PDA

Visualizza Versione Completa : bocconcini di carne durissimi, che fare?

euridice77
12-01-2010, 13:04
ieri sera ho testato sulla mia pelle perchè la carne va rosolata a fuoco vivo. :(
avevo dei bocconcini di vitello e volevo farmi uno spezzatino e nella fretta (fame) non li ho rosolati, ma messi subito in pressione.
dopo 10 minuti avevo dei sassi di carne. ho provato a mangiarli ma erano troppo duri e filacciosi (ma so che la carne era buona in sé). adesso cosa posso farne per non darli al cane? tritarli e farne polpette?
suggerimenti? grazie a tutti in anticipo.

Lady D.
12-01-2010, 13:09
ieri sera ho testato sulla mia pelle perchè la carne va rosolata a fuoco vivo. :(
avevo dei bocconcini di vitello e volevo farmi uno spezzatino e nella fretta (fame) non li ho rosolati, ma messi subito in pressione.
dopo 10 minuti avevo dei sassi di carne. ho provato a mangiarli ma erano troppo duri e filacciosi (ma so che la carne era buona in sé). adesso cosa posso farne per non darli al cane? tritarli e farne polpette?

Mi sa che tritarli e farne polpette sia l'unica soluzione perchè non credo che prolungandone la cottura con pomodoro o altro possa migliorare la situazione.

Corinna_72
12-01-2010, 13:10
penso che sia l'unica, come hai detto tu, polpette, è l'unico modo per rendere la carme "morbida";)

Corinna_72
12-01-2010, 13:11
volendo la puoi anche sfilettare e farne un insalata;)

euridice77
12-01-2010, 13:21
grazie a entrambe. ma considerato che la carna ha un bel po' di sughetto (perchè avendo spento dopo poco c'è ancora il brodo ecc) quello lo unisco o lo cestino?
che macello...:o

Doralix
12-01-2010, 13:28
Potresti cuocere le polpette in quel sughetto,aggiungendo 2 patate tagliate a tocchetti.

Lady D.
12-01-2010, 13:30
Potresti cuocere le polpette in quel sughetto,aggiungendo 2 patate tagliate a tocchetti.

quoto :p:

Lady D.
12-01-2010, 13:34
senza di voi non so cosa sarei.

invece lo so: sarei MAGRA! :D

ma le polpette quindi le "faccio" e poi le cuocio proprio lì giusto? non le friggo a parte e poi unisco lì (vorrei evitare il fritto).
grazie.

No non friggerle le cuoci direttamente con il sughetto.
Comunque a parte tutto il riciclo è un'arte che va rivalutata.

euridice77
12-01-2010, 13:35
senza di voi non so cosa sarei.

invece lo so: sarei MAGRA! :D

ma le polpette quindi le "faccio" e poi le cuocio proprio lì giusto? non le friggo a parte e poi unisco lì (vorrei evitare il fritto).
grazie.

Lucry
12-01-2010, 13:42
prova a fare uno stracotto tipo pizzaiola, aggiungi pomodoro olive e capperi un pizzico di origano e fai cuocere..ma proprio assai.

dani61
12-01-2010, 13:57
Secondo me li devi buttare dalla finestra (qualcuno sotto che li prende al volo ci sarà :rolleyes:)

Li puoi anche tritare e scaldarli appena con il loro sughetto, ci aggiungi della salsa di pomodaro e ci condisci dei bei maccheroni............magari con un po' di salsa besciamella e una passatina al forno :rolleyes: :p::p::p:

euridice77
12-01-2010, 14:41
Secondo me li devi buttare dalla finestra (qualcuno sotto che li prende al volo ci sarà :rolleyes:)

Li puoi anche tritare e scaldarli appena con il loro sughetto, ci aggiungi della salsa di pomodaro e ci condisci dei bei maccheroni............magari con un po' di salsa besciamella e una passatina al forno :rolleyes: :p::p::p:
ieri sera con una fame boia l'avrei fatto e con tutta la pentola!

fare una specie di ragù quindi? stasera vedo cosa invento in base alla fame che avrò.
grazie