Visualizza Versione Completa : Krapfen alla nutella al forno
talisman
02-03-2006, 17:32
Dalla ricetta postata da Luna Blu:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=16535&postcount=1
ho preparato i krapfen, solo che volevo evitare la frittura, per una serie di problemi di salute, così, mi sono cimentata con la cottura in forno. Forse si perde così la vera natura dei krapfen, ma erano talmente buoni, che non se n'è accorto nessuno.... Avevo letto anche un post dove c'era un'amica cookina che li aveva cotti al forno, ma non lo ritrovo, così, ho aperto un nuovo thread:
Eccoveli:
Ho usato un bicchiere grande come tagliapasta ed ho farcito i dischetti con nutella:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10301/normal_Krapfen_01.JPG
Li ho sigillati con albume d'uovo e li ho fatti lievitare tutta la notte. La mattina erano così:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10301/normal_Krapfen_02.JPG
e così dopo la cottura:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10301/normal_Krapfen_03.JPG
Una super colazione!!!!!!!!
l'aspetto è davvero invitante, brava talisman
:)
BRAVISSIMA!!! :p: :p:
Provo subito perchè non amo fare i fritti!!
Haruka84
02-03-2006, 17:42
Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ottima idea, li proverò sicuramente!!! ;)
Ma dicci com'era l'interno? Erano belli soffici? E si sono mantenuti bene?
Praticamente hai fatto delle specie di brioche ripiene... scommetto che erano buonissime... le voglio fare anch'ioooooooooooo!!!!
Sono andata avedere la ricetta,ma cosa vuol dire "&#8217"?
l'ho scritta prima su word poi l'ho incollata sul forum ma non mi leggeva il carattere
è un'apostrofo ..... l'uovo
talisman
02-03-2006, 17:53
l'aspetto è davvero invitante, brava talisman
Grazie, cara, è un onore detto da te!:)
dgdrosanna
02-03-2006, 18:05
Dalla ricetta postata da Luna Blu:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=16535&postcount=1
ho preparato i krapfen, solo che volevo evitare la frittura, per una serie di problemi di salute, così, mi sono cimentata con la cottura in forno. Forse si perde così la vera natura dei krapfen, ma erano talmente buoni, che non se n'è accorto nessuno.... Avevo letto anche un post dove c'era un'amica cookina che li aveva cotti al forno, ma non lo ritrovo, così, ho aperto un nuovo thread:
Eccomi!! ero io! :D
Sono d'accordo con te che si perde la natura del krafen, ma consiglio di provarli anche così, cotti al forno, vengono belli morbidosi.. con la nutella poi!!! :p: :p:
Haruka chiedeva se si mantengono bene.. quelli che ho fatto io tempo fa erano buoni anche due giorni dopo, se poi si hanno 5 minuti di pazienza e si passano in forno giusto il tempo di intiepidirli... tornano come appena sfornati!!
dgdrosanna
02-03-2006, 18:10
ecco come erano venuti i miei (così riuniamo i fratelli di ricetta :D :D )
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10266/normal_DSC00009.JPG
Come potete vedere i miei si erano aperti quasi tutti.... sono stata troppo ingorda con la crema.. :o
pasticcina167
02-03-2006, 18:14
complimenti sono davvero belle e sicuramente altrettanto buone!!
quanto le hai lasciate nel forno e a quanti gradi?
2 domande!
Si possono farcire anche dopo cotte?
Per colorarle hai pennellato con.....o no?
brave ragazze,ottimo lavoro
io non amo i fritti,ma cosi al forno mi attirano un sacco:D :p:
però come sarebbero buoni anche fritti sti cosi eh...mmmmmm
Che belli!
Scusa, ma che differenza di sapore hanno, rispetto a una pasta brioches?
.annamaria.
02-03-2006, 21:17
complimenti ...ho la lingua di fuori e la voglia di farli.....cotti al forno 180°15 minuti può andare bene?
complimenti a tutte!!! a chi ha messo la ricetta e a voi che le avete realizzate!!! anche io non li faccio mai per non friggere, proverò sicuramente la versione forno! ;)
silvanausa
02-03-2006, 22:00
brave ma che buoniii da provare :)
Erin Shore
02-03-2006, 22:04
Io sono amante delle cose sane e quindi li farò di sicuro! Brave a tutte e due! ;)
talisman
03-03-2006, 09:20
Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ottima idea, li proverò sicuramente!!! ;)
Ma dicci com'era l'interno? Erano belli soffici? E si sono mantenuti bene?
Praticamente hai fatto delle specie di brioche ripiene... scommetto che erano buonissime... le voglio fare anch'ioooooooooooo!!!!
erano soffici e deliziosi, non so come si sarebbero mantenuti, perchè avevo ospiti e sono finiti in una mattina!
talisman
03-03-2006, 09:21
Eccomi!! ero io! :D
Sono d'accordo con te che si perde la natura del krafen, ma consiglio di provarli anche così, cotti al forno, vengono belli morbidosi.. con la nutella poi!!! :p: :p:
Haruka chiedeva se si mantengono bene.. quelli che ho fatto io tempo fa erano buoni anche due giorni dopo, se poi si hanno 5 minuti di pazienza e si passano in forno giusto il tempo di intiepidirli... tornano come appena sfornati!!
Batti il 5, Rosanna ;) !
talisman
03-03-2006, 09:23
2 domande!
Si possono farcire anche dopo cotte?
Per colorarle hai pennellato con.....o no?
1 domanda: penso di sì, ci spalmi dentro quello che vuoi, come un panino
2 domanda: ho pennellato con albume d'uovo
talisman
03-03-2006, 09:23
brave ragazze,ottimo lavoro
io non amo i fritti,ma cosi al forno mi attirano un sacco:D :p:
Grazie, cara!
talisman
03-03-2006, 09:25
complimenti ...ho la lingua di fuori e la voglia di farli.....cotti al forno 180°15 minuti può andare bene?
Scusami, ma io ho un vecchio forno a gas, quindi i gradi me li sogno.... Per il tempo, era la prima volta che li facevo, mi sono regolata ad occhio in base alla doratura. Ma tu sei bravissima a cucinare, sicuramente saprai cuocerli in forno al meglio;) !
talisman
03-03-2006, 09:25
brave ma che buoniii da provare :)
Grazie, cara!
talisman
03-03-2006, 09:26
complimenti a tutte!!! a chi ha messo la ricetta e a voi che le avete realizzate!!! anche io non li faccio mai per non friggere, proverò sicuramente la versione forno! ;)
Grazie, Anna Rita, i complimenti da te sono un onore!