Visualizza Versione Completa : Suggerimento dolce
SoleLu^^
02-03-2006, 14:58
Tra un paio di giorni è il compleanno di mia sorella, che vorrebbe portare a scuola un dolce da servire senza piattini, farcito al cioccolato/nutella..insomma ipercalorico e cioccolattoso!cosa mi consigliate?avevo pensato al treccione alla nutella di marble ma credo che per una classe di 30 ragazzini affamati bisognerebbe farne in quantità industriali!heeelp! ps: ho provato la crema pasticcera di marble solo che ho avuto un incidente: ho messo accidentalmente troppo zukkero.allora per correggere il sapore ho aggiunto del cacao amaro....buonissima!!!!ve la consiglio è una bomba!grazie a tutte in anticipo un bacione :************
il danubio? potrebbe essere un'idea farcito o con crema o con nutella. è praticissimo da servire, stacchi una pallina e via! magari fai doppia dose
SoleLu^^
02-03-2006, 15:23
Grazie 1000!è un'ottima idea penso proprio ke preparerò questo dolce!
U bacione :**
ciao!
il danubio? potrebbe essere un'idea farcito o con crema o con nutella. è praticissimo da servire, stacchi una pallina e via! magari fai doppia dose
Concordo pienamente..è stupendo..sia dolce che salato!;) :p:
magico5619
02-03-2006, 15:26
Grazie 1000!è un'ottima idea penso proprio ke preparerò questo dolce!
U bacione :**
ciao!
Fai attenzione il danubio sono dei panini che dentro li riempi con roba dolce o salata, ma se li fai con la nutella è come mangiare un panino rotondo con al centro la nutella.
Non è proprio un dolce.
direi che è meglio di un dolce!!!!
magari se vuole l'effetto "più dolce" può glassare/sciroppare la superficie
SoleLu^^
02-03-2006, 15:55
ma poi non viene pesante con la glassa?oppure in alternative cosa proponete?
Magari spennellaci sopra del bianco d'uovo sbattuto con dello zucchero;)
http://www.nardonardo.it/img/gifs/gif565.gifPERCHE' non provi a fare la torta di rose con un ripieno di miele e mandorle un po pralinate e' ottima ed ha un'aspetto molto invitante.oppure ripiena di ciocco nutella e con tanto zucchero a velo ciao yndy
ma poi non viene pesante con la glassa?oppure in alternative cosa proponete?
preparati uno sciroppo abbastanza denso facendo sciogliere dello zucchero in pochissima acqua, fai freddare e lo spennelli sopra al danubio appena sfornato quando ancora è caldo. si crea una specie di sottile crosticina zuccherosa. ci dovrebbe stare bene :)
le glasse non le amo molto, preferirei una copertura più leggera tipo quella che ti ho segnato nel post precedente
preparati uno sciroppo abbastanza denso facendo sciogliere dello zucchero in pochissima acqua, fai freddare e lo spennelli sopra al danubio appena sfornato quando ancora è caldo. si crea una specie di sottile crosticina zuccherosa. ci dovrebbe stare bene :)
Si..anche con il bianco dell'uovo volendo..in Calabria una mia amica ci fa dei dolci stupendi..e sopra si forma una glassa buona da morire!!!:p: :p: :p:
SoleLu^^
03-03-2006, 13:33
okkey stasera proverò il danubio ripieno di nutella!sluurp!!!ma quanto tempo occorre per la preparazione?io in cucina sono una lentonaaa!!!ma poi quando si mette la nutella mica fuoriesce?e come la faccio la pallina?la nutela non ha la consistenza dello stracchino con la salsiccia..help!
più che altro i tempi sono di attesa per le lievitazioni! per mettere la nutella ti consiglio di fare così: metti la porzione di pasta da riempire stesa sul piano di lavoro, metti dentro il ripieno di nutella e poi richiudi con attenzione, magari premendo bene. poi la metti in teglia (con la parte di chiusura verso il basso!)
Facci sapere! ;)
;) Prova questa ricetta:150g.di farina,150g.di zucchero,75g.di cacao amaro,mezza bustina di lievito per dolci,latte q.b.Procedimento:riunisci gli ingredienti in una ciotola e diluisci tutto con il latte in modo che diventi una crema,inburrare ed infarinare una teglia di 28/30 di dm.e cuocere a 180° per circa mezz'ora.A cottura ultimata far raffreddare,tagliare la torta in due strati e farcire con nutella,ricomporre la torta e ricoprirla di zucchero a velo:p: :rolleyes:
SoleLu^^
03-03-2006, 18:05
Ahimè ho dovuto rinunciare all'idea del danubio per motivi di tempo :°°°°° se non uscisse bene non avrei il tempo per rifarlo!cmq è certo:appena ho un minuto lo provo!!!!ho optato,invece, per il + veloce salame alla nutella che ho trovato tra le ricette pubblicate da te, marble, maga del BUONOOOO!!!!sono certa sarà una bomba!!!vi farò sapere!ah vi devo postare anche la torta che ho fatto al mio boy sulla base della devil's food cake di oztralia!un bacio a tutte e grazie!!!:*
vedrai che verrà buonissimo!!! ;) e anche quello lo servi bene senza problemi, non ci avevo pensato!
SoleLu^^
03-03-2006, 22:15
aiuto ragazze il salame non si aggrega!resta tutto spezzettato!!!cosa posso aggiungere per farlo unire?mia sorella è sull'orlo di uccidermi!heeeelp!!!!
CookManu
03-03-2006, 22:30
Se il salame è questo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7138&highlight=salame+cioccolato
prova ad aggiungere un po' di nutella o se è proprio secco un po' di burro... facci sapere
SoleLu^^
04-03-2006, 15:56
Finalmente sono riuscita a creare il salame!mamma che impresa!cmq è venuto buonissimo, a casa non è + tornato!sapeva di ferrero rocher!grazie mille a tutte siete state gentilissime!!!:*