PDA

Visualizza Versione Completa : Bayles

Pagine : [1] 2

Farfallinarosa
04-01-2010, 13:19
Ho trovato questa ricetta sul forum l'ho stampata ma non riesco più a trovare il post originale... Non me ne voglia chi l'ha inserita:(
Questo liquore l'ho fatto sempre per natale e per il cesto natalizio di mia suocera... (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=151831)
Copio la ricetta cosi come l'ho stampata dal post originale poi se trovo il "proprietario" metto il collegamento al suo post:) (scusa in anticipo)

Ingredienti:
400ml di alcool puro
600 gr di zucchero
1 litro di latte (intero è meglio)
5 tazzine di caffè
500ml di panna x dolci (non montata)
4 bustine di vanillina ( o 1 baccello di vaniglia)

mettere sul fuoco il latte, lo zucchero e la vanillina.
Mescolare finchè lo zucchero sia completamente sciolto ( il latte non deve bollire).
Togliamo dal fuoco, e facciamo raffreddare completamente.
Aggiungiamo il caffe, la panna liquida, e l'alcool e mescoliamo il tutto.
Adesso possiamo imbottigliare e mettere in frigo.
6299762998

Prima di servire agitare bene.

genty79
04-01-2010, 14:19
che buono,ma si puo degustare subito o deve riposare?

Farfallinarosa
04-01-2010, 16:34
che buono,ma si puo degustare subito o deve riposare?

beh noi l'abbiamo assaggiato dopo giuso il tempo che si è raffreddato in frigo ed era buonissimpo, credo che il riposo non gli faccia comunque male se ci riesci fallo riposare un po':D

vvale
05-01-2010, 11:22
bello questo liquore...adoro il bayles!!!!
ma come sapore gli assomiglia?;)

Farfallinarosa
05-01-2010, 12:04
bello questo liquore...adoro il bayles!!!!
ma come sapore gli assomiglia?;)

Io non sono amante dei liquori ma chi l'ha assagiato mi ha detto che è molto simile;)

vvale
05-01-2010, 12:07
grazie...magari un giorno lo proverò! :p:

Farfallinarosa
05-01-2010, 17:20
grazie...magari un giorno lo proverò! :p:

Ok quando lo proverai fammi sapere come è venuto;);)

mauross
07-01-2010, 01:39
Ho trovato questa ricetta sul forum l'ho stampata ma non riesco più a trovare il post originale... Non me ne voglia chi l'ha inserita:(
Questo liquore l'ho fatto sempre per natale e per il cesto natalizio di mia suocera... (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=151831)
Copio la ricetta cosi come l'ho stampata dal post originale poi se trovo il "proprietario" metto il collegamento al suo post:) (scusa in anticipo)

Ingredienti:
400ml di alcool puro
600 gr di zucchero
5 tazzine di caffè

Mescolare finchè lo zucchero sia completamente sciolto ( il latte non deve bollire).
6299762998

:Dlo proverò senzaltro,ma puoi dirmi dove trovi quelle belle bottiglie?
i le cerco in mare e monti ma non le trovo,dove si possono trovare?:D

Farfallinarosa
07-01-2010, 11:34
:Dlo proverò senzaltro,ma puoi dirmi dove trovi quelle belle bottiglie?
i le cerco in mare e monti ma non le trovo,dove si possono trovare?:D

Anche io le ho cercate per mare e monti ma poi alla fine le ho trovate in un negozietto proprio vicino casa...è un negozio che vende articoli per la casa e devo dire che costano anche poco...1.50€ le piccole da 200ml e 2.00€ quelle da 500ml... io avevo visto delle bottiglie semplicissime da co import e costavano 3.90€.
Cerca ancora non disperare vedrai che qualcuno lo trovarai, nel frattempo chiedi a parenti ed amici di conservarti le bottiglie di liquore che utilizzano...facciamo economia!!!:D:D

_*Paola*_
21-01-2010, 13:46
Copiata!

Farfallinarosa
22-01-2010, 12:01
Copiata!

;)(:-*

Jessy '77
15-12-2010, 20:55
ho fatto il bayles x regalarlo questo natale alle mie amiche. Va bene se lo metto fuori dalla finestra??????? visto il freddo, dentro al frigo non ho posto, poi è insieme alla nutella fatta da me, quindi dovrebbe andar bene?!?!?!?!?!?

Farfallinarosa
16-12-2010, 12:29
ho fatto il bayles x regalarlo questo natale alle mie amiche. Va bene se lo metto fuori dalla finestra??????? visto il freddo, dentro al frigo non ho posto, poi è insieme alla nutella fatta da me, quindi dovrebbe andar bene?!?!?!?!?!?

credo proprio di si con il freddo che fa è come se stesse in frigo...hai usato il latte a lunga conservazione?
si mantiene meglio..;)
cmq questa cosa della nutella mi interessa:p: ma come viene di sapore è simile a quella originale? fammi saxe e se puoi vorrei anche la ricettina:Dse ovviamente non è sul forum..grazie e un (:-*

Jessy '77
16-12-2010, 19:20
Grazie... La nutella è fatta con il bimby e la ricetta è questa sul forum
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=165347
provala e fammi sapere!:)

Farfallinarosa
17-12-2010, 23:47
Grazie... La nutella è fatta con il bimby e la ricetta è questa sul forum
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=165347
provala e fammi sapere!:)

dopo queste feste la proverò sicuramente...grazie(:-*

mammallaseconda
04-01-2011, 13:14
posso sapere quante bottiglie vengono con questa dose?

Jessy '77
12-01-2011, 16:06
posso sapere quante bottiglie vengono con questa dose?
ne vengono un bel po, io avevo bottiglie strane luna, sole, cuori, me ne sono venute 7

@antonella@
26-01-2011, 20:57
Ottimo, l'ho fatto ed è buonissimo. Grazie per la ricetta ;)

paola254
20-02-2011, 15:02
Fatto ieri, buonissimissimo! Solo una cosa, l'ho messo in frigo (e il mio frigo è al minimo) e stamattina l'ho trovato solidificato! E' normale?:confused:

paola254
20-02-2011, 15:30
A posto, risolto, era solo la panna che aveva fatto tipo un "tappo", col manico di un cucchiaio di legno l'ho smosso un pò ed è tornato tutto a posto. Grazie per la ricetta, è ottima! :)

paola254
13-03-2011, 21:09

Ingredienti:
400ml di alcool puro
600 gr di zucchero
5 tazzine di caffè

6299762998

Cara farfallina, te tu sei una rovina :D
Ho scoperto questo post circa 4 settimane fa ed ho già prodotto circa 10 litri di questa prelibatezza, e regala qui, e regala là, ma se è buono!:D
Ho fatto solo una piccola modifica alla quantità della panna (700 ml) e aggiunto un pochino di caffè in più (una tazzina), e sparso la ricetta in giro per i sette mari:D
Ottima ricetta, grazie ancora:p:

Brookly
15-03-2011, 10:26
Ho provato a fare il tuo Bayleis. E' veramente buonissimo.
Pensa che l' ho fatto sentire a mio marito senza dirgli che l' ho fatto io. lui mi ha detto " Ah, l'hai poi comprato il Bayleis ". Poi sai che soddisfazione rivelargli che
l'avevo fatto io!:D
Noi quello originale lo usiamo spesso per correggere il caffè.
Abbiamo provato con questo ( anch' io il giorno dopo l'ho assaggiato ) veramente ottimo!
Ti chiedo solo una cosa.
Io ho usato la panna liquida che per me è buonissima.
M anon sò se và bene per questa ricetta.
Forse era meglio una panna per dolci sì, ma un pò più densa?
Grazie.
Ancora complimenti per la tua ricetta. (:-*

michymuz
15-03-2011, 20:24
:p::p::p:

oliviapepe
15-03-2011, 20:53
A me piace tantissimo fare i liquori, mi sono specializzata in quello alla liquerizia, però preparo anche l'arancedis e il liquore di cedri. Il Bailyes l'ho fatto un paio di volte: ha un solo difetto, dura pochissimo :confused::confused::confused:

elvira910
15-03-2011, 22:07
io adoro il bayles...dovrò provarlo di sicuro!!!