PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore pocket coffe di mariabianca

Farfallinarosa
04-01-2010, 13:00
Nel mio cesto natalizio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=2572457#post2572457) ho messo anche il mitico liquore pocket coffee di Mariabianca (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=100242) che è davvero straordinario tanto che ho dovuto farlo per ben tre volte...:)

Ingredienti che ho usato io sono:
200 ml alcool
600 ml acqua
600 g zucchero
5 cucchiai colmi nescafè decaffeinato(fa meno male!!!)
5 cucchiai colmi cacao amaro
2 bustine vanillina
Ho modificato solo la quantità di liquore perchè la prima volta che l'ho fatto con la ricetta originale a mio gusto risultava troppo forte

Così come c'è scritto nel post originale ho messo sul fuoco una pentola con acqua e zucchero e ho aspettato che si sciogliesse.Ho Spento ed unito il nescafè più il cacao,più la vanillina.Ho mescolato per un po' perchè il nescafè non si scioglie subito
Ho colato con un colino e poi ho dato un paio di colpi con il minipimer per non lasciare traccie di nescafè o cacao.
Ho lasciato raffreddare e alla fine ho aggiunto i 200ml di alcool.
E poi l'ho imbottigliato
6298862989

Questo liquore è davvero mitico!!!!:p::p::p:

Daira
04-01-2010, 18:44
Ho fatto anch'io questo liquore ed è buonissimo. Ma dove hai trovato quelle bottiglie così belle? Io a volte riciclo quelle della passata di pomodoro.

mariabianca
04-01-2010, 18:49
Complimenti farfallina,mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto.

Farfallinarosa
05-01-2010, 10:36
Ho fatto anch'io questo liquore ed è buonissimo. Ma dove hai trovato quelle bottiglie così belle? Io a volte riciclo quelle della passata di pomodoro.

Carine vero?!:D:D
Sono molto contenta di averle trovate anche se ho dovuto fare tantissime ricerche...le ho trovate in un negozietto vicino casa che non immaginavo proprio le avesse e ad un buon prezzo... ho cercato ovunque e invece le soluzione era davanti ai miei occhi:D:D
Le ho poi decoate in tema natalizio e voilà il gioco è fatto...:)L'anno prossimo saprò dove andare:)

Farfallinarosa
05-01-2010, 10:37
Complimenti farfallina,mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto.

Grazie per questa magnifica ricetta, questo liquore è andato a ruba...:D
grazie ancora e buon 2010!!!(:-*(:-*

_*Paola*_
21-01-2010, 13:49
Mi associo, hai veramente ragione!