PDA

Visualizza Versione Completa : Piatto crocco (crisp)..delusione!!!Aiutatemi!!

dolceneve
06-03-2006, 14:59
Carissimi, come vi dicevo qualche tempo fa, ho acquistato il piatto grigliante (crocco o crisp) e mi sono subito cimentata nel suo utilizzo...e con enormi aspettative ho provato a cuocere due quiche (una agli spinaci e l'altra allo stracchino), ma delusione delle delusioni, non solo non si è dorato un bel niente...non si è proprio cotto nulla!!
Ho provato con la prima, seguendo le istruzioni (scarne...)allegate: niente preriscaldamento, 12 minuti combi alla max potenza. Aumentavo di volta in volta il tempo...ma non è cotta affatto.
Poi ho provato a riscaldare il piatto 3 min, funzione max solo micro, e a infornare...nada de nada..e le ho dovute ripassare al forno tradizionale...
Dove ho sbagliato?
Ho usato la carta forno (come dicevano le istruzioni..), mi viene il dubbio che sia necessaria una carta forno speciale...
Cara Luna, ho visto la tua bellissima focaccia... fai preriscaldare x molto più tempo il piatto?
Forse avevo riposto eccessive aspettative (dopotutto non ho la funzione crisp, ma la ditta produttrice mi ha assicurato che andava bene per qualsiasi combinato....). Non dispero perchè anche all'inizio con il micro facevo disastri e poi grazie a Voi ho recuperato in fretta...
Mi aiutate ?
saluti a tutti
dolceneve

Cinzia
06-03-2006, 15:31
dolce per la focaccia http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15266 ho fatto riscaldare il piatto crisp da solo per sette minuti mentre per la pizza http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11418 solo due minuti
la focaccia rispetto alla pizza ha una cottura molto più veloce quindi deve essere bello caldo il piatto crisp
il piatto crisp era in dotazione nel mio forno quando l'ho acquistato quindi non posso aiutarti :\

comunque a tutto c'è rimedio :)

prova a scrivere le istruzioni (se non sono tante) così le studiamo insieme

Qualcuno ha acquistato il piatto crisp a parte e lo utilizza?

:)

dolceneve
07-03-2006, 09:20
Grazie Cinzia.
vedo di provare a riportarle, ma veramente dicono proprio poco.
In particolare.
per preriscaldare, procedere in funzione solo microonde potenza max x 3 minuti;
cottura: funzione combigrill alla max potenza.
e poi da degli esempi (tipo pizza, focaccia, torte con dei tempii di cottura..in una misera paginetta)
Ieri ho provato a fare dei bastoncini di pesce, ma ho toppato anche stavolta: erano praticamente freddi con la funzione combi grill (ergo non cotti), poi con lo stesso piatto crocco ho dato 3 minuti solo microonde potenza max e quindi si sono cotti....
BUUUU come sono triste!!!!
Ma voi che funzione usate quando usate il piatto (e la funzione crisp è solo micro o combinata?)
Ciao da una dolceneve...che sta diventando AMARA!!!!

RobyDG
07-04-2006, 07:49
Io ho un wh sesto senso con crisp. Ci cucino poco, ma le quiche vengono spettacolari e in meno di metà tempo. Fodero di pasta brise' il piatto e cuocio 5-6 minuti, poi metto l'impasto (quello fatto con tante uova (quiche lorraine o altre)) e cuocio per 13 minuti (l'ultima con le melanzane, un po' in pu') e viene molto buona. ma il mio ha il tasto crisp che organizza da se' potenza del grill e del micro.

la prima volta ho messo solo 3 minuti la sola teglia foderata di pasta e mi e' venuta un po' cruda.

ciao e scusa del poco aiuto
roberta