Mostra versione intera : mirto di sardegna!
BENVENUTA! Amaretto.
ciao PANNA;)
Io Sono Sardissimo, Diciamo Che Il Periodo Delle Bacche Da Mirto Va Da Novembre Fino A Fine Gennaio.
Il Mirto Rosso Si Ottiene Facendo Macerare Le Bacche Di Mirto Nell'alcol Etilico, Mentre Quello Bianco, Si Ottiene Facendo Macerare Le Foglie Di Mirto.
Le Bacche Di Mirto Bianco Sono Rarissime, Ed E' Per Questo Motivo Che Per Ottenere Il Liquore Vengono Utilizzate Le Foglie.
Io Commercializzo I Proodotti Tipici Sardi Di Nicchia, Tra Questi Anche Il Mirto Rosso, Prodotto Seguendo Le Antiche Tradizioni In Un Laboratorio Artigianale Di Il Bono, Centro Situato Nell'ogliastra.
Non E' Dunque Un Mirto Commerciale, Ma Un Prodotto Selezionato Disponibile In Quantita' Limitate.
Gli Ingredienti Sono Bacche Di Mirto, Alcol, Miele, Zucchero, Acqua.
Nulla Di Piu' Sano.
L'ogliastra e' una zona meravigliosa c'e' un verde e una natura che se uno pensa alla sardegna nemmeno s'immagina .I miei hanno fatto il giro col trenino verde e se ne sono innamorati
Un'altra cosa: il mirto ha il profumo di Sardegna ,quello che si sente gia dal traghetto ,che un mio amico sardo chiama scavicciu(spero che sia giusto)Amo la sardegna
hai ragione.....già dal traghetto o scendendo dall'aereo si sente il profumo di sardegna che è di mirto ma anche di elicriso e timo selvatico, lentischio e cisto!!! tipici della macchia mediterranea.
sto provando fare una "macchia mediterranea " in giardino. sono fortunata perchè il clima sul lago(di garda) me lo permette. abbiamo piantato rosamarini(rosmarinus officinalis), lauro(laurus nobilis), lavanda(lavandula vera),ginepro(juniperus communis)ed appunto il mirto. come dicevo prima non avremo mai lo stesso profumo nell'aria(la sardegna è la sardegna(:-* )...ma quando vai vicino...un pò ti sembra di essere là:)
SAPORE-SARDO
08/10/06, 15.50
Mamma mia quanti mesi di assenza...............
Sono contento che il discorso del mirto si sia protratto.
Ho seguito con attenzione molti pareri sopratutto quello di "Panna" che è rimasta delusa dall'ormai famoso Mirto che di sardo ha solo il nome e nulla più.
Ovviamente io non intendevo quel prodotto.
Il vero mirto è quello che viene prodotto come in casa, in piccole quantità, il vero mirto è quello che al palato e all'olfato sa di mirto.
Il vero mirto è quello che non ha conservanti ne coloranti.........insomma ben altro rispetto a quello reclamizzato.
Ma la pubblicità serve a illudere e convincere e a mio parere ci sono pienamente riusciti.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.