcun'altra esperienza??!?!? :D:D:D
io vivo sola al 50% del tempo, lavoro 10 ore e mentre sono al lavoro lei "lavora" per me e alla sera ho il pane pronto, il we poi è sempre al lavoro (pasta pizza adesso panettone), quando non la uso è nel mobile.
secondo me quando ce l'hai poi non la lasci chiusa...comunque considera che ha il suo bell'ingombro quindi se non sei convinta di usarla spesso prevedi di avere un bello spazio a disposizione. idem quando lavora.
io vivo sola al 50% del tempo, lavoro 10 ore e mentre sono al lavoro lei "lavora" per me e alla sera ho il pane pronto, il we poi è sempre al lavoro (pasta pizza adesso panettone), quando non la uso è nel mobile.
secondo me quando ce l'hai poi non la lasci chiusa...comunque considera che ha il suo bell'ingombro quindi se non sei convinta di usarla spesso prevedi di avere un bello spazio a disposizione. idem quando lavora.
Ciao, mi incheresti per cortesia che ricetta di panettone usi e con che risultati?
Io ho provato la ricetta di + dolci con le gocce di cioccolato ma non ne sono tanto entusiasta, ma siccome so che lavori tanto con la macchina del pane e mi fido di te, mi piacerebbe sapere quale ricetta ti soddisfa. Ti ringrazio anticipatamente
euridice77
17-12-2009, 12:19
Ciao, mi incheresti per cortesia che ricetta di panettone usi e con che risultati?
Io ho provato la ricetta di + dolci con le gocce di cioccolato ma non ne sono tanto entusiasta, ma siccome so che lavori tanto con la macchina del pane e mi fido di te, mi piacerebbe sapere quale ricetta ti soddisfa. Ti ringrazio anticipatamente
parole grosse il fidarsi di me, rispetto ad altre sono una pivella, ma diciamo che sono una che sperimenta parecchio.
per il panettone preciso che ho usato la mdp solo per gli impasti e lievitazioni, c'è poco da fare, il panettone vero richiede tempo.
ho usato la ricetta di papum e ho partecipato al cuciniamo insieme di Ylerm (trovi ricetta con dosi per 1kg e tabella di marcia con orari indicativi, io ho anticipato di qualche ora). consigli:
1- anche se non ti piacciono i canditi vanno messi frullati e non li senti
2- non impazzire con lo stampo, io l'ho fatto con la carta forno
3- non mi ricordo...nel dubbio chiedi...