Visualizza Versione Completa : Coniglio: tempo di cottura
chiaramu
18-12-2009, 10:57
Volevo provare a cuocere il coniglio nel micro.
La ricetta prevede più o meno 35-40 minuti di cottura.
A quanto tempo equivale nel micro?
Come procedo?
Metto tutto nella pentola apposta (quella della tupperware per cuocere nel micro) cieò coniglio, olio, vino e sapori e poi faccio partire?
La pentola va con il coperchio o senza?
Scusate le troppe domande!!!!
tatajulyy
18-12-2009, 11:00
non so riponderti ma volevo dirti TU NON DOVRESTI STARE A RIPOSO????????(:-*
chiaramu
18-12-2009, 11:17
Ma adesso con queste nuove terapie dovrei sentirmi meglio!
Il dottore ha detto chde volendo potrei tornare a scuola a gennaio, quindi devo rimettermi in forma pian piano altrimenti come faccio ad entrare in classe??????
Speriamo che vada bene!
tatajulyy
18-12-2009, 11:22
mannaggia a te!!! ma non ci avevi promesso che stavi un pò buona e facevi anche le feste dai tuoi per non stancarti??? a parte tutto sono contenta se ti senti in forza ma non strafare anche la volta scorsa sembrava andar tutto bene e poi non è andata come tutti speravamo quindi non strapazzarti
NESSUNO SA' AIUTARE LA MIA AMICA???
chiaramu
18-12-2009, 11:41
Tata sei un tesoro!!!!!!!(:-*(:-*(:-*
vongolina
18-12-2009, 14:49
ciao, non conosco i tui problemi, ma qualsiasi essi siano , tanti auguri prima di tutto.
Quanto al coniglio,
io faccio una cosa simile però per quella ricetta non ho mai usato il micro: faccio nella pentola a pressione e, al posto del vino, uso la birra...:p:
lSe lo vuoi fare tipo in umido con le microonde, per tempi dipende dalla quantità e dalla grossezza dei pezzi.
12-15 minuti alla max potenza potrebbero bastare, se no 25-30 a 750W (non so che forno usi)
Non conosco nemmeno la pentola tupperwere.
Io userei il coccio o il pyrex, coperto da pellicola o da un coperchio di pyrex (considerando metà dei liquidi rispetto alla cottura su fuoco).
Se vuoi la crosticina fuori, devi rosolarlo prima, lo vuoi fare tipo al forno, oppure dovresti usare il crisp (se ce l'hai) ma per quello non useresti altra pentola se non il piatto crisp...
chiaramu
18-12-2009, 17:45
Grazie mille delle informazioni!
Allora ho un LG ultimo modello.
roverò a fare così: sbatto tutto nella pentola per il micro elo metto alla max potenza che mi sembra sia di 850 W per 112-15 minuti, e poi verifico la cottura.
Poi gli do un'ultima passatina nel piatto crisp, quando aggiungo il latte.
Sperimento!!!!!!!
Grazie anocra vongolina!
vongolina
18-12-2009, 20:56
se hai il crisp puoi usare direttamente quello.
nn conosco gli LG ma in 15 -16-18 minuti....dovresti farcela, senza sporcare 30 cose, anche se fossero 20 min che problema c'è?
chiaramu
19-12-2009, 08:12
Ho fatto il coniglio ed è venuto buonissimo!
Adesso metto la ricetta!
Grazie per i consigli!!!