Visualizza Versione Completa : aiuto torta numero16
silvanausa
07-03-2006, 16:17
http://www.kathyskakesllc.com/birthday/birthdaycake015.jpg
ho trovato questa torta su internet ma non ce la ricetta e allora cerco il vostro aiuto se non trova le tortiere a numero come devo fare? e che quantita di pan di spagna devo fare? certo che ci sto un pooo romp...... ma aiutoooooooo ho pure che torta mi consigliate? ciaooo kisss aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oztralia
07-03-2006, 16:18
allora sicuramente devi fare 2 pan di spagna, il tegame rettangolare.
poi taglierei a metà e farcirei con crema chantilly o panna montata.....x ricavare i numero usa un pezzo di cartoncino x fare lo stencil dei numeri poi taglia fuori con il coltello!!
potresti usare il pasta di mandorle x i fiorellini ....e ciuffetti di panna montata....e ricoprire il tutto con una glassa spessa al gusto di limone o all'arancia...
silvanausa
07-03-2006, 16:23
oz io la vedo che ho combinato
apokalipsenow
07-03-2006, 16:25
ciao silvana....io non credo che esistano le toriere a numeri...poi non so se ti trovano eco questo intendo...però se ti può consolare io ho fatto delle torte a numero non ho nemmeno pensato di comprar le teglie perchè una volta che compri in questo caso il numero...è sprecato...non sempre usi l'uno e il sei...eccone una fatta da me...l'ho fatta senza teglia...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10713
ovvio che è sulla base delle persone che devi "sfamare" quante sono così vediamo di risolvere le dosi...???
Simona
oztralia
07-03-2006, 16:26
oz io la vedo che ho combinato
non hai fatto nulla sono io la scema che non ho visto la crocetta !!! Sorry!!
apokalipsenow
07-03-2006, 16:28
ecco concordo con oz...usa i cartoncini...vedrai sarà divertente e pratico...puoi farcirlo come vuoi alla cioccolata, alla frutta, alla ricotta...un sacco di modi ci stanno...e di glasse io ne conosco una marea...ho un libro tutto di queste cose...se vuoi io sono quì!
Simona (:-*
silvanausa
07-03-2006, 16:32
vi rigrazio dei consigli e aspetto vostri consigli ancora ciaooo adesso scappo devo andare a fare compre a piu` tardi(:-*
rossogiulietta
07-03-2006, 21:53
wow! la torta della foto è davevro superlativa! e sonoc erta che con al tua bravura non sarai da meno!!! la tua neo.maggioranne non potrà che essere fiera di avere una mamma come te! il consiglio di oz mi pare davvero ok! in bocca al lupo per tutto! e facci sapere come procede!
sandrina65
08-03-2006, 22:08
Un consiglio che voglio darti per realizzare il n°16, se devi farlo molto grande, é quello di realizzare più pan di spagna, di grandezza media, rettangolari, da accostare e sagomarli posando sopra una sagoma di cartoncino a forma di n°.Questo sistema evita i problemi di una grande teglia in forno e soprattutto della cottura che potrebbe risultare insufficiente nella parte centrale.Ciao