Visualizza Versione Completa : KENWOOD Robot multifunzione KMC500
Nickyale
13-01-2010, 11:48
NESSUNA ESPERIENZA SU QUESTA MACCHINA???? A VEDERSI A PARTE IL COLORE BIANCO SEMBRA .... HA L'IDENTICA FORMA DEL KEN .... UNICA COSA PURTROPPO E' DA 800 wATT ...... HO TROVATO UNA BUONISSIMA OFFERTA SU UN PRODOTTO DI ESPOSIZIONE E ME LO LASCEREBBERO A € 177 ..... NON VOLENDO SPENDERE UN BOTTO MI ERO POI CONVINTA DI ACQUISTARE IL PROSPERO CHE E' DA 900 WATT ..... VOI CHE MI CONSIGLIATE???
http://www.kenwoodworld.com/en/Products/Kitchen-Machines/Chef-and-Major/KMC500/
800 watt sono più che sufficienti. Ho fatto delle prove di consumo col mio KM010 e non sono mai arrivato a consumare 400 watt. Non ho mai visto il KMC500, ma mi sono convinto che un qualsiasi ken dell'ultimo decennio va bene. Tra il ken ed il prospero scegli il primo, col prospero non impasti più di 500 gr. di farina e poi sono macchine su due livelli differenti. Se non ti importa di avere l'ultimo modello del ken, COMPRALO a 177 euro è un ottimo prezzo. :)
Nickyale
18-01-2010, 12:29
800 watt sono più che sufficienti. Ho fatto delle prove di consumo col mio KM010 e non sono mai arrivato a consumare 400 watt. Non ho mai visto il KMC500, ma mi sono convinto che un qualsiasi ken dell'ultimo decennio va bene. Tra il ken ed il prospero scegli il primo, col prospero non impasti più di 500 gr. di farina e poi sono macchine su due livelli differenti. Se non ti importa di avere l'ultimo modello del ken, COMPRALO a 177 euro è un ottimo prezzo. :)
ma secondo te con soli 800 watt la macchina và più lenta o è solo una questione di sforzo del motore che non deve essere fatto andare per ore continue????
grazie
Alessandra
ma secondo te con soli 800 watt la macchina và più lenta o è solo una questione di sforzo del motore che non deve essere fatto andare per ore continue????
grazie
Alessandra
800 watt sono tanti !!!. Una impastatrice a spirale professionale da 12Kg di impasto ha un motore da 750 watt. Il motore del ken è raffinato con ingranaggi in metallo a bagno d'olio, tutti (o quasi) gli 800 watt vengono utilizzati per far funzionare gli accessori. Per una macchina "piccola" come il ken, questi wattaggi sono più che sufficienti.
Non trovo il mio thread sui consumi del Kenwood KM010 che, perciò ripropongo:
A vuoto max. 256W.1 Kg di farina per pizza: Max 383 W, consumo 0,01 Kwh. Torta della nonna: Max 210 W, consumo 0,02 Kwh.