PDA

Visualizza Versione Completa : un pezzetto di Sicilia a Udine

Lunanuova
01-03-2006, 11:43
... è la pasticceria f.lli Gangi, in via Grazzano. Non solo dolci (mmmh, i loro cannoli...), ma anche una scelta di salato, con in primis i famosi arancini: la domenica mattina c'è la fila e non fanno nemmeno in tempo ad uscire dal laboratorio!!! Inoltre hanno in negozio una piccola scelta di gastronimia tipica, con vasi di sugo, pomodorini,etc... Quando è stagione fanno arrivare le arance amare per fare la marmellata (una mia collega le ordina tutti gli anni...)

Pasticceria Fratelli Gangi
via Grazzano, 98 a Udine
0432 510290
329-6224696

chiuso: lunedì pomeriggio e martedì

miciola
01-03-2006, 13:44
Buono a sapersi.

stefina
01-03-2006, 14:08
abito vicino a Udine da pochi anni ma la fama delle specialità siciliane è arrivata subito alle mie orecchie. proverò ad andare, visto che mio marito adora la gastronomia della "trinacria". grazie mille, Stefina(:-*

maik
23-09-2006, 22:14
...questa mi era sfuggita! La prossima volta che faccio via Grazzano butto un occhio !:)

Thound
25-09-2006, 08:33
...questa mi era sfuggita! La prossima volta che faccio via Grazzano butto un occhio !:)
ti conviene farlo a breve... forse hai ancora la fortuna di trovare le favolose granatine di stagione: io adoro quella ai fichi, ma è assolutamente da provare anche quella al latte di mandorla! Buona sperimentazione

maik
25-09-2006, 15:30
nooo veramente hanno pure le granatine? E c'è molto giro di gente in 'sto posticino? Vorra dire che se non capita di passare, faro un'apposita deviazione :D

Thound
26-09-2006, 08:35
nooo veramente hanno pure le granatine? E c'è molto giro di gente in 'sto posticino? Vorra dire che se non capita di passare, faro un'apposita deviazione :D
guarda, io certe volte ci passo davanti voltando la testa perchè sennò è un suicidio (mi vuoi tutta ciccia e brufoli???:D )!Cmq hanno veramente di tutto, sia dolce che salato e, per quello che non vedi, chiedi che magari lo hanno in laboratorio! io per quelle granatine qualche tempo fa ci ho rimesso la faccia: piena estate, con una tal gola che già sentivo il sapore, mi sono schiantata con la bici in piazzale Cella (e piu tutta scorticata non ho avuto il coraggio di entrare in negozio:cornuta e mazziata!)...

d.tosoni
24-07-2007, 16:56
F.lli gangi è certamente una buona pasticceria.
Cannili eccellenti, la cassata un pò meno.:confused:
Preferisco invece gli arancini della rosticceria del città fiera piano terra proprio dietro le casse del supermarket.
Arance direttamente dalla Sicilia:'-( perchè me la spedisce (a natale in omaggio) un azienda agricola dove compro ormai da anni il mio olio extravergine d'oliva.

ivanka
24-07-2007, 17:16
Tutti gli anni ad agosto vado in prov. di Udine dove abita mia mamma. Ci piace troppo fare il giro nel Iper. Ci facciamo di quelle mangiate alla "Porcheria" di prosciutto di San Daniele... Per la pasticeria, grazie per l'indicazione. Quando siamo lì non sapiamo più dove andare a parte Iper, Sasn Daniele e al mare.(:-*

suboshi
05-10-2009, 00:01
E' buonissima...
le cassatine siciliane che fanno sono qualcosa di speciale...

michymuz
20-06-2010, 16:46
E' una tappa obbligatoria x chi ama i dolci siciliani... I loro cannoli sono la fine del mondo!!! :p::p::p: Li poi ho comprato la brontella, la crema di pistacchi fatta da loro...dire buonissima è riduttivo!!! Andateci assolutamente ;)

titti68
29-09-2011, 22:51
OOOhhhh!! Gangi che passione! Arancini per risollevare il morale a metà giornata e brioche siciliana la domenica mattina!!!
Ottima segnalazione!! Approvo!!! ;)