PDA

Visualizza Versione Completa : Risotto col trucco!

ladyleo
28-12-2009, 11:29
Della serie "come ti riciclo il lesso" che i miei odiano visceralmente ma adorano il brodo>:-> mi sono inventata questo risotto.
Lesso avanzato q.b. (non esagerate nel "riciclo" altrimenti vi scoprono;)), 3 salsicce grosse, 1 cipolla tritata, 1 costa di sedano e 1 carota tritate,1 bicchiere di vino bianco, 1 spruzzata di spezie miste, peperoncino, 5 cucchiai di passata di pomodoro, brodo di carne (se l'avete o di dado), riso.
Ho passato il lesso al tritacarne e l'ho amalgamato alla salsiccia sbriciolata. Ho fatto il soffritto con carota sedano e cipolla, vi ho rosolato la carne, poi l'ho sfumata col vino bianco (prosecco:rolleyes: altro riciclo), fatto evaporare bene, poi una bella spruzzata di spezie (avevo "le 4 spezie" della Cannamella, avnzo del panforte:cool:), un pizzico di peperoncino, sale e passata di pomodoro. Fatto andare il sughetto 30 minuti per amalgamare bene tutti i sapori poi versato il riso, fatto tostare nel sughetto poi tirato a cottura col brodo (di cappone del Natale:rolleyes:) Alla fine una mega spolverata di grana e a tavola. No ho la foto altrimenti il "fotografo" mi scopriva>:->, ma credetemi se lo sono spazzolato e si sono addirittura litigati l'ultimo mestolino avanzato nel tegame:D. Della serie OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE.
Ciao a tutte/i e ancora AUGURI DI BUONE FESTE(:-* Ladyleo

P.s. Il resto del lesso l'ho già macinato e se lo suzzano domani>:-> in una mega frittatona.

stefy5
28-12-2009, 13:37
buonissima idea, io ho avanzato un po' di bollito....... secondo te va bene?
e altro consiglio, se non ci metto il sugo (che a mio figlio non piace molto ) dici che va bene lo stesso?
ciao e grazie!!!!(:-*

pappona gaudente
28-12-2009, 14:00
ottima idea,non ci avevo mai pensato di infilare il lesso nel risotto!!grazie!!:)

ladyleo
28-12-2009, 16:53
buonissima idea, io ho avanzato un po' di bollito....... secondo te va bene?
e altro consiglio, se non ci metto il sugo (che a mio figlio non piace molto ) dici che va bene lo stesso?
ciao e grazie!!!!(:-*
Va benissimo, io avevo un pò di bollito e 2 fettine di lingua, ho amalgamato tutto e..via al riciclo;):D. Se vuoi eliminare il pomdoro puoi sostituirlo con dello zafferano o del curry, servono per "mascherare" meglio la nostra opera di riciclaggio. Ciao(:-*

ottima idea,non ci avevo mai pensato di infilare il lesso nel risotto!!grazie!!:)

Non sapevo più cosa inventarmi, avevo già provato le polpette ma :-| bocciate, in insalata altra:-|, in umido con le patate, idem, bè ero quasi alla disperazione quando ho avuto questa idea;) e nessuno l'ha capita.
Domani tocca alla frittata>:->. Ciao(:-*
Ladyleo

pappona gaudente
28-12-2009, 16:59
Va benissimo, io avevo un pò di bollito e 2 fettine di lingua, ho amalgamato tutto e..via al riciclo;):D. Se vuoi eliminare il pomdoro puoi sostituirlo con dello zafferano o del curry, servono per "mascherare" meglio la nostra opera di riciclaggio. Ciao(:-*

Non sapevo più cosa inventarmi, avevo già provato le polpette ma :-| bocciate, in insalata altra:-|, in umido con le patate, idem, bè ero quasi alla disperazione quando ho avuto questa idea;) e nessuno l'ha capita.
Domani tocca alla frittata>:->. Ciao(:-*
Ladyleo

si può dire che non ti sei arresa,brava!!!la perseveranza è tutto in questi casi!

_*Paola*_
03-03-2010, 12:14
Questa si che è una birbata

ladyleo
03-03-2010, 16:57
Questa si che è una birbata

:D:D:D No c'è la faccina che ti fa l'inchino;) ma penso di aver reso l'idea. L'ho già rifatto ormai una decina di volte e sai qual'è stato il commento?:" ma che buono mamma, è da un po che ti sei specializzata nei risotti super">:->;):D
Ciao un (:-*one Ladyleo