PDA

Visualizza Versione Completa : mdp

Punny
13-01-2010, 13:32
;)Ciao cuochine lo sò vi chiederete chi sono e con ragione.. sono tantissimi mesi che non vi scrivo ma :'-(...adesso mi sono fratturata un ginocchio e ho molto tempo a disposizione mia e vostra se avete bisogno di qualche consiglio!!Sopratutto dolci!Adesso utilizzo molto la macchina del pane qualcuno di voi sa qualche ricettina con pane e formaggio non saprei proprio che tipo di formaggio metterci!Ho paura che si sciolga tutto!!!:oA me viene ottimo il pane integrale se a qualcuno interessa vi do la mia ricettina un pò modificata!!Baci a tutti con la speranza di riuscire a passare il tempo con voi e sopratutto a farmi passare il dolore che in questi giorni mi perseguita.Ah dimenticavo sono PUNNY!!!;)

euridice77
13-01-2010, 13:36
mamma che male il ginocchio! be' dai l'aspetto positivo è che hai più tempo per te...:\
per quel che riguarda il formaggio, tu cosa vorresti ottenere? intendo che a me piace mettere l'emmenthaler a dadini in modo che poi si scioglie ma nel tagliare trovi i pezzetti di formaggio fuso, oppure puoi usare il grana se vuoi sapore di formaggio, dipende cosa vuoi ottenere...

Punny
13-01-2010, 13:49
:) Grazie per la tua immediata risposta..credo che preferirei il pane con il grana sarà più saporito ma quanto?Hai idea? E della gorgonzola cosa ne pensi e sai quanta potrei mettercene?Adesso arrivo il mio 'bimbo' dalla scuola media poi tornerò a vedere se sei riuscita a trovarmi qualche gustosa ricetta al proposito! Non ci metterò tanti mesi a ricontattarvi promesso!!!!Punny:DGrazie euridice77!

euridice77
13-01-2010, 14:12
mettendo in "cerca" mdp e grana ho trovato questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=137714&highlight=mdp+grana)
ma se vuoi mettercene di più penso non ci siano problemi, devi solo considerare di aggiungere un po' di liquidi per compensare.
se invece vuoi mettere il gorgonzola (io preferisco sopra non nell'impasto) probabilmente dovrai aggiungere un pochino di farina.