PDA

Visualizza Versione Completa : Ciuffi di calamaro

cri76
07-03-2006, 12:50
Sto cercando di fare spazio nel frizer, ho dei ciuffi di calamaro che vorrei cucinare per questa sera, ma non so come.....li ho sempre mangiati fritti, ma vorrei cambiare. Chi mi da una mano?

ropa55
07-03-2006, 12:53
Semplice semplice,soffrittino di olio aglio prezzemolo rosoli i calamari sfumi il vino bianco aggiungi passata di pomodoro e fai cuocere lenti con aggiunte d'acqua fin a che non son teneri,o te li mangi così oppure ci condisci gli spghetti mantecandoli nel sugo con poca acqua di cottura;)..................la seconda opzione è la mia preferita :p: o spaghetti n5 o linguine :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

cri76
07-03-2006, 12:58
Che siete favolosi lo sapevo già da prima, ma avere una ricetta così semplice e veloce in soli 3 minuti.....non ho parole....:o grazie è topo poco....posterò le foto.

ropa55
07-03-2006, 13:08
Per così poco ;) :D
Guarda che ci puoi far un risotto,il fondo sempre olio aglio,tosti il riso,sfumi il vino poi aggingii i calamari,porti a cottura e spolveri di prezzemolo a crudo se lo vuoi rosato aggiugi in cottura un cucchiaio di passata.

Un risotto marinaro molto semplice,ma vien buonino io lo preferisco bianco
E al posto dll'aglio se ne hai usa scalogno ;) :D

mikyflowers
07-03-2006, 16:26
ciao! io a volte li faccio come le seppioline! trovi la mia ricetta nei secondi di pesce..

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=14710

vai a vedere. anzicheè le seppioline metti i tuoi ciuffetti di calamaro...
...fammi sapere! ciao

cri76
07-03-2006, 21:14
Ecco qua il primo di linguine con ciuffi di calamaro, ho seguito la ricetta di Ropa anche perché per fare quella di Miki mi mancavano troppe cose, il porro, i piselli e il cous cous....la prossima volta però la proverò perché mi intrigava molto.

http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/mauriziobarbati/little_c34784457668e0eb130c3cd4f87347d6.jpg uffi, la foto è piccola e non riesco a ingrandirla...va bè...per fortuna che ho fatto la foto nella pentola, perché mio marito non ha voluto aspettare che la fotografassi su un piatto di portata. Poverino, aveva moooolta fame. Grazie Ropa, anche questa sera siamo sazi e contenti!!

mikyflowers
08-03-2006, 09:49
:D brava! sembrano buonnnneeeeeeeeeeeeeeeeeee...

cri76
08-03-2006, 21:09
Grazie Miki, scusa se abbrevio...comunque anche il tuo cous cous mi intriga, pensa che non l'ho mai fatto il cous cous....Proverò quanto prima. Ciao ciao

mikyflowers
09-03-2006, 09:11
abbrevia pure ..

provalo davvero xkè è semplice e buono! poi fammi sapere se lo fai...e se ti piace...
poi...è un piatto ricco e completo..un piatto unico
ed anche particolare..se hai gente a cena...magari...può essere una cosa nuova...nn so...

un bacio

Miky