PDA

Visualizza Versione Completa : pellicola per microonde!

torina75
02-03-2006, 09:08
vi prego rispondete almeno a questa!
che voi sappiate ma esiste una pellicola che va nel microonde?
quando nelle ricette si dice di coprire il recipiente con che si dovrebbe coprire, io ho comprato una copertura di silicone però ancora non sò se si può cucinare con questa cosa, sulla confezione è scritto tutto in lingua tedesca!

.annamaria.
02-03-2006, 09:41
si esiste io ce l'ho la trovi in tutti i supermercati .chiedi !

pangi
02-03-2006, 09:43
esiste la pellicola utilizzabile al microonde e la trovi nello scaffale dei market insieme ai rotoli di pellicola, alluminio e carta forno. Io compro sempre quella della cooky (spero si scriva così perchè non ricordo bene) ma devi stare attenta perchè è scritto chiaramente sulla confezione "pellicola per microonde". Naturalmente non la puoi utilizzare con la funzione grill o crisp, ma solo microonde, ricoprendo il recipiente di plastica o in pirex.

ciao

ale-tn
02-03-2006, 09:50
ciao....x la pellicola come già ti hanno suggerito....per il contenitore in silicone ci sono dei simboli penso universali che dovrebbero essere indicari sui contenitori tipo per lavastoviglie, per microonde, per congelatore...ora se le istruzioni sono in tedesco controlla al supermercato per es. i contenitori delle cucki per microonde a che simbolo appartengono guarda su contenitori che magari hai già e vedi cosa corrisponde...fai una prova se nel frattempo troviamo il simbolo te lo postiamo....

a presto

delfyna
02-03-2006, 09:50
esiste la pellicola utilizzabile al microonde e la trovi nello scaffale dei market insieme ai rotoli di pellicola, alluminio e carta forno. Io compro sempre quella della cooky (spero si scriva così perchè non ricordo bene) ma devi stare attenta perchè è scritto chiaramente sulla confezione "pellicola per microonde". Naturalmente non la puoi utilizzare con la funzione grill o crisp, ma solo microonde, ricoprendo il recipiente di plastica o in pirex.

ciao

Si..anche io la uso sempre!;) ....però, come giustamente dice pangi, controlla sempre che ci sia scritto "per microonde"!:)

Mabo
03-03-2006, 13:28
Si..anche io la uso sempre!;) ....però, come giustamente dice pangi, controlla sempre che ci sia scritto "per microonde"!:)

ma non è la classica pellicola trasparente che vendono ovunque ???

pangi
03-03-2006, 13:56
ma non è la classica pellicola trasparente che vendono ovunque ???

No, non è la classica pellicola, benchè la confezione apparentemente sia uguale. Quella che si utilizza per il frigorifero contiene PVC e si squaglierebbe dentro il forno rovinando i cibi