PDA

Visualizza Versione Completa : liquore alla liquirizia in 5 minuti!

Pagine : 1 2 3 [4]

vvale
29-11-2011, 19:23
ho ridotto in pezzi più piccoli la liquirizia senza problemi nel frullatore, in parte si è ridotta in polvere il resto è rimasto più grossolano, cmq poi si è sciolta anche se poi in fondo al tegame c'era qualche pezzettino. ora è in freezer poi valuterò la consistenza e ti faccio sapere.
si anche a me restavano dei pezzettini che poi non riesco mai a sciogliere del tutto...alla fine filtravo e quelli rimasti li toglievo...ma l'alcool l'hai aggiunto???
e...è in freezer per l'assaggio???

ma la liquirizia dove la trovate???io la trovo ai vari mercatini/fiere paesane...altrimenti puoi anche prendere la liquirizia pura tipo Sail* del supermercato!!!

ni hao
29-11-2011, 19:25
ma la liquirizia dove la trovate???

Nei tabacchini, nei super mercati.Io uso la Saila

martyso
29-11-2011, 19:27
si anche a me restavano dei pezzettini che poi non riesco mai a sciogliere del tutto...alla fine filtravo e quelli rimasti li toglievo...ma l'alcool l'hai aggiunto???
e...è in freezer per l'assaggio???
io la trovo ai vari mercatini/fiere paesane...altrimenti puoi anche prendere la liquirizia pura tipo Sail* del supermercato!!!

Nei tabacchini, nei super mercati.Io uso la Saila

ottimo....mio marito ha una tabaccheria:D:D:D xò pensavo non andasse bene quella......evvai anche il liquore alla liquirizia;)

vvale
29-11-2011, 19:30
ottimo....mio marito ha una tabaccheria:D:D:D xò pensavo non andasse bene quella......evvai anche il liquore alla liquirizia;)

si si va benissimo!!!;);););)
se lo provi fammi sapere!:p:

Wendy Testaburger
29-11-2011, 21:11
ma che bella ricetta!!!!
rubo l'idea delle bottigliette regalo per i 40 anni di matrimonio dei miei genitori :D

chiedo una cosa: una mia amica va pazza per questo liquore a cui aggiungono l'aroma di violetta (ed in effetti è FO-TO-NI-CO!) . Dove caspita si trova sta violetta?!??!? cos'è secondo voi? una fialetta? o si prende in erboristeria (mi riderà in faccia l'erbolario? erbolaro? erbista? erbantropo? come si chiama il negoziante?)

vvale
29-11-2011, 21:56
ma che bella ricetta!!!!
rubo l'idea delle bottigliette regalo per i 40 anni di matrimonio dei miei genitori :D

chiedo una cosa: una mia amica va pazza per questo liquore a cui aggiungono l'aroma di violetta (ed in effetti è FO-TO-NI-CO!) . Dove caspita si trova sta violetta?!??!? cos'è secondo voi? una fialetta? o si prende in erboristeria (mi riderà in faccia l'erbolario? erbolaro? erbista? erbantropo? come si chiama il negoziante?)

mai assaggiato a questo gusto!!!!:eek:
e non saprei neanche dove indirizzarti...:rolleyes:però so che a volt alle fiere vendono la liquirizia aromatizzata...l'ho vista sicuramente con aroma di menta, anice, vaniglia...magari se sei fortunata esiste anche alla violetta!!!!:cool:

Wendy Testaburger
29-11-2011, 22:26
e non saprei neanche dove indirizzarti...:rolleyes:però so che a volt alle fiere vendono la liquirizia aromatizzata...l'ho vista sicuramente con aroma di menta, anice, vaniglia...magari se sei fortunata esiste anche alla violetta!!!!:cool:
ma sai che su un sito l'ho trovata? costicchia però: 9 euro e passa. magari provo in erboristeria :)

vvale
30-11-2011, 16:42
ma sai che su un sito l'ho trovata? costicchia però: 9 euro e passa. magari provo in erboristeria :)

guarda...sul costo proprio non so dirti a quanto la vedevo io!!!:rolleyes:

vvale
29-12-2011, 22:22
confermo da sola che esiste anche aromatizzata alla violetta...vista in una bancarella che ne aveva almeno una decina di tipi diversi!!!

il costo...mi pare sui 4-5 euro all'etto...:rolleyes: