Visualizza Versione Completa : Panna acida
C'è qualcuno che mi sa dire dove trovare a Roma la panna acida (Sauerrahm) che rientra in diverse ricette, soprattutto del Nord Italia e d'Oltralpe?
Ho chiesto in giro, ma mi guardano come se fossi un po' strana... "La lasci andare oltre la data di scadenza...", è stata una delle risposte. :rolleyes:
la dovresti trovare nei supermercati, almeno a Firenze si trova anche se non in tutti, alcune catene non li tengono. in ogni caso la puoi fare in casa, un metodo lo trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8595), comunque te lo riporto: 3/4 di yogurt Total Greco e 1/4 di panna densa, volendo un cucchiaino di succo di limone. lasci a temperatura ambiente un pò di ore ed ecco fatto!
più o meno tutti i metodi si assomigliano, possono cambiare le dosi e i tempi ma le basi sono queste
C'è qualcuno che mi sa dire dove trovare a Roma la panna acida (Sauerrahm) . :rolleyes:
Reginette, che abita a Roma, la trovava alla Coop
pero' non so dirti quale coop :mad:
io la trovo alla Metro
GRAZIE Marble, GRAZIE Pulini!
Ora mi sguinzaglio. Altrimenti proverò la soluzione 'domestica'.
Un dubbio: per panna densa si intende quella a lunga conservazione, tipo Chef da cucina?:confused:
LadyofShalott
12-03-2006, 19:20
io l'ho trovata all'esselunga a bologna magari ce l'hanno anche a roma!!:)
Accidenti io qua non la trovo manco morto ergo me la son dovuta far da me seguendo una ricetta data al Gambero Rosso 1\4 di litro di panna fresca,2 cucchiai di yogrt integrale senza aggiute varie e e succo di 1\2 limione in 2 giorni a temperatura ambiente si raddensa,in pratica il cucchiaino ci sta quasi in piedi dritto da solo ed è pronta da usare.
Ci sto preparando la ricetta per la sfida austriaca ;) :D
io l'ho trovata all'esselunga a bologna magari ce l'hanno anche a roma!!:)
GRAZIE anche a te per l'informazione. Sono bloccata da una traduzione urgente. Appena terminata mi metto a caccia...