PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce Montenero

vadian
03-03-2006, 20:03
Conoscete la ricetta del Montenero?
E' un dolce fatto con un pan di spagna al cioccolato, farcito con semifreddo al cioccolato, poi panna e briciole di pan di spagna. E' una specie di mimosa al cioccolato. Aggiungo che è mooooolto buono
Grazie

rossogiulietta
03-03-2006, 20:44
io ho una ricetta con questo nome... ma non è come la descrivi tu! è senza panna!! e con la marmellata di castagne!!! te la posto lo stesso, ok?

500 gr. marmellata di castagne
75 gr. burro
125 gr. cioccolato fondente
2 cucchiai di latte
80 gr. cioccolato fondente grattugiato

Fondere il cioccolato nel latte a fiamma bassissima. Versare la marmellata di castagne in una terrina e aggiungere il cioccolato fuso. Incorporare il burro lavorato con la spatola e rimescolare sino ad ottenere una pasta cremosa e compatta. Imburrare uno stampo, possibilmente del diametro di cm. 22, versarvi il preparato, premere bene. Mettere in fresco e lasciare riposare per almeno 10 ore. Cospargere la superficie con cioccolato grattugiato.

silvanausa
03-03-2006, 21:09
TORTA MONTENERO

Ingredienti: gr. 500 marmellata di castagna, gr. 75 burro, 2 cucchiai latte, gr. 80 cioccolato fondente grattugiato e gr. 125 cioccolato fondente.

Fondere la cioccolata nel latte a fiamma bassa. Versare la marmellata di castagne in una terrina e aggiungere il cioccolato fuso. Incorporare il burro lavorato con la spatola e rimescolare sino ad ottenere una pasta cremosa e compatta. Imburrare uno stampo di cm. 22 di diametro, versare il preparato e premere bene. Mettere al fresco e lasciare riposare almeno 10 ore. Cospargere la superficie di cioccolato fondente grattugiato.
io HO TROVATO QUESTO NON SO SE E QUELLA CHE CERCHI TU`

silvanausa
03-03-2006, 21:11
Ma Vedo Che Giulia Mi A Preceduta E Vedo Che E La Stessa Giulia Speriamo Che E Quella Che Cerca Vadian Ciaoooooo:)

rossogiulietta
04-03-2006, 11:38
ma è quella che cerchi tu, allora????

vadian
04-03-2006, 12:42
Grazie mille per la ricetta, sembra buonissima, ma non è quella che cerco io purtroppo.
La mia Montenero è proprio come l'ho descritta.
Forse la fanno solo dalle mie parti.
Grazie mille per la vostra disponibilità

silvanausa
04-03-2006, 16:02
forse avra pure un altro nome prova ad informarti