Visualizza Versione Completa : pizzette con pasta sfoglia ??
cicciottau
12-01-2010, 18:55
mi dite come si fanno esattamente per favore?perche la volta scorsa sono venute troppo bassissime, troppo umide.....forse ho messo troppa passata? e forse non dovevo ricoprirle tutte? aiutoooooooooooooo
Tagli la pasta sfoglia a cerchi (io uso un bicchiere), ci metti sopra un cucchiaino di passata, lasciando i bordi puliti, poi un cubettino di mozzarella, e a piacere, un pezzettino di acciuga o un cappero. Considera che sono molto piccole, di tutti gli ingredienti io metto molto poco. Poi le metto in forno medio alto (180-200) per poco poco, mi sa in meno di 10 mimuti sono pronte. Non è che crescano poi molto. Più che altro si gonfia il bordino senza pomodoro.. forse per quello a te non si sono gonfiate molto :)
Che bello.. me le faceva sempre la mia mamma quando ero piccola..
cicciottau
12-01-2010, 22:15
grazie domani pom. riprovo e poi ti dirò grazie tante. si io le avevo coperte di pomodoro tt senza tralasciare il bordino.
Anch'io le faccio spesso e ti confermo quanto ha detto ChiaraC: il bordo deve essere lasciato libero, altrimenti non si gonfia. Ricorda solo che più cose ci metti sopra, maggiore sarà il peso sulla pasta, che faticherà a gonfiarsi.
Bastano un po' di pomodoro e una fettina di mozzarella al centro, con una spolveratina di origano; a piacere puoi aggiungere, come ha detto ChiaraC, capperi o funghi, oppure olive o quello che preferisci, ma sempre senza sovraccaricare la pasta.
Una breve cottura, facendo attenzione al fondo che tende a bruciacchiarsi facilmente, e via... sono pronte!
cicciottau
13-01-2010, 16:01
grazie si infatti ho fatto così ma solo com pomodoro e mozzarella basta..........................sono ottime e veloci per 1 buffet! ;)