PDA

Visualizza Versione Completa : hamburger in sfoglia

Rossy79
09-01-2010, 19:09
Ciao cookini!
Ho sbirciato e non ho trovato una ricetta simile, credo..?!, quindi la posto sperando vi ispiri!!
Ho trovato questa ricetta parecchio tempo fa su qualche rivista, che ora purtroppo non ricordo...ma mi era subito piaciuta!
Qualche giorno fa, ancora in clima natalizio, avevo seppur con poco tempo, la voglia di preparare un pranzo sfizioso ed ecco quà...
ingredienti:
2 hamburger di pollo e tacchino
1 rotolo di pasta sfoglia

facciamo pre-cuocere l'hamburger in padella o piastra a piacimento, prepariamo la nostra teglia da forno , magari con della carta da forno sotto (la mia era terminata!), ci stendiamo la sfoglia tagliata a metà e adagiamo sopra il nostro hamburger.la pasta sfoglia è molto duttile e possiamo darle la forma che desideriamo.in questo caso per velocità, le ho dato la forma di un saccottino!

63568

mettiamo il nostro saccottino nel forno preriscaldato a 180 gradi e dopo una mezzoretta il risultato dovrebbe essere questo!

63569

dettaglio

63570

non male, no?
Buon appetito!

Nb. Con le vostre sfoglie fatte a mano, la gustosità raddoppia!

L'hanno provato con soddisfazione:

polpettina dolce
195175

eny menion
09-01-2010, 19:12
da provare brava...

sognomio
09-01-2010, 19:13
un'ottima altenativa ..molto golosa:)

josymelo
09-01-2010, 19:22
sembra troppo buono, brava!

Rossy79
09-01-2010, 19:32
da provare brava...

grazie!!!

Rossy79
09-01-2010, 19:34
un'ottima altenativa ..molto golosa:)

golosisssimaaaa!

Rossy79
09-01-2010, 19:35
sembra troppo buono, brava!

grazie!!!

polpettinadolce
09-11-2010, 09:45
Buonissimi...
Non avevo detto nulla a mio marito... si è ritrovato la sfoglia pensando di trovarci del prosciutto o fontina... e invece??? Hamburger con qualche fettina di emmental ...

173279

Grazie

Rossy79
17-01-2011, 13:46
Buonissimi...
Non avevo detto nulla a mio marito... si è ritrovato la sfoglia pensando di trovarci del prosciutto o fontina... e invece??? Hamburger con qualche fettina di emmental ...

Grazie

graditissima sorpresa!me ne sono accorta solo ora, ma sarai in prima pagina con me!;)
ottima l'idea di aggiungerci un legante!

Pasticciotta78
17-01-2011, 17:43
Ciao cookini!
Ho sbirciato e non ho trovato una ricetta simile, credo..?!, quindi la posto sperando vi ispiri!!
Ho trovato questa ricetta parecchio tempo fa su qualche rivista, che ora purtroppo non ricordo...ma mi era subito piaciuta!
Qualche giorno fa, ancora in clima natalizio, avevo seppur con poco tempo, la voglia di preparare un pranzo sfizioso ed ecco quà...
ingredienti:
2 hamburger di pollo e tacchino
1 rotolo di pasta sfoglia

facciamo pre-cuocere l'hamburger in padella o piastra a piacimento, prepariamo la nostra teglia da forno , magari con della carta da forno sotto (la mia era terminata!), ci stendiamo la sfoglia tagliata a metà e adagiamo sopra il nostro hamburger.la pasta sfoglia è molto duttile e possiamo darle la forma che desideriamo.in questo caso per velocità, le ho dato la forma di un saccottino!

63568

mettiamo il nostro saccottino nel forno preriscaldato a 180 gradi e dopo una mezzoretta il risultato dovrebbe essere questo!

63569

dettaglio

63570

non male, no?
Buon appetito!

Nb. Con le vostre sfoglie fatte a mano, la gustosità raddoppia!

L'hanno provato con soddisfazione:

polpettina dolce
195175

Mi piace...così nn è la solita pizza!!!!

mary.at
17-01-2011, 20:48
Rossy questo hamburgher è molto sfizioso, brava! ;)

Rossy79
13-03-2011, 15:34
Mi piace...così nn è la solita pizza!!!!

Rossy questo hamburgher è molto sfizioso, brava! ;)
ops..con notevole ritardo ma grazie!se sperimentate fatemi sapere!;)